Vai al contenuto

goku78

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

goku78's Achievements

  1. goku78

    Dermatite O Psoriasi

    Niente qui i dottori se ne fregano o non sanno rispondere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
  2. goku78

    Dermatite O Psoriasi

    qualcuno dei dottori è cosi gentile da darmi una risposta?
  3. Il mio problema è sapere se sono affetto da dermatite seborroica o psoriasi. Ho un forte prurito in testa e il cuoio capelluto risulta molto grasso anche dopo che ho lavato la testa. Il dubbio nasce dal fatto che 3 dermatologi mi hanno diagnosticato la dermatite seborroica, fatta però la visita dalla prof.Tosto mi ha diagnosticato la psoriasi. Premetto che nella mia famiglia non ci sono mai stati casi di psoriasi... Mi potete spiegare quali sono le dirrerenze principali tra le due patologie? Sopratutto è vero che la psoriasi può portare alla caduta dei capelli, mentre la dermatite seborroica no?
  4. goku78

    Tricogramma

    Ciao castano chiaro il dubbio che non sia A.A. mi deriva dal fatto dell'inefficacia di propecia che ho preso per tre anni e mezzo. Quando ho iniziato avevo solo un leggero diradamento al vertice, se fosse A.A. il farmaco che ho preso sempre con costanza non avrebbe dovuto far andare avanti la calvizia.... In più ho rifatto un'altra visita presso un'altra dermatologa e lei mi ha escluso categoricamente che sia A.A. dice che è un normale cambiamento fisiologico,ma tale spiegazione non mi convince...
  5. goku78

    Tricogramma

    Volevo sapere a cosa serve il tricogramma. In particolare dal mio risulta: Anagen 89% Anagen diametro >40 um 94% Anagen diametro <=40 um 6% Telogen 11% Depressione peripillare: presente- che cosa è? Teleangiectasie (a forcina) presente - Che cosa è? Da tale analisi sembra che la situazione sia normale ma è cosi per tutti i malati di A.A. oppure è diverso? Avendo usato propecia per 3 anni e mezzo e non avendo notato miglioramenti, ma in realtà un avanzamento del problema(prima era iniziato con un diradamento al vertice ed ora si sta verificando un diradamento generalizzato) inizio ad avere dubbi che sia A.A.!! Che fare?
  6. goku78

    Ho Bisogno Del Dermatologo Migliore!

    Mi aveva prescritto l'uso di propecia. Infatti i dubbi mi sono venuti per quello.... Essendo tale farmaco molto efficace nella zona del vertice avrebbe dovuto bloccare il diradamento che invece è andato avanti cmq.... C'è da dire che poi io mi sono fidato e non ho più fatto visite di controllo ed ho continuato ad assumere il farmaco visto che da quel che si dice per ora è l'unica risposta veramente efficace alle calvizie. Per quanto riguarda chi mi ha detto ora che non l'ho è la Dott.ssa Cappio A chi dare ragione? Per caso il tricogramma dovrebbe risultare modificato in caso di Alopecia Androgenetica? O qualche altro fattore per poter capire meglio.
  7. goku78

    Ho Bisogno Del Dermatologo Migliore!

    In realtà non è stempiatura fisiologica visto che la mia linea frontale è perfetta. E' solo la zona della chierica che ne risente! Per Al sono già stato da Rinaldi è lui che ha diagnosticato A.A. poi non confermata.....
  8. Chi mi consiglia il miglior dermatologo? Premetto che mi era stata diagnosticata un A.A. a 21 anni. Dopo 4 anni di cura di propecia e senza notare dei grandi miglioramenti e anzi un leggero avanzare del diradamento del vertice ho fatto un altra visita nella quale mi è stata fermamente esclusa la diagnosi di A.A. e mi è stato detto che il mio diradamento è di origine fisiologica!! ora più che mai ho bisogno di fare chiarezza sulla mia situazione chi è che può togliermi definitivamente ogni dubbio? Chi è in assoluto il più bravo? Premetto che ho sempre sospettato di non avere A.A. anche perchè in famiglia hanno tutti i capelli!! In più manifesto una forte seborrea, irritazione e un dolore al cuoio capelluto come se avessi delle ferite che mi fa sospettare a qualche malattia che però secondo me i dottori non sono in grado di diagnosticarmi.
  9. Sono un ragazzo di 25 anni da quando avevo 20 anni ho notato un diradamento dei capelli nella zona del vertice. A 21 anni mi è stata diagnosticata un alopecia androgenetica curata fino ad adesso con l'uso di propecia. Trascorsi 4 anni notando nessun miglioramento e anzi un peggioramento della situazione ho effettuato un'altra visita presso un altro dottore nella quale mi è stata esclusa fermamente la diagnosi da A.A. come si può fare per sapere con certezza quale è la mia malattia? non esistono degli esami che possano stabilire con certezza se ho o meno l'A.A. a prescindere dall'esame clinico che risulta soggettivo da quello che ho visto? E' possibile fare errori del genere premetto i dottori che mi hanno visitato sono considerati più che validi.
×
×
  • Crea Nuovo...