mur Inviato: 10 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2004 Ciao, contro l' ipersecrezione sebacea sul cuoio capelluto -il mio problema- può essere utile questa lozione 'Inter active sebum balance' che ho appena cominciato ad usare? Ecco la scheda della lozione: http://www.planethair.it/dettagliopPass.asp?IDprodotto=1673 Altra cosa: c'è scritto che questo trattamento -che ho iniziato già con un' applicazione- va abbinato al lavaggio con l' 'Inter Active sebum balance Shampoo', solo che l' uso di questo Shampoo non mi sembra dia buoni risultati sui miei capelli. E' proprio necessario abbinarlo a questo shampoo, o posso continuare il trattamento anche lavando i capelli con un altro prodotto? Spero mi possiate aiutare, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 18 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2004 il sebo è accusato di contenere alcuni fattori responsabili della caduta dei capelli. Secondo alcuni autori nel sebo si accumulerebbero metaboliti androgeni attivi (ormoni maschili), prodotti da follicolo pilifero. Per altri autori lo squalene stesso e taluni acidi grassi (oleico e linoleico in particolare) autossidandosi acquistano capacità citostatica-depilatoria. Tutti gli studiosi moderni consigliano perciò ai seborroici di non lasciare ingrassare i capelli, ma di lavarli spesso (contro la tradizione dermatologica classica) per eliminare tali cause o concause di calvizie. Vogliamo sottolineare che uno shampoo, di norma, non sarà mai "curativo". Quello che si può chiedere ad uno shampoo è di correggere alcuni piccoli disturbi del cuoio capelluto e di non danneggiare il capello, permettendo inoltre lavaggi frequenti. Questo può sembrare poco ma i prodotti reperibili sul nostro mercato che rispondono a queste semplici caratteristiche non sono certo molti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DIDO Inviato: 18 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2004 Il trattamento della dermatite seborroica di cui la forfora è una manifestazione, è basato su shampoo e lozioni che contengono principi attivi che uccidono la malassezia. Ne sono un esempio lo zincopiritione, la piroctolamina, il solfuro di selenio così come numerosi farmaci antifungini. E’ importante lavare i capelli frequentemente in quanto l’effetto fungicida dello shampoo decade velocemente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 18 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2004 il sebo è accusato di contenere alcuni fattori responsabili della caduta dei capelli.Secondo alcuni autori nel sebo si accumulerebbero metaboliti androgeni attivi (ormoni maschili), prodotti da follicolo pilifero. Per altri autori lo squalene stesso e taluni acidi grassi (oleico e linoleico in particolare) autossidandosi acquistano capacità citostatica-depilatoria. Tutti gli studiosi moderni consigliano perciò ai seborroici di non lasciare ingrassare i capelli, ma di lavarli spesso (contro la tradizione dermatologica classica) per eliminare tali cause o concause di calvizie Pensa che questo articolo è stato tratto dal sito della Sirti di Gigli e Marliani, quindi mi sembra chiaro sottolineare che una corretta e (frequente a seconda dei casi) detersione dello scalpo permette di stare con la coscienza a posto cacciando a calci nel sedere quel sebo maledetto! nb: aggiungo che sto assumendo con buoni risultati il Liposkin della Pharcos. per me è un integratore ottimo. sono al 4 giono credo. nonostante faccia un gran caldo (sono col condizionatore sia in auto che a casa), i capelli sono molto poco untuosi al 3 giorno! per me è ottimo poiche di questi periodi dopo due giorni già facevano schifo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scompare turiddu Inviato: 19 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2004 Il sebo non c'entra nulla con l'a.a.. Conosco gente che ha una marea di sebo ed è più capellona di Cocciante e gente che ha la cute secca ed è pelata!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati