foschino Inviato: 9 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2004 Salve a tutti i dottori e grazie anticipatamente per le risposte. Vorrei sapere se effettivamente la crioterapia (o neve carbonica) funziona. Io l'ho fatta per due anni una volta la settimana e in quel periodo i capelli sembravano ben nutriti (con fina e minoxidil). Poi ho dovuto abbandonarla l'anno scorso perchè ero molto irritato. Alcuni dottori mi hanno detto che effettivamente funziona...altri invece che si tratta di una barbarie effettuata sul cuoio capelluto. certo, dopo la terapia me ne uscivo con la testa rossa come un peperone...ma io pensavo che facesse bene..perchè magari aumentava la circolazione del sangue...adesso che ho dovuto da un anno sospendere qualsiasi trattamento per via dell'eritema non ne sono più convinto...che dovrei fare? grazie........P:S: ma se davvero uno volesse fare una terapia drastica, a qualsiasi costo, a qualsiasi prezzo, per avere un pò più di capelli, che dovrebbe fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marliani Inviato: 9 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2004 La crioterapia mediante massaggi del cuoio capelluto alopecico con “neve carbonica” è, ed è stata, ampiamente usata. L’anidride carbonica solida, raccolta mediante decompressione rapida da una bombola, ha una temperatura di -78,5°C e massaggiata sulla cute provoca un eritema passivo intenso e duraturo che può favorire la penetrazione di principi attivi. Non mi sento di definirla completamente inutile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
foschino Inviato: 9 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2004 Ok, grazie dottore, visto che io abito nella provincia di Pistoia, come posso contattarla per fare una visita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati