castano_chiaro Inviato: 6 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2004 nel sito c'è scritto: Permette una detersione ottimale del cuoio capelluto coadiuvando la crescita fisiologica dei capelli e l'aumento dello spessore. quindi può uno shampo a base di cheratina (idrolizzata?) inspessire i capelli un po come fa il nizoral? premesso che non sono un fan della labo almeno come prodotti per capelli ho usato in passato uno shampo per usi frequenti e devo dire che non era male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dht combattente da 24 anni Inviato: 7 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2004 ma no castano chiaro è 1o shampoo ke esiste ormai da tempo, e precisamente è shampoo crescina plus ed esiste il 100; 200; 300; 400; 500; io uso il 200 e come ho detto + volte in altre sezioni del forum lo trovo ottimo (la lozione è roba da codice penale :cry: ) ma lo shampoo è davvero ottimo e io in 20 anni ne ho messi di shampoo su questa testa di cxxxx ke gli dei mi hanno dato in dotazione :lol: :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 7 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2004 Ok, va bene. come mai usi il 200 e non il 500? cosa cambia? costo del 200? io lo usai in passato quello per 'shampi frequenti' poi lo cambiai per il biothimus. purtroppo io odio gli shampo 'pastosi' mi piacciono assai quelli molto liquidi facili da mettere come il biothimus, il biomineral 5 alfa e lo shampo all'achillea della stessa marca del biomineral. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dht combattente da 24 anni Inviato: 7 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2004 il costo del crescina plus 200 (shampoo) è di 15 euro ed non è pastoso poi la differenza tra il 200, 300, ecct ecct sta nello stato della testa dell'utente (dicono loro, come è specificato sulle scatole della trufaldina lozione), inoltre consigliano l'uso di detto shampoo 2 volte la settimana (a me va benissimo) ma vista la sua delicatezza (credimi :o ) secondo me lo si può usare qualke volta in + in ogni caso otti da ruotarlo con altri (io al momento uso solo quello :lol: ) ciao e tieni duro ke "aggià passà la nuttat" :) :okboy: :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 7 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2004 Gli shampoo servono a detergere niente di piu' non lasciatevi ingannare.il nizoral e' un caso a parte poiche' e' un farmaco mascherato da shampoo. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 7 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2004 Grazie ad entrambi cmq x curiosità vorrei acquistarlo, un'ultima cosa: ma è sempre abbastanza 'liquido'? Grazie dr. Gigli, ma ci saranno cmq dele differenze di composizione tra i vari shampo, ma tra antiforfora, antisebo, capelli secchi etc. non c'è alcuna differenza? forse dico un'eresia perchè ho capito male. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 7 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2004 Certamente si, ma senmpre in funzione di una detersione mirata a seconda dello stato della cute del cuoio capelluto. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 7 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2004 Grazie dottore, a me interessa moltissimo il discorso sugli shampoo poichè ritengo che lo shampo sia una base importantissima della preparazione della cute e dei follicoli agli agenti esterni, ai trattamenti topici, e sopratutto al mantenimento delle condizioni ottimali del cuoio capelluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
airair Inviato: 7 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2004 Scusi dottore, ma secondo lei quando il nizoral è preferibile al triatop e viceversa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 7 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2004 Sono simili cambia sola la % di ketoconazolo. salutiu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea76 Inviato: 9 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2004 Io ho provato tutti gli shampi da voi citati tranne il biomineral (che assumevo anni fa in compresse). -Crescina (da 100 a 500): sufficiente. (le fiale al rogo!!! :angry: Le ho provate tutte... che stupido! :blink: ) -Biotimhus: ai tempi meraviglioso. Ora l'ho rirpovato ma non mi soddisfa più. -Triatop: ottimo contro forfora prurito ed untuosità. -Nizoral: lo sto "testando" da due settimane (ad intervalli di tre giorni con il metodo del Dott. Marliani). Troppo presto per dare giudizi. A prorposito del Nizoral chiedo gentilmente al Dott. Gilgi informazioni dettagliate: Gli shampoo servono a detergere niente di piu' non lasciatevi ingannare.il nizoral e' un caso a parte poiche' e' un farmaco mascherato da shampoo. Ciao. Andrea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 9 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2004 In che senso? saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 9 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2004 Allora cosa mi dite del potere ingrossante dello shampoo Nizoral? 1) è vero che esso è in grado di aumentare il fusto del capello? 2) quanto occorre per notare un miglioramento? 3) essendo un farmaco e non un cosmetico quante volte va utilizzato alla settimana e per quanti mesi di fila? 4) migliora anche prurito e secrezione sebacea giusto? grazie delle risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea76 Inviato: 9 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2004 La Sua tempestività nel rispondere è eccezionale, grazie! Lei sostiene che è un farmaco mascherato da shampoo. Ma precisamente quali sono le sue caratteristiche? Ho letto il foglio di istruzioni (che purtroppo ho cestinato per sbaglio) ma desidero saperne di più. A presto. Andrea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 9 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2004 NIZORAL SCALP FLUID 02.0 COMPOSIZIONE QUALITATIVA E QUANTITATIVA - [Vedi Indice] Un grammo di Nizoral scalp fluid contiene: Principio attivo : ketoconazolo 20,00 mg. 03.0 FORMA FARMACEUTICA - [Vedi Indice] Scalp fluid 04.0 INFORMAZIONI CLINICHE - [Vedi Indice] 04.1 Indicazioni terapeutiche - [Vedi Indice] Trattamento delle infezioni del cuoio capelluto che implicano il lievito Pityrosporum, come la pityriasis versicolor (forme localizzate), la dermatite seborroica e la pityriasis capitis (forfora). 04.2 Posologia e modo di somministrazione - [Vedi Indice] Lavare le zone colpite con Nizoral scalp fluid e lasciar agire per 5-10 minuti prima di sciacquare. Trattamento Pityriasis capitis: 2 volte alla settimana per 2-4 settimaneDermatite seborroica: 2 volte alla settimana per 2-4 settimanePityriasis versicolor: 1 volta al giorno per 5 giorni 04.3 Controindicazioni - [Vedi Indice] Ipersensibilità individuale nota verso il farmaco. 04.4 Speciali avvertenze e precauzioni per l'uso - [Vedi Indice] Dopo un trattamento prolungato con corticosteroidi locali è consigliabile attendere una quindicina di giorni prima di applicare Nizoral scalp fluid sulla stessa zona cutanea. L'uso, specie se prolungato, del prodotto può dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione; in tal caso è necessario interrompere il trattamento e consultare il medico curante. 04.5 Interazioni - [Vedi Indice] Nessuna nota 04.6 Gravidanza ed allattamento - [Vedi Indice] L'assorbimento percutaneo del ketoconazolo, dopo applicazione topica, è risultato nullo; pertanto non è controindicato l'uso di Nizoral scalp fluid durante la gravidanza e l'allattamento. 04.7 Effetti sulla capacità di guidare veicoli e sull'uso di macchine - [Vedi Indice] A causa dello scarsissimo assorbimento, Nizoral scalp fluid non può avere alcun effetto sulla vigilanza. 04.8 Effetti indesiderati - [Vedi Indice] Possono essere osservati talvolta segni di irritazione o senso di bruciore in particolare quando Nizoral scalp fluid è utilizzato immediatamente dopo un trattamento prolungato con corticosteroidi. Non si può totalmente escludere una reazione allergica al ketoconazolo allo stesso modo di ogni sostanza applicata sulla pelle. Dato lo scarso assorbimento percutaneo del ketoconazolo non sono da aspettarsi effetti collaterali sistemici a seguito dell'uso del prodotto; nonostante ciò andranno trattati con molta prudenza i pazienti anziani, quelli con anamnesi positiva per malattie epatiche e quelli già trattati in precedenza con griseofulvina, interrompendo il trattamento in caso si sviluppino segni indicativi di una reazione epatica. 04.9 Sovradosaggio - [Vedi Indice] Dato lo scarsissimo assorbimento percutaneo del farmaco non sono da aspettarsi casi di sovradosaggio. In caso di ingestione accidentale adottare misure di supporto; non provocare vomito e non effettuare lavanda gastrica. 05.0 PROPRIETÀ FARMACOLOGICHE - [Vedi Indice] 05.1 Proprietà farmacodinamiche - [Vedi Indice] Nizoral (ketoconazolo) è un derivato imidazoldiossolanico di sintesi originale Janssen dotato di potente attività antimicotica contro dermatofiti come Trichophyton sp., Epidermophyton sp., Microsporum sp. e lieviti come Candida sp. e Malassezia furfur ( Pityrosporum ovale). Nizoral scalp fluid allevia rapidamente prurito e desquamazione che sono usualmente associati con pityriasis versicolor, dermatite seborroica e pityriasis capitis. 05.2 Proprietà farmacocinetiche - [Vedi Indice] L'assorbimento percutaneo di Nizoral scalp fluid è trascurabile dal momento che la sua presenza nel sangue non può essere rilevata neanche dopo un trattamento cronico. Non sono attesi, perciò, effetti sistemici. 05.3 Dati preclinici di sicurezza - [Vedi Indice] Tossicità acuta DL50 topo albino (per os) = 15 ml/kg DL50 ratto albino (per os) = 10 ml/kg 06.0 INFORMAZIONI FARMACEUTICHE - [Vedi Indice] 06.1 Eccipienti - [Vedi Indice] Sodio lauril (2) OE etere solfato; lauril semisolfosuccinato bisodico; coccoildietanolamide; laurdimonium idrolizzato (collagene animale); macrogol 120 metilglucosio dioleato; profumo; imidazolidinilurea; acido cloridrico; sodio cloruro; sodio idrossido; eritrosina; acqua depurata. 06.2 Incompatibilità - [Vedi Indice] Nessuna nota 06.3 Periodo di validità - [Vedi Indice] 3 anni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea76 Inviato: 9 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2004 :okboy: Grazie amico! Ma i veri risultati ottenibili quali sono oltre alle ben note proprietà antiprurigginose ed antiseborroiche simili al Triatop? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 9 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2004 Quelle di INGROSSARE il fusto dei capelli! siamo passati alla pag. 2 - ripongo le domande al Dr. Gigli: 1) è realmente dimostrato che Nizoral Scalp Fluid IRROBUSTISCE I CAPELLI? 2) se vero, che periodo di terapia occorre con Nizoral per notare un miglioramento? 3) quante volte a settimana va usato per questo scopo e quanti mesi di fila? grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea76 Inviato: 9 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2004 Esatto! Nel foglio illustrativo non se ne parla (se non ho letto male) Intanto riporto di seguito le indicazioni del Dott. Marliani: Medica il cuoio capelluto con Locoidon lozione, lava poi la testa dopo alcune ore, o meglio il giorno dopo, con un detergente delicato come Triderm Oil shampoo a cui aggiungerai un poco di Nizoral scalp fluid . Massaggia la cute, lavandola, per almeno un minuto e sciacqua bene, ripeti tutto questo abitualmente ogni 3 - 7 giorni Dopo uteriori chiarimeti, il Dott. mi ha detto che è possibile sostituire Triderm oil con Biothimus o Revivogen. La miscelazione del Nizoral è questa: -Un cucchiaino di Nizoral + un cucchiaio di Shampoo (scegli tu uno dei tre). Ora passo la parola al Dott. Gigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 10 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2004 Grazie Mille delle preziose informazioni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Red15 Inviato: 10 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2004 Sentite ma se assieme al nizoral mescolo il ducray extra delicato può andar bene uguale!Perchè ne ho ancora un po e lo dovrei finire!Se c si puo mescolare il byothimus(che tra l'altro proprio nn m piace) penso nn c siano problemi! Voi che dite??? :huh: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
airair Inviato: 10 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2004 Ma perche non la smettete di illudervi che uno shampoo ispessisca i capelli? I dottori l'hanno ripetuto diverse volte che non è possibile raggiungere un risultato del genere con uno shampoo. Create solo illusioni e false aspettative secondo me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Red15 Inviato: 10 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2004 guarda che è scientificamente provato l'effetto del ketoconazolo sull'ispessimento del capello circa le sue proprietà antiandrogene! di certo nn può far miracoli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
airair Inviato: 10 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2004 Allora aspettiamo che Gigli dica la sua, perche per me è una cosa assurda, poi tutto è possibile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Red15 Inviato: 10 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2004 Puoi trovare un po' di informazioni qui! keto :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 10 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2004 dipende dalla situazione, ci possono essere molti elementi in grado di inspessire i capelli ma dipende dalla situazione. non stiamo illudendo nessuno, si tratta di trovare quelle cose in grado di RIPRISTINARE DELLE CONDIZIONI DI NORMALITA'. qui' non si tratta di essere Yul Brinner e voler avere i capelli di BOB MARLEY ma si tratta di usare le conoscenze dei dottori per uscire da questo districato mondo di prodotti dei quali un buon 90% inutile. ora io faccio tutte queste domande (e per fortuna non sono l'unico) perchè credo che questo sia il grande potere mediatico di Internet: chiarire le idee alla gente. io ho un problema e cerco di risolverlo o quantomeno di migliorarlo per cui so di base che c'è qualcosa (se se ne parla c'è), che puo migliorare le condizioni fisiologiche dei miei capelli a livello topico e farmacologico. lo shampo è alla base della salute dei capelli, è come l'olio per il motore, quando fai lo shampo rinasci un po o mi sbaglio? almeno per me è così. lo shampo ha due aspetti: il timore di perdere tanti capelli, di toccare quel quoio capelluto e notare diradamento ma è anche la speranza di asciugarli e vederli bene, più densi e spessi, metterli in piega nel modo giusto, è bello! inloltre lo shampo è importantissimo per riequilibrare le condizioni ottimali del cuoio capelluto spesso alterate da seborrea, pruriti, forfora etc. infatti avrete notato che se scegliete lo shampo giusto vi sentite davvero bene, i capelli vengono bene e quel senso di benessere perdura come dura la piega dei capelli viceversa se sbagliate tipo di shampo so caxxi a pettinarli, vi prude tutto e vi incazzate come che. perdonatemi per essere sempre così chiacchierone! DOTTORE, ALLORA COSA PUò DIRCI IN SINTESI DELLE PROPRIETA' DI INSPESSIMENTO DEL NIZORAL SCALP FLUID: 1) vero o falso; 2) se vero quante applicazioni alla settimana? 3) meglio da solo o diluito in altro shampo? 4) quanto è possibile usare il nizoral? (quanti mesi di fila) 5) è vero che il ketoconazolo esiste anche in compresse? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati