Gigli Inviato: 10 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2004 Il keoconazolo e' unantiandrogeno, come tale se applicato a lungo sul cuoio capelluto puo' fornire risultati similari a quelli sdi altre terapie anticalvizie.esiste un lavoro scientifico in cui e' stao confrontato l'effetto del ketoconazolo in shampoo con il mi oxidil in lozione sui diametri dei capelli.I risultati sono statri simili nei 2 gruppi.A mio parere si tratta di un principio attivo valido ma poco utile in forma di shampoo almeno saulla cura della calvizie. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 10 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2004 Ok dottore ma cosa può dirci riguardo all'INSPESSIMENTO DEL FUSTO? (ho compreso che voleva metterlo in relazione all'androgenetica dove cmq i capelli si miniaturizzano se non trattati opportunamente), ma volevo isolare il discorso proprio sul Nizoral come agente di inspessimento del fusto quindi riferito anche a chi lamenta capelli sottili, anche nel Te. quindi al dilà dell'aga il Nizoral Scalp Fluid se usato con costanza può effettivamente garantire capelli più spessi? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 10 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2004 il nizoral è 1 ottimo shampoo... xò non lasciatelo in posa più di 5 minuti se no vi squama tutta la testa! cmq 1 pò di prurito lo causa lo stesso.. :\ Dott. Gigli nel foglietto illustrativo dice di non utilizzarlo più di 4-6 settimane... come lo si dovrebbe usare x fare in modo ke si possa utilizzarlo anke dopo? io ancora ho 1 pò di nizoral dice ke usarlo 1 volta la settimana mi farà male a lungo andare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
airair Inviato: 11 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2004 Castano Gigli ha risposto sull'ispessimento del fusto: Il keoconazolo e' unantiandrogeno, come tale se applicato a lungo sul cuoio capelluto puo' fornire risultati similari a quelli sdi altre terapie anticalvizie. Le terapie anticalvizie come quelle a base di fina e di minox fanno proprio questo, cioe invertire il ciclo del capello facendolo ispessire. Gigli ha anche detto pero che il ketoconazolo messo al 2% in uno shampoo non puo dare risultati degni di nota. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 11 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2004 Ok grazie del chiarimento! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati