Vai al contenuto

Un Mese Dopo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti :D

Ritorno ora dalle vacanze e soprattutto dal 1 mese di protesi.

Il 6 agosto ho fatto il passo e tornando in macchina verso Roma ero contento a metà perchè nonostante avessi ordinato protesi con densità 70 mi sembrava di avere un cappelletto in testa soprattutto sul front.

Avevo montato la dermo front lace e dove avveniva l'unione dei 2 sistemi ci sarà stata una densita di 120 che contrastava con il resto e mi lasciava un po' deluso rispetto alle mie aspettative ed il colore non era omogeneo al mio.

Dal 7 all' 11 di agosto sono stato in casa a lavorare sulla mia testa.

Ho fatto un biondo chiaro alla mia protesi ai miei capelli residui e alla protesi in lace che fino a quel momento era rimasta imballata ed il colore è venuto omogeneo e leggermente più chiaro di quello iniziale.

Mi sono staccato tutto ed ho appoggiato la mia dermo sagomata su quella specie di elmetto trasparente in dotazione l'ho segnata con un pennarello da dietro, l'ho ritagliato, ci ho appoggiato sopra il lace e l'ho sagomato, me lo sono incollato e ho fatto il taglio (da solo).

Poi ho ristaccato tutto e con le mani ho tirato via tutti i baby hair presenti (orribili) e ho diradato anche il resto strappando fisicamente i capelli dal lace ho in pratica fatto tutto quello che di norma non va fatto ad una protesi.

Il risultato finale del lace era sorprendentemente bello (capelli a 4 CM) e naturale.

Me ne sono andato in vacanza (agriturismo nel tosco emiliano) e ho fatto sport piscina etc. senza nessuna controindiacazione e felice per il risultato estetico che ora si era quello che mi aspettavo.

Pensavo di portare la protesi solo per il periodo estivo (un capriccetto) ed oggi sono al lavoro con lei in testa.

Avevo letto tanto sulle difficoltà di gestione di una protesi e (fors aiutato dai solo 4 CM di lunghezza) devo dire che non ne ho riscontrata alcuna ho usato colla acquabond2 (che dovrebbe essere una delle più scadenti) e non ho mai avuto percezione di pericolo scollamento totale il front che si scolla regolarmente ha comunque un effetto estetico notevole anche se non perfettamente attaccato.

Questo per dire che se uno non accetta di rasarsi o stare senza capelli nella protesi trova una soluzione di gran lunga più semplice ed efficace di tutti gli Hair Concealer del mondo senza contare i 20 minuti risparmiati tutte le sante mattine a scolpire i capelli con toppik e generi vari.

Cose importanti COLORE e DENSITA' tutto il resto come dice califano è noia.

Blue66

Link al commento
Condividi su altri siti