Vai al contenuto

Carovana Fue

Giò-

Messaggi raccomandati

Credo che per chi non ha mai fatto un intervento prima d'ora la FUE sia la strada da percorrere.

Personalmente ero arrivato vicino a trapiantarmi con la tecnica tradizionale ma poi ci ho ripensato, la cicatrice mi fa troppa paura.

L'idea di convivere con un taglio di 15 cm per tutta la vita e con il pericolo che con l'avvanzare degli anni il tutto sia visibile, mi ha bloccato.

Sarebbe interessante fare il punto sulla situazione FUE, visto che le discussioni sono in maggioranza per la tecnica strip e magari cercare di avere dei prezzi piu accettabili organizzando una carovana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giò anch'io sono del tuo stesso avviso, trovo la tecnica fue (col taglio) troppo invasiva. Vorrei approfittare di questo post per fare qualche domanda:

1) I capelli estratti dal donor con la tecnica strip ricrescono tutti (nella zona

donor)??

2) Se fosse così si avrebbe un donor illimitato??

3) I capelli trapiantati con la strip nella zona ricevente hanno più problemi di

attecchimento dei capelli trapiantati con la fue?

4) Il numero di capelli espiantabili con la strip è maggiore di quello fue??

5)I prezzi sono gli stessi?

6)Quale tra le due tecniche prevarrà sull'altra in futuro?

Grazie per le eventuali risposte ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con la CAROVANA FUE ma, dato le domande che ho letto prima, alcune in contraddizione tra di loro, mi piacerebbe che qualcuno dei MOSTRI sacri del forum, veri Bras, ecc ecc, potesse moderare questa "raccolta" di partecipanti.

Ciao

Scusa ma ce l'hai con me? Che vuoi dire? :o

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima idea xxxxx! anche io potrei essere interessato ad una carovana fue!

ma da quale dottore sareste orientati? nel caso si trattasse di carovana transoceanica penserei a Cole... mi sebra che le opinioni siano concordi sulle sue qualità! chissà che prezzo si potrebbe spuntare... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Velvet:

non sono certo espertissimo in materia, però vorrei rispondere ad alcune delle tue domande:

1) Assolutamente no. L'autotrapianto prevede non l'estrazione di capelli, ma l'estrazione dei BULBI...che una volta tolti non ricrescono assolutamente....in parole povere...ti portano via la ciccina morbida ed elastica che hai sulla nuca.

2) Per niente. Non esiste donor illimitato. anzi il problema maggiore dell'autotrapianto è che il donor è assai assai limitato e che i capelli che si possono prelevare vanno ridistribuiti su una superficie molto più grande. Cioè, equivale a dire: DIRADAMENTO. L'unica soluzione a questo problema è la coltivazione dei bulbi = clonazione! Ti prendono un pezzettino di dieci capelli e te ne coltivano quanti ne vuoi. Unico problema: il costo sarà incredibilmente alto + se ne riparla tra non meno di 5-6 anni.

3) secondo me no, anche se la tecnica FUE è da poco utilizzata e non ci sono dati certi. Piuttosto, ciò dipende dall'abilità del chirugo nel mettere gli impianti e nella ricettività del paziente..... in questo senso ci sono anche delle componenti psicologiche e psico-fisiche da non trascurare.

4) no sono gli stessi. sono quelli che hai nella zona donatrice, nè più nè meno. cambia solo la tecnica di estrazione, ma i capelli sono sempre quelli che hai nella donor.

5) direi di no. Oltreoceano sono più bravi ma hanno dei prezzi da capogiro...qualcuno mi diceva che Cole vuole 7-8 dollari a graft! fai te un conto.......

6) non so. spero una che risolva definitivamente il problema. ciò per adesso non è possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per avermi risposto foschino ^_^ . Tu almeno qualche concetto ce l'hai mentre io sono proprio un ignorantello in materia autotrapianto.... :) La cosa che mi ha confuso è stata vedere le foto di H&W e altri che usando la tecnica simile del prelevamento di una striscia di pelle da nuca che poi fanno dovutamente a fettine, ne isolano i bulbi e te li infilano in altre parti (detto in parole povere)...OK (o no?). Le altre foto invece riguardano un altra tecnica in cui in cui sembra che abbiano strappato i capelli uno ad uno con la pinzetta, sempre dalla nuca. In un altro post ho sentito dire che esiste una tecnica che non lascia cicatrici. E' questa? Per questo io parlavo di donor illimitato, perchè nelle foto dei pazienti a cui veniva praticata questa tecnica il donor successivamente si ripopolava, tornava tutto come prima.

Ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per avermi risposto foschino . Tu almeno qualche concetto ce l'hai mentre io sono proprio un ignorantello in materia autotrapianto.... La cosa che mi ha confuso è stata vedere le foto di H&W e altri che usando la tecnica simile del prelevamento di una striscia di pelle da nuca che poi fanno dovutamente a fettine, ne isolano i bulbi e te li infilano in altre parti (detto in parole povere)...OK (o no?). Le altre foto invece riguardano un altra tecnica in cui in cui sembra che abbiano strappato i capelli uno ad uno con la pinzetta, sempre dalla nuca. In un altro post ho sentito dire che esiste una tecnica che non lascia cicatrici. E' questa? Per questo io parlavo di donor illimitato, perchè nelle foto dei pazienti a cui veniva praticata questa tecnica il donor successivamente si ripopolava, tornava tutto come prima.

Bravo. é proprio come dici te: tagliano striscia...fettine...isolano bulbi...piantano bulbi sulla capocia scoperta...

Vorrei dirti qualche cosa che può valere in senso generale:

1) non fare mai valutazioni sulle foto che vedi a giro per il web...il 90% sono ritoccate oppure giocano su effetti di luce che poi non sono reali

2) l'operazione chirurgica, in quanto tale, è comunque rischiosa...non si può essere mai sicuri che vada sempre tutto bene. Io ho visto amici , operati dagli stessi dottori, con risultati diversi. In alcuni la cicatrice è invisibile, anche a capelli quasi rasati. Altri hanno avuto problemi e sanguinamento fino a 5-6 giorni dopo l'intervento ed hanno una cicatrice bruttissima. Lo stesso si può dire per i capelli trapiantati...i risultati possono essere diversissimi.

3) le tecniche si stanno evolvendo sempre di più, ma ad oggi la tecnica FUE è ancora sperimentale e non si può essere sicuri dei suoi reali vantaggi.

4) Ti segnalo un'intervista, pubblicata sul sito del corriere della sera www.corriere.it , al dr. Grassi. Sostiene che coloro che non vogliono avere la cicatrice sulla nuca o hanno pochi bulbi nella regione donatrice possono ricorrere a questa tecnica: la microaspirazione monobulbare, per la quale basterebbero 800 bulbi!. Aggiunge, inoltre, che sta tentando di ricreare i bulbi prelevati, anche se ciò appare complicato.

5) forse è questa la tecnica a cui ti riferisce....vedremo se in futuro sarà possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hope ed ARAGORN tutto bene da DR.cole???

Ricrescita?

quante graft?

shock loss?

erano zone glabre o da reinfoltire?

Ricrescita?

Eccellente, se non il 100% una percentuale prossima.

quante graft?

Tra scalp hair e body hair poco meno di 700.

shock loss?

Direi di no, nessun problema particolare post trapianto.

erano zone glabre o da reinfoltire?

Da reinfoltire, ma con una densità preesistente non elevatissima (<40 u.f. per cmq.).

Ciao :babbonatale:

Link al commento
Condividi su altri siti

X Aragorn. Per cortesia, mi puoi dire quanto estesa era la tua zona da infoltire? Scusate la mia immensa ignoranza, ma sento spesso parlare di 20-40-60 uf e oltre per cmq, ma come fanno a starci? Forse i miei capelli sono diradati in modo omogeneo, ma sinceramente tra un capello o gruppo di capelli e l'altro, c'è quasi un mm, lo stesso vale per le zone che non vengono colpite dall'AA. Probabilmente ho detto una cavolata, me lo spiegate un pò meglio questo concetto? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non ho dubbi,se mai qualcuno dovesse toccarmi la testa sara' DR.COLE con la tecnica FUE,peccato che logisticamente e' difficile da raggiungere,almeno di non fare l'intervento a cypro,pero' i tempi si dilatano......sono uno che quando decide preferirebbe farlo subito,adesso gli mando 4 foto della mia schifosa tempia e vediamo cosa dice.....ogni mattina mi sveglio,mi guardo allo specchio e mi viene un tuffo al cuore,ormai mi sta psicologicamente dando fastidio,sapete quando uno cerca di sedersi in un posto del tavolo,per esempio,per non mostrare troppo la parte sinistra........cose di questo genere insomma,l'intervento potrebbe essere salutare anche per la mia psiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda,sono molto indeciso sul da farsi,pero' un mezzo pensiero lo stavo facendo.......ho mandato delle foto della mia situazione a [email protected] ,cosi' per avere un'idea di quante UF avrei bisogno ed quindi un'idea anche della spesa.......e anche per sapere quanto tempo prima bisogna prenotare,comunque sarei disposto quasi quasi ad andare anche ad atlanta,alla fine cambiera' il prezzo di 500/600 € in piu' di biglietto aereo,ma almeno una volta che uno e' fermamente convinto lo fa piu' in fretta e tolto il dente tolto il dolore.........

comunque sulla tabella di marcia del Dr cole c'e' ancora in programma cypro per fine settembre,almeno che non abbia aggiornato la tabella,per ottobre tutto ad atlanta e novembre ancora non e' dichiarato.........

P.s.

SE qualche italiano chirurgo plastico con voglia di lavorare e guadagnare tanto imparasse la tecnica di COLE,credo che i clienti non mancherebbero e logisticamente sarebbe anche piu' semplice!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti