Vai al contenuto

Funzionano Le Cure?

Messaggi raccomandati

Ciao sono nuovo del forum, ho 25 anni e soffro di AA, non sono messo malissimo, ma neanche da stare tranquillo con me stesso.

Qualche anno fa ho provato per diversi mesi la finasteride (con scarsi risultati), prendevo solo quelle pastiglie ma ho letto in seguito in giro che bisognava affiancare quella cura ad altri prodotti, quindi ho sprecato solo soldi.

Ora da un bel po non uso nessun tipo di trattamento, e volevo iniziare a fare qualcosa per migliorare la situazione, ma ho delle domande:

1) Se inizio una cura, ci potrebbero essere dei risultati validi??? (vorrei saperlo in base alle vostre esperienze e testimonianze)

2) Come cura farei la numero 1 o la numero 2 di questo sito http://xx/top5t.htm (non me ne intendo molto e mi affido al fatto che stiano ai primi 2 posti). Che ne pensate? Oppure se conoscete voi una cura valida :ok2:

3) Ho sbagliato posto per questo forum?

Ciao e grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao djdavid,

non hai affatto sbagliato posto, al contrario fai buon uso di tutti gli strumenti che il forum ti offre, ovvero il suo motore di ricerca per esempio. Il forum ha ormai raggiunto la soglia dei 100.000 messaggi con più di 4000 iscritti, peraltro in costante crescita.

Di certo spulciando un pò nei messaggi troverei molte risposte ai tuoi dubbi, e sono certo che incontrerai persone con le quali scambiare le tue idee e opinioni.

Ciao e benvenuto :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte e del benvenuto :)

Ho fatto una rapida analisi di quella cura e aggiungendo il prodotto che mi consiglia Google la cura risulterebbe essere questa:

- Un applicazione di minoxidil 5% appena sveglio al mattino (alternando Rogaine e Remox)

Domanda 1) Dopo mezz'ora si potrebbe mettere un po di gel o bagnare i capelli?

- Una pastiglia di finasteride (Propecia) al giorno subito dopo colazione

- Lozione serale alternando il Rogaine o Remox al Ell Cranell

- Vorrei prendere qualche pastiglia che aiuti la cura prima di andare a dormire ma non saprei cosa... Domanda 2) Che mi consigliate?

Durante tutta la settimana, lavaggio capelli 3 volte a settimana, alternando lo shampo Nizoral e il Revivogen.

Domanda 3) Ma questi prodotti faranno crescere per caso anche i peli?????

So che dovrò fare questa cura per sempre... :cry: a meno che non inventino qualcosa di miracoloso...

Domanda 4) Quanto mi verrà a costare il tutto????

Domanda 5) Qualcuno di voi saprebbe dove comprare tutta questa roba? Anche perchè alcuni prodotti non sono disponibili in Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

E quando non ci sara' piu' Google, ci pensera' AdminSalus a rispendere ai quesiti dei novizi sulla calvizie? O ci pensera' Geronimo? O Anlan? O omdav? O Naquadar? :huh:

1) Un po' di gel sui capelli si, bagnare i capelli anche ma leggermente, la cute non deve essere 'lavata' dopo l'applicazione del topico.

2) Te' verde in compresse o soia in compresse.

3) Il minoxidil, se cade sulla spalla, si': io sono 8anni che l'ho sospeso, ma i peli dietro li ho ancora! :(

4) Una cura completa costa, mediamente, sui 70/80 euro mensili.

5) Fai un cerca nelle altre sezioni del sito, ne abbiamo parlato migliaia di volte. :okboy:

Geppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi spiace per la crudezza ma penso che sia meglio essere crudi che sperare fortemente su una cosa di cui in futuro resterai deluso. Come si sa più passa il tempo più la delusione è grossa. È giusto che provi una cura e quella migliore per te ma è giusto anche che vieni messo di fronte alla realtà: non è assolutamente vero che se avrai costanza e tenacia avrai risultati sicuramente, potresti averne di ottimi ma anche non averne per niente! Il Minoxidil e la Finasteride nel caso che tu non soffra di alopecia saranno inutili. Ti consiglio di consultare un dermatologo specializzato in capelli e farti dare una cura adeguata al tuo problema. Non fare di testa tua o per sentito dire, ogni persona ha i suoi problemi e risponde diversamente anche ai farmaci, è buono che ti consulti qui nel forum ma considera sempre che chi ha avuto ottime risposte dalle cure ha comunque un organismo diverso dal tuo e quindi non è detto che quello che ha fatto bene ad uno a te farà lo stesso.

Considera anche sempre che se aavrai ottimi risultati con il Minoxidil lo dovrai poi usare a vita altrimenti tempo pochi giorni e ciao capelli ricresciuti, così come la Finasteride, ci mettono un po' di più a cadere all'interruzione di quest'ultima ma sempre ti salutano.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Google, ma scusa sto leggendo in diversi forum che te ne vai, ma dove?

Rundll32, anni fa ero andato da un dermatologo e sai cosa mi aveva consigliato? Solamente di prendere il propecia, prenderlo per 6 mesi, e a cosa è servito prendere solo quello? A niente!!!

Quindi non ho molta fiducia dei dermatologi... Molti sono icompetenti o semplicemente non aggiornati.

Io penso di avere l'AA anche perchè vedo mio padre che ha pochi capelli e anche mio nonno. E comunque è la forma + diffusa di calvizia. E poi nella visita di qualche anno fa, era questa la diagnosi riscontrata (se ricordo bene).

Ora vorrei provare a fare quel tipo di cura, se non dovesse cambiare niente, non importa, ci ho provato. E attenderemo le cure definitive che la scienza e la tecnologia prima o poi ci porterà... FIDATEVI!

Link al commento
Condividi su altri siti

I moderatori sono 2 medici? Non lo sapevo, buono a sapersi.

Non mi fido dei dermatologi con cui ho avuto a che fare io, magari sono gli unici "non aggiornati".

Per quanto riguarda l'autodiagnosi, magari no, non ho tutte le conoscenze adatte.

Allora prenoto una visita, in cui mostrerò al dottore in questione la cura che vorrei fare, vedremo che mi dice.

Ma prenotare una visa richiede molto tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti