Vai al contenuto

Fina E Dermatite Seborroica

Messaggi raccomandati

Ho 22 anni e sono affetto da una dermatite seborroica devastante. Sono appena appena stempiato e ho un leggerissimo diradamento.

Solo rasandomi i capelli la situazione è sotto controllo.

La fina può attenuare la dermatite dato che cmq ho una lievissima AA (e quindi prima o poi dovrò assumerla)?

La mia cura é:

Shampoo: triatop / Neutrogena t gel; Restiv oil activ / Biomineral 5 alpha

Compresse: diathinil, triasporin e ZnSO4

Lozioni dermatite: Kelual Zinc / Sebofree / Biothimus; Scalpicin

Applico anche olio di mandorle prima dello shampoo. Un galenico con acido salico all'1% e acido azelaico. Uso come gel per pettianrmi l'aloe.

Due volte a settimana 2 ml di monox al 2%.

Eppure piccolissimi miglioramenti seguiti da drastiche regressioni nella cura.

L'aggiunta di fina potrebbe essere un valido incentivo contro l'AA oppure peggiorerebbe la situazione?

Forse è una domanda gia fatta ma non riesco più a continuare con questa dermatite che mi trascino :cry: da 5 ANNI!

Confido in voi che avete più competenza in materia. Non so più dove sbattere la testa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la Finasteride non ha nessun effetto benefico ne per contrastare la dermatite deborroica ne per i sintomi che essa da. La diagnosi di Alopecia Androgenetica fattela fare da un dermatologo. Ti consiglio una visita da un esperto prima di prendere farmaci di testa tua. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie davvero per i consigli!!!

Run DDL: la cura sopra riportata è stata fatta da un dermatologo. Anche se da un anno non vado da lui il dottore mi disse che a livello di farmaci è ciò che è reperibile in Italia. Il nizoral me lo sconsigliò perchè a suo giudizio troppo aggressivo e quindi optò per il triatop.

Per il diprosalic mi disse di usarlo solo in casi estremi. Tu Askanio hai avuto una forte caduta quando lo applicavi?

Proverò allora nizoral compresse e mi farò qualche lampada in inverno.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Hey... dicevi a proposito dell'olio di mandorle.. posso domandarti la frequenza e il tempo che aspetti prima di farti il shampo?

ho un pò di seborrea (cuoio untuoso), incautamente ho continuato ad usare triatop per 1,5 anni.. sai dava effetti meravigliosi ... addesso purtroppo è finita la pacchia!!

Così sto cercando altri shampo :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti