Jump to content
Sign in to follow this  
lightsaber

Spiro O Ciproterone?

Recommended Posts

So ke l'efficacia è soggettiva, ma in termini di "prestazioni" si son rivelati migliori i preparati galenici con spironolattone o con ciproterone? Chi mi fa luce sui benefici e differenze di questi due? A parte il prezzo... io uso cmq un preparato col ciproterone. Gradite le risposte. :D

mi associo alla tua domanda,anzi ne approfitto per chiederti la formulazione galenica che usi in termini di percentuale posologica di ciproterone ed eventuali ingredienti aggiuntivi(minox,spiro,ecc)1000grazie.bye

Dici? Io pensavo il contrario (nn leggere sta frase con sarcasmo). Il cipro... costa una botta. Io avevo letto che uno serviva per l'effluvium (si scrive così?), l altro per nin zo.... io cmq applico una volta al di, di sera, e la mattina lavo. Nella lozione c'è anche idrocortisone...

Ciao xxxxx, una domanda: tempo fa ho letto su alcuni post di una crema, spiroderm se non ricordo male.. qualcuno di voi la usa? è efficace secondo voi per le tempie e in generale la zona fronto-temporale? vorrei provare lo spiro ma senza ricorrere a lozioni galeniche con minoxidil, etc.. Grazie a tutti :) :) :)

Sul sito del sitri ho letto che il ciproterone topico è inutile in quanto l'attività antiandrogena del ciproterone è dovuta ad un suo metabolita che non si forma se applicato topicamente, ma solo se assunto per os.