Vai al contenuto

Schiarenti...

Claudio Bibbo

Messaggi raccomandati

caro doc ho da tempo maturato l'idea di schiarire i miei capelli castani con un prodotto che mi hanno detto essere delicato e privo di controindicazioni(shampoo camomilla shultz).dal momento che di capelli me ne sono rimasti pochi e vorrei tenerli in testa ancora a lungo mi piacerebbe conoscere il suo illustre parere. grazie e saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Nn vorrei dire castronerie... ma da quel ke so i prodotti di questo tipo schiariscono "raschiando dallo stelo", fino ad arrivare ad un colore più chiaro. Della stessa linea esiste la lozione. Io ti consiglierei di prendere un pettine a denti larghi, col cotone metti un po di lozione sul pettine e poi ti pettini. A mio avviso farai un effetto migliore e farai meno disastri...

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto usando uno schiarente consigliatomi dal farmacista che si può spruzzare direttamente sulle cioche, si chiama Biopoint e costa 12 euro, aumenta lo schiarimento se usi il phon e se li esponi al sole. non va bene per capelli troppo scuri o tinti ma se come me sei "castano chiaro" allora va benissimo, lo puoi vaporizzare sulle ciocche da trattare in modo da avere un effetto "colpi di sole", male che va li tagli e ritorni al colore naturale. io che ho i ciuffi abbastanza lunghi sto provando e fin'ora mi trovo bene, schiarisce non eccessivamente velocemente e non fa i capelli di quel rosso tipo acqua ossigenata. nb. esiste anche lo shampo schiarente shulz ma quello va su tutta la chioma e poi c'è la lozione della shulz ma è più difficile da applicare e a me li ha fatti ramati quando la utilizzai l'anno scorso.

personalemte penso che Biopoint sia il migliore, è anche profumato e non sporca. scusate la pubblicità! ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

voi uomini usate piu' tinte di me :blink:

a quanto ne so io,gli schiarenti e le tinture agiscono aprendo le squame dei capelli e colorando o decolorando

i capelli sembrano piu' spessi per questo,pero' rischiano di diventare crespi,e sicuramente vengono stressati alla grande

ma lo shampoo alla camomilla non fa quel lavoro,puoi fare anche risciacqui con la camomilla,ma se sei castano normale non noterai molto,anzi io quando da giovane lo facevo non vedevo nessuna tonalita' di capelli in meno...

ma perche' vi fate biondi?

parere personale,ma gli uomini che si tingono di biondo nn mi piacciono un granche'...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, vorrei sapere la vostra opinione ed eventuale esperienza con i colpi di sole.

alcuni sostengono che un capello schiarito a dovere e niente sembrerebbe meglio dei colpi di sole, aiuterebbe a mascherare il diradamento in modo eccelso. voi cosa ne pensate?

magari è una domanda più adatta alle donne ma in realtà a me sembra guardandomi attorno che sono tantissimi gli uomini che schiariscono le chiome.

alcune domande:

1) i colpi di sole aiutano davvero a mascherare il diradamento?

2) sono pericolosi per chi perde i capelli? (aggressivi come una tintura)

3) sono meglio i colpi di sole o uno schiarente come il bioponit (cristal soleil) o la camomilla shulz?

4) quanto durano?

5) quanto costano?

ciao a grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se ti rispondo ancora io

aiutano a mascherare perche' diminuisce la differenza cromatica tra capello e cute

poi dipende da quanto sei diradato

il principio schiarente,se davvero uno schiarente funziona,e' l'acqua ossigenata,o cmq sempre una sostanza chimica che ossida

la camomilla dona rifessi dorati,ma non perche' schiarisce,non credo

quando schiarisci i capelli li stressi,ho scritto prima che le squame del capello vengono aperte per perche' il colore possa essere "tolto"

se li hai deboli,forse e' meglio lasciare stare,nn perche' te li fa cadere di piu',ma perche' e' un trattamento aggressivo

il cristal soleil andava un sacco quando io ero alle medie...ahahah ammazza se so' vecchia! ma e' una schifezza! fa i capelli di un bell'arancione!

meglio il cristal bal,almeno ti diverti un po'!

durano fino a che la ricrescita no e' evidente,a seconda di quanto veloci sono i tuoi capelli,se fai i colpi di sole e sono uniformi e non a ciocchette allora la ricrescita non e' molto bella,se li fai a ciocche si puo' camuffare di piu'

NB ti dico queste cose,ma io non ho mai sperimentato sulla mia pelle,quindi potrei avere torto

PS davvero gli uomini tinti di biondo nn mi piacciono!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Lady,

ti ringraziom delle tue risposte. in realtà io sono moro (castano tendente al chiaro), ma sto utilizzando da pochi giorni che sono in vacanza lo schiarente della Biopoint. non si tratta quindi di tingerli ne di fare colpi di sole!

per me è solo un esperimento sulle ciocche dei ciuffi piu lunghi, alla fine se non starò bene potrò sempre tagliarli.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti