Vai al contenuto

Radicali Liberi E Attività Fisica

RunDLL

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, guardando alla televisione un programma scentifico ho sentito dire che l'attività fisica invecchia prima perchè stimola la produzione di Adrenalina e di cnseguenza la secrezione di radicali liberi. È possibile che facendo attività fisica si stimoli la produzione di DHT? Grazie e tanti saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

penso che siamo nel mondo dei sogni, come la storia che fare body building faccia divenire calvi perchè aumenta il testosterone. ho l'impressione che ci si attacchi via via a tutto della serie dottore ho letto che mangiare l'aragosta che è un afrodisiaco fa aumentare il testosterone che fo la magno o la butto?? ma non esageriamo!

esistono delle cause ben note alla calvizie comune come ne esistono altre per gli effluvi, ma non andiamo al manicomio, te lo dice uno dei piu fissati e fobici di questo forum, posso assicurartelo, ma sono coerente col fatto che una sana attività fisica fa solo bene.

l'unica cosa da evitare nello sport sono gli anabolizzanti, quelli sono letteralmente catastrofici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pratico nuoto da quando avevo 15 anni. E gioco a calcetto tutte le settimane.

Ho 33 anni vado per i 34 e credo di non aver sentito una cosa più assurda.

Anzi, proprio a voler essere sinceri, la sudorazione e il moto eliminano tossine dal nostro organismo che ristagnerebbero altrimenti con effetti ossidanti anche per i capelli. Infine , l'attività fisica ,non cè neanche bisogno di dirlo, è anti stress naturale per eccellenza (mens sana in corpore sano!!! :D ) e di certo giova quindi anche alla pelle e ai capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io differenzierei tra attività fisica stressante ed attività fisica utile. c'è un'attività fisica "sana" che fa bene, come andare a fare jogging, bicicletta, palestra, nuoto, canoa per citarne alcuni, dove se ci si allena correttamente: in orari giusti tipo il primo mattino o al tramonto, con abbigliamento adeguato, rispettando gli stop dell'organismo al sintomo della fatica, mangiando adeguatamente (proteine e carboidrati, recuperare i sali minerali etc.), bene questa è una SANA ATTIVITA' FISICA.

se vai a correre alle 2 del pomeriggio a luglio (e ne vedo tanti), con la felpa o il kyway (e ne vedo altrettanti), che dopo te ne vai in palestra e ti ammazzi di pesi, che alla sera stai con una ciotola di riso scondito e un petto di pollo, beh allora questa è un'attività fisica DANNOSA, CHE PRIVA L'ORGANISMO DEI SALI MINERALI, CHE NON REINTEGRA LE RISERVE DI GLICOGENO NEI MUSCOLI, CHE PRIVA IL CERVELLO DEGLI ZUCCHERI, CHE PORTA IL SANGUE AD ESSERE DENSO PER LA DISIDRATAZIONE CON RISCHIO DI COLLASSO E CHE PRODUCE RADICALI LIBERI A BIZZEFFE.

io stresso che un paio di anni fa ero fissato della linea a tutti i costi, dell'addome a tartaruga non ho mai perso tanti capelli. i capelli sono una parte viva di noi e sono probabilmente una delle prime cose che si "ammala" per lo stress.

il mio medico disse una cosa: c'è chi gli viene l'ulcera e chi perde i capelli.....ognuno reagisce in una maniera.

lo sport fa bene al corpo e alla mente........lo sport, non le idiozie e gli stili di vivere errati.

Link al commento
Condividi su altri siti