BoyRM76 Inviato: 15 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 15 Agosto 2004 Prima di tutto bentornati dalle vacanze, chi c'è stato...Chris non credo, dato che ha dato sfogo a ruota libera a chilometri di post in mia assenza... :rolleyes: Premetto che non ho ancora messo la protesi che attendevo a inizio agosto, ma la metterò tra circa una settimana. Mi incuriosiva sapere una cosa, ho letto in un post di Chris queste parole: Lo farò. Non è perchè temo di buttare via soldi che esito. Ma per quanto scritto in precedenza: Voglio prepararmi il più possibile nell'intento di non sbagliare una mossa o più verosimilmente sbagliarne il meno possibile.Non vorrei mettere la protesi e poi fare marcia indietro, tornare calvo per la 2nda volta! Voglio quindi ponderare il ponderabile e assicurarmi che la soluzione protesica sia quella giusta nel mio caso (temporaneamente, è chiaro, la speranza nel futuro ci deve sempre essere...), acquisire tutte le informazioni così una volta "sposata" sapere a cosa vado incontro Qualcuno di voi ha fatto questo percorso: Calvizie ---> Protesi ---> Calvizie? Ossia l'ha messa e rilevata per i troppi problemi ad essa collegati? Se si, quali problemi vi hanno costretto a rinunciarvi? E in che modo siete tornati da "capelloni" a "calvi" con chi vi sta intorno? Sempre Chris in un altro post diceva: Augurandomi che il sodalizio (futuro) con la protesi non debba durare in eterno, credo sia giusto provare a vivere un pò più in pace con il mio aspetto almeno per un pò. Quando pensi che la toglierai una volta messa? Non credi che sia stato cosi' brutto psicologicamente perdere i capelli piano piano per essere pronto a farlo di nuovo e tutto in una volta (togliendo la protesi) prima o poi? Alla calvizie naturale ci si puo' pure abituare e rassegnare...è lenta, progressiva...ma a togliere TUTTI i capelli nel momento in cui si abbandona la protesi non sempre si è preparati...non credi? :blink: Grazie. :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 15 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 15 Agosto 2004 Caro boy, vorrei spiegartri bene quanto hai estrapolato dai miei scritti (uè come sono pomposo!): Circa al percorso "calvo-non più calvo-ancora una volta calvo" attendo come te delle testimonianze. Invece circa la tua domanda tesa a sapere quando la toglierò (la protesi) una volta messa la risposta è semplice: Quando avrò la possibilità (non economica ma pratica) di riottenere una chioma mia. Aspetto delle evoluzioni della tecnica ma, soprattutto, nuove soluzioni (la BH fue è quella in cui più confido, o la HM quando sarà...) futuribili. Se arriveranno bene, e il mio augurio era questo, altrimenti non so... Non credi che sia stato cosi' brutto psicologicamente perdere i capelli piano piano per essere pronto a farlo di nuovo e tutto in una volta (togliendo la protesi) prima o poi?Alla calvizie naturale ci si puo' pure abituare e rassegnare...è lenta, progressiva...ma a togliere TUTTI i capelli nel momento in cui si abbandona la protesi non sempre si è preparati...non credi? Credo di sì, l'ho anche scritto, diventare calvo una seconda volta, brrr!! Per questo ho paura di intolleranza alle colle o impossibilità di conciliare la mia vita con quella di un portatore o di effetto estetico ridicolo che mi costringa a fare marcia indietro!!!!!! Anche se, purtroppo, solo PROVANDO saprò veramente di che cosa si tratta cerco di carpire quante più informazioni mi è possibile! PS speravo in un tuo report delle vacanze with dermo e non without... Comunque... ben tornato boy! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piglosco Inviato: 15 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 15 Agosto 2004 ciao anke se sono in ferie (vi scrivo dal Brasile)vorrei dirvi la mia personalissima esperienza in fatto di protesi messe e poi tolte: io ero (e sottolineo ero)un cliente del xxx,e dopo quasi 2 anni di xxxxx ho finalmente trovato il coraggio di rimuoverlo e di mostrami senza,devo dire che e´stato un sollievo perke`nn ce la facevo + a portare quello skifo sulla testa. Ad essere sincero non ho notato particolari reazioni dei miei amici e conoscenti,in realta`la gente guarda i nostri capelli molto meno di quanto noi ,fissati,pensiamo ed ha la memoria corta;tante cose ce le creiamo noi nella nostra testa ma tante volte la realta´e`molto diversa. Ad una mia cara amica ho confidato di essermi tolto lo scempio (ops,il xxxxx) dalla crapa,lei mi ha guardato un po`sorpresa dicendomi:"Ah si?non lo avevo notato,nn ti vedo diverso". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jimm Inviato: 16 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 16 Agosto 2004 Ciao raga... ...innanzitutto, è un piacere risentirvi... ( e buon ferragosto in ritardo!!!) c'è stato un mortorio questa settimana, che nn vi dico... Cmq anch'io sono spaventato dalla cosa, e nn poco... il tornare indietro sarebbe disastroso x me... soprattutto perchè nello stato attuale non sono malaccio, nascondo la mia calvizie abbastanza bene (chi mi ha visto può esserne testimone...), quindi una volta rasata la parte, e sfoltito i parietali che fanno da capanna, sarei indifeso come un pucino... Qiundi nn voglio neanche pensarci a tornare indietro, perchè ritornerei in una situazione peggiore di quella in cui mi trovo adesso!!! Sicuramente non uscirei più di casa... oppure Ahhhhhhhhhhhhhhhhh!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ulisse Inviato: 16 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 16 Agosto 2004 Rasarsi a zero potrebbe essere una soluzione, forse l'unica :wub: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 16 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 16 Agosto 2004 Parli per esperienza personale ulisse? E' così che hai fatto tu? O è questo che consigli, in definitiva? Vitaccia... :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ulisse Inviato: 18 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2004 Non ho mai avuto la testa rasata ma credo che se un giorno volessi abbandonare il xxxxx questa è una strada obbligata, almeno per un determinato periodo di tempo. Non vedo altre soluzioni <_< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 19 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2004 Grazie per la risposta ulisse. Ma perchè non passi ad una ibase (non dico un lace...) piuttosto che indossare un xxxxx? Forse l'hai già spiegato in passato, nel caso mi spediresti a quella discussione? ciao ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ulisse Inviato: 20 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2004 Il mio prossimo passo sarà una ibase o un lace. Appena avrò consumato i xxxxx.......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corgan Inviato: 21 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2004 ...e se la protesi fosse in fondo portabile solo da chi non ha paura di mostrarsi rasato a zero, o addirittura calvo? Se uno è terrorizzato all'idea di mostrarsi senza capelli non credo che psicologicamente riuscirà a portarla con disinvoltura in mezzo alla gente (anche se questi non si accorgeranno che porta una protesi)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blusky Inviato: 29 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2004 ibase ...lace?? :34: chi spiega?? -_- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati