pinkopallino Inviato: 9 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 9 Agosto 2004 Salve xxxxx, stamane dopo lo shampoo ho fatto per la prima volta un'attenta analisi allo specchio della situazione a 12 giorni dal trapianto: zon ricevente: i capelli sono tutti li'....è cosi' bello rivederli tutti assieme. peccato per le vecchie plugs del xxxxx: quelle purtroppo sono sempre li' a evidenziare ancora di piu' la differenza tra inneesti italici e canadesi. Il colore della pelle nella zona ricevente è un po' piu' roseo del normale, ma gia' con i capelli a 3/4 mm la cosa è poco visibile. A volte sento come una sensazione di piccole punture nella zona del vertex e non so dirvi onestamnete se sono i nuovi innesti o quelli vecchi a provocare questa sensazione. Per lenire un po' questa irritazione ho spalmato un po' della pomata che mi aveva dato wong in canada diluita con acqua (si chiama BACTROBAN - principio attivo mupirocin) ma non so se sia una cosa giusta poiche' si tratta di un anitbiotico. i capelli cosi' corti danno una sensazione di grossezza e robustezza ancora maggiore. Ieri sera ho incontrato Miki (altro carovaniere) e anche lui e' rimasto colpito dal risultato che ho gia' raggiunto nella zona ricevente. I capelli innestati sono piu' scuri rispetto agli altri, ma questo gia' lo sapevo poiche' nella zona donor il colore dei miei capelli e' castano scuro, mentre nella zona temporale tende piu' al biondo. zona donatrice: avendo rasato i capelli piu' o meno alla stessa lunghezza di quelli innestati, e' chiaro che la cicatrice resta abbastanza visibile. Forse ho sbagliato a volerli tagliare cosi' corti, ma ormai è fatta. la cicatrice comunque si sta assottigliando e giorno dopo giorno diminuisce il rossore. Continuo a mettere anche qui la pomata diluita in acqua che mi ha dato Wong poiche' ho tolto le graffette da 2 giorni e preferisco andare sul sicuro evitando infezioni. Ad essere sincero non ho ancora notato caduta dei capelli trapiantati. Speriamo che tengano duro il più possibile e che il ricambio sia ben dosato nel tempo così da non dovermi ritrovare di colpo molto diradato. Devo dire che a distanza di 12 giorni non riesco ancora a dormire a pancia in su: il fastidio della cicatrice appoggiata al cuscino è ancora forte e preferisco coricarmi di fianco o a pancia in giu'. Per ora ' tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr. marte Inviato: 9 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 9 Agosto 2004 Auguri per la tua guarigione :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati