Vai al contenuto

Capelli E Fungo Del Gatto


Renato

Messaggi raccomandati

In famiglia è arrivato un gattino che, purtroppo per noi, era affetto da uno dei soliti funghi da gatto, ed è riuscito ad attaccarlo a mia madre.

 

Ora sia lei che il gatto sono in cura con delle pomate specifiche, ma, capire, dato che non abbiamo mai avuto un animale domestico né abbiamo mai avuto a che fare con queste malattine, è venuta un po' la psicosi da fungo, a me in modo particolare.

 

La mia preoccupazione più che altro è relativa al cuoio capelluto: io ho i capelli abbastanza lunghi, la mia preoccupazione è quella di non riuscire a capire, dato che in questi giorni ho appoggiato la testa sul divano e sui cuscini che sono stati a contatto con il gatto, se ho preso questo maledetto fungo proprio sul cuoio capelluto...

 

non c'è una profilassi che potrei seguire? che ne so, gli shampoo nizoral e triatop ad esempio sono utili come detergenti nel caso in cui mi fossi beccato il suddetto fungo, proprio in testa?

 

So che potrei andare dal dermatologo, ma il mio derma è abbastanza caro, e soprattutto è da considerare questa cosa qui:

 

1 se ci vado e non ce l'ho (oppure lui non se ne accorge) spendo dei soldi per il niente

 

2 se ci vado e mi prescrive una qualche cura, faccio prima ad intraprenderla addirittura per precauzione... quindi se c'è un detergente specifico, oppure una cura sistemica da fare per una settimana, la faccio per profilassi.

 

Ultima cosa: il nizoral e il triatop sono efficaci anche contro questi funghi di provenienza animale? E l'uso del minoxidil (che contiene alcool) e del tricomin (che contiene agenti che riparano la pelle) potrebbe aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

1) minoxidil può irritare la pelle... infatti non è consigliato se si ha dermatide.. nel foglietto illustrativo dice anke: curare la cute prima di incominciare una cura a base di minoxidil... e anke quando è 1 prodotto x a.a.

 

2) il tricomin non si trova in Italia.. non lo vendono in farmacia! solo su internet lo puoi trovare...

 

3) il nizoral è antifungino

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...