Vai al contenuto

Il Dubbio

Messaggi raccomandati

Dunque.....

nei primi post avevo voglia di comprare una protesi per coprire la zona diradata.

In seguito leggendo tutta la manutenzione che bisogna fare mi sono detto che forse non era sto granche' e tutto sommato col taglio rasato non sto' male.

E mi avrebbe evitato una schiavitù perpetua.

Poi gli entusiastici commenti di Pack sulla sua dermo e la visione di una mia foto di 10 anni fa' (credo di essere uno dei pochi a perdere i capelli a 30...ma pazienza) mi hanno , posso dirlo?, rimesso in testa la protesi.

Boh....non so' piu' cosa pensare.

Da una lato la manutenzione, la sgamabilità, il costo.

Dall'altra un look un po' piu'sfizioso.

I dubbi sono:

Protesi o non protesi? E se poi la compro e non riesco a rimetterla ?e per il calco? il taglio capelli? forse sarebbe meglio rivolgersi ad un rivenditore..insomma ogni quanto bisogna ricomprarla ed il costo? Ibase, lace?

datemi qualche superdritta. :P

C'e' qualcuno di Roma disposto a farmi vedere la sua protesi in attesa che quel laziale di Boy :D se la faccia ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oooh leb!!! :blink: :blink: :blink:

Mi hai sconvolto!!!07.gif

Da un ultra-convinto rasato come te non me lo sarei mai aspettato!!!

Tuttavia questa non è una critica, fai quello che ti fà stare meglio.

Io non sono un portatore e quindi il mio consiglio vale 0, però non riesco a trattenermi dal dartelo:

LACE.

E' una menata. Probabilmente una menata incommensurabile, e non so quanto tempo ci voglia prima di poter sviluppare una certa abilità nella "gestione", però...

però se anche tu dai priorità al risultato scegli quest'ultimo.

Se invece non vuoi investire tempo/energie/stress in manutenzioni estenuanti e ti accontenti di un risultato, a quanto leggo, comunque apprezzabile segui le orme di pack e boy.

ciao!

E auguri di cuore, qualunque sia la tua scelta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partiamo dal presupposto che la coerenza non e' una qualita'.

La cosa e' che vorrei vedere come ci sto' e se riesco a gestirla, senno' pazienza.

Dalle foto che ho visto in giro mi sembra che con un giusto taglio ed una protesi ben realizzata sia praticamente invisibile.

Le domande che mi pongo e cui parzialmente mi rispondo:

- gestione ed il riacquisto prima che si decomponga

- ora li ho lunghi pochi millimetri, prima di poter mandare un campione ...beh ce ne passa, mica gli posso mandare2 millimetri di segatura...che ci fanno?

- cambiamento di look non sarebbe così repentino inizierei a non tagliarli.....ed appena tornano ad essere di 10 - 12 cm applico l'idea meravigliosa.

- dovrei mettermi la protesi in qualche posto che non mi conoscono... se poi mi fa' allergia o non riesco a tenerla sù non e' che posso mettere e levare tipo cappello.

il titubante leb...vi saluta

come ho detto tempo fa' mi occorrerebbe una piccola zona (6x6)dal frontale verso il vertex

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrei mettermi la protesi in qualche posto che non mi conoscono... se poi mi fa' allergia o non riesco a tenerla sù non e' che posso mettere e levare tipo cappello.

...io l'ho testata un pezzetto dietro l'orecchio...ha tenuto un mese!!!

:okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

e chi te l'ha data? :blink:

a me servirebbe un pezzetto piccolo per congiungere il ciuffetto davanti con il retro...

In breve io non voglio proprio riavere tutti i miei capelli ma mi contenterei di poter ostentare sì una bella stempiatura ma la zona centrale non dico folta ma neanche un'isola distante dal continente

Link al commento
Condividi su altri siti

Partiamo dal presupposto che la coerenza non e' una qualita'. /leb

Sono perfettamente d'accordo con te, non a caso ho sottolineato che la mia non era una critica quanto piuttosto un'esternazione di stupore!!

Io stesso volevo l'autotrapianto ma ho modificato in corsa, mentre approfondivo grazie al forum le mie conoscenze, e dirottato verso le protesi in virtù del fatto che nella mia situazione ho reputato queste ultime più idonee.

Tanto stupore perchè sei stato, in passato, più volte protagonista di post dove sconsigliavi con fermezza la soluzione che ora stai prendendo in esame.

Giusto?

La cosa e' che vorrei vedere come ci sto' e se riesco a gestirla, senno' pazienza. /leb

La cosa migliore che hai detto.

Ti concedi un tentativo. E' sacrosanto. Di più: E' saggio se hai anche il minimo sospetto che la cosa possa funzionare.

vabbe' finche' non ne vedo una addosso non ci capiro' mai nulla /leb 

O addirittura fino a che non la proverai in prima persona.

E questo lo dico più a me che a te....

Buona giornata! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho parlato con Mike57..persona molto disponibile ed ho appuntamento con lui per venerdì all'ora di pranzo.

Mi fara' vedere e finalmente capiro' se e' una cosa fattibile e dignitosa oppure no.

Da quel che ho letto per cominciare sarebbe meglio la dermo, di piu' semplice gestione.

Per l'attaccatura il fatto di avere un ciuffetto supersite sul front mi dovrebbe preservare da attaccature "scandalose".

Ma..come si dice finche' non vedo non credo

Link al commento
Condividi su altri siti

e chi te l'ha data? 

a me servirebbe un pezzetto piccolo per congiungere il ciuffetto davanti con il retro...

In breve io non voglio proprio riavere tutti i miei capelli ma mi contenterei di poter ostentare sì una bella stempiatura ma la zona centrale non dico folta ma neanche un'isola distante dal continente

Me la sono fatta mandare da uno dei rivenditori, SurferSte, puoi contattarlo al suo sito: http://www.xxxx.com

L'ho provata con 2 campioncini di colla per vedere se ero allergico e la tenuta.

Poi gli ho restituito tutto.

Credo che quello che dici si possa realizzare facilmente, se hai questa isoletta, non dovrai fare attaccature frontali, quindi anche una semplice ibase può andare piu' che bene.

Buone vacanze.

:okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao leb66,

mi faresti il piacere di esternare le tue impressioni una volta che avrai visto il risultato ottenibile con la protesi (quella di miki è forse un lace,vero?)??

Io non ne ho mai vista nessuna dal vivo e penso che sarebbe interessante conoscere la tua opinione, a maggior ragione se ti poni in modo scettico!

Al di là del fatto che ho il presentimento che miki non indosserebbe qualcosa che non reputa dignitoso, se non dà fastidio a nessuno credo che potrebbe essere interessante per alcuni di noi aspiranti portatori sapere ciò che ne pensi.

Grazie e ciao!

Mi conforta il fatto che boy, tempo fa, mi aveva detto di avere incontrato più di una persona che la indossava essendone rimasto colpito positivamente. Sperem...

Link al commento
Condividi su altri siti

se vedo che la protesi è una ridicola appendice..beh xxxxx... è finita.

me li faccio col rasoio tutti i giorni :angry:

Se riscontro che invece è una soluzione dignitosa (anche se Mike ha precisato per telefono che la sua è un po' sfruttata, quindi non al meglio per farsi un'idea...ma forse è meglio così...cmq mi pare avesse parlato di lace) me la compro.

Anche perche' Mike mi ha detto che mi darebbe una mano per il calco.

(anche lui l'acquista da un rivenditore e non s'impiccia con le factory).

Per come vedo la mia situazione, l'unico esempio che ci si avvicina è questo

http://www.hair-replacement.it/HR%20base%20001.jpg

ho il ciuffetto avanti ma meno capelli nel retro e la soluzione proposta mi sembra gradevole

http://www.hair-replacement.it/HR%20base%20005.jpg

è in polimero (ibase o dermo?) e non in lace.

forse ci sono un po troppi capelli troppo mucchio sulla zona diradata.

Io poi ce li ho lisci lisci...

ma c'e' differenza di gestione tra un lace "pesante" ed una dermo ?

Link al commento
Condividi su altri siti