Lady Marmelade Inviato: 17 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2004 secondo la mia personalissima opinione,come ho gia' scritto,Marliani non e' nel giusto affermando che l'aa nelle donne e' rara mi spiego,anche se nelle donne il livello di testosterone e' molto piu' basso che negli uomini,possono essserci diversi altri fattori che contribuiscono negativamente per esempio i capelli delle donne possono essere piu' sensibili al testosterone,altrimenti nn si spiegherebbero nemmeno le aa che esistono effettivamente anche per lui,perche' per quanto una donna possa avere il testosterone alto,quello dell'uomi rimane 10 volte piu' alto ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esse Inviato: 17 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2004 Grazie candy della bella notizia, allora tengo duro e vado avanti così. I tuoi capelli come vanno? Rispondono alla cura o no? In merito a ciò che diceva RunDLL, sono concorde, infatti la mia endocrinologa, che è anche ginecologa, mi ha prescritto la fina proprio in presenza di ovaio micropolicistico. Mi ha poi suggerito una dieta poverissima di zuccheri semplici e leggermente iperproteica, perchè da studi recenti è emerso che la sovrastimolazione del pancreas per la produzione di insulina favorirebbe la formazione di cisti nell'ovaio. Per me sarà un grosso sacrificio: sono un'assatanata di dolci di ogni genere! Ma cosa bisogna fa' pe' campa un po' + sereni!?! :mago: Forse su questo argomento bisognerà aprire una nuova discussione nel forum - Per la donna. Vi farò sapere gli sviluppi futuri. A presto :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 17 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2004 Ciao, come ogni cura per la ricrescita di capelli, anche la Finasteride provoca la famosa "caduta indotta" ovvero un'accellerazione della fase telogen in quei capelli a cui era iniziata. La caduta indotta potrebbe essere anche di un notevole numero di capelli, generalmente inizia 3-6 settimane dall'inizio della cura e dura circa un mese. Non è una cosa negativa anzi è il primo sintomo che la cura sta facendo effetto, i capelli persi non solo ricresceranno ma ricresceranno più grossi e forti. Da come hai descritto i capelli che ti cadono sembrerebbe proprio che siano colpiti dall'alopecia infatti l'alopecia non tanto fa cadere i capelli ma li miniaturizza fino a renderli invisibili a occhio nudo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati