Vai al contenuto

X I Frequentatori Del Forum!

jordan2

Messaggi raccomandati

Non è certo questo il forum adatto per fare questa domanda, ma non sapevo dove altro postarla in modo che la leggessero più persone... Quanti di voi hanno iniziato a soffrire di AA verso i 30 e che decorso ha avuto negli anni successivi? Lo so che gli esperti dicono sempre che l'AA non è standardizzabile e che ognuna ha il proprio decorso, ma era solamente una curiosità, una specie di sondaggio. Grazie a chi vorrà rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono due tipi di alopecia androgenetica nel maschio.

1) il tipo comune che inizia verso i 18 anni, ha un massimo di caduta fra i 26 ed i 32 anni, e porta alla calvizie comune. Se a 32 anni non si è calvi non lo si sarà più. Circa l'80% dei casi di androgenetica ed il 50% dei maschi.

2) il tipo tardivo o tardo che inizia dopo i 30 anni e porta a lento diradamento senza mai dare vera calvizie ma solo ipotrichia. Circa il 20% dei casi di androgenetica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dottore per la risposta. Io ho 31 anni e una leggera forma di AA localizzata al vertice e alle tempie. I capelli ci sono, sono solo più sottili. Volevo solo sapere se chi come me ha iniziato ad avere problemi in età "tardiva" (circa 27-28 anni) può ritrovarsi successivamente con problemi molto evidenti di diradamento, anche se so che ogni AA ha la propria storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Dottor Marliani, su questa sua affermazione vorrei porre una domanda

Se a 32 anni non si è calvi non lo si sarà più

1)vuole intendere che se un "calvo tardivo" non espleta nessuna cura (fina e minox nello specifico) non diverrà mai calvo ma solo diradato?

2) me ne permetta un'altra: cos'e nello specifico l'ìIpotrichia?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti