matteo Inviato: 31 Dicembre 2001 Segnala Share Inviato: 31 Dicembre 2001 Non è poi del tutto vero che gli esperti non parlano di caduta indotta anche se non la chiamano con questo termine.Basta leggere il libro della Tosti e tricologia di Marliani dove si dice che spesso con l'inizio di trattamenti in particolare minoxidil si ha una accelerazione della caduta dovuta ad un risveglio dei capelli e del loro ciclo.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xandro Inviato: 31 Dicembre 2001 Segnala Share Inviato: 31 Dicembre 2001 Vero A proposito dell'aumentata caduta da Minoxidil, cito testualmente dal libricino della Tosti: "" questo fenomeno è indice del fatto che il farmaco sta funzionando: i follicoli in riposo hanno ripreso la loro attività e prodotto un nuovo capello che crescendo spinge fuori e fa cadere il vecchio "" Comunque penso abbia ragione anche il dott. Careca.... Non è il farmaco in se che causa una "muta" generale.... quanto una naturale ripresa dell'attività di quei follicoli particolarmente debilitati dal DHT. Più la calvizie è diffusa sullo scalpo, più questo fatto risulta evidente. Dunque chiamarla "caduta indotta (dal farmaco)" forse è esagerato.... penso CIAO e buon anno a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nocalvono Inviato: 31 Dicembre 2001 Segnala Share Inviato: 31 Dicembre 2001 x CARECA Nella pagina 1 quando hai messo le virgolette riportando quanto avevo scritto hai scritto a modo tuo fantasticando roba del genere "prurito è forse uno stratagemma per indurre a rimuovere il capello,se non addirittura un sottile strato della cute"ma chi le ha dette ste cose da analfabeta? Da dove le hai prese.Ti invito a rileggere quanto scritto da me a pag1 e a non prendere per ridicolo uno che è da anni che si rompe il cxxx per prendere sta' benedetta laurea , grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nocalvono Inviato: 31 Dicembre 2001 Segnala Share Inviato: 31 Dicembre 2001 Dimenticavo buon anno a tutti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proxy Inviato: 31 Dicembre 2001 Segnala Share Inviato: 31 Dicembre 2001 Sinceramente scientifico o non scientifico tutto quello che viene detto nel forum , e' da tenere in considerazione.... Non mi interesse se nei libri, non si parla caduta indotta e di aumento delle prestazioni sessuali... Sono dati di fatto che molti hanno riscontrato, me compreso.... Sono invece a mio parere dati importanti, e che ti fanno pensare che i libri non dicono sempre e solo la verita'.. Ci sono poi i soldi, che fanno girare il mondo e che fanno pure cambiare le parole ai libri.......... Anche quest' ultima chiacchera da "salotto" , dell'aumento della pigmentazione dei capelli con uso della fina , e' una cosa molto comune.... Non la si sente solo in questo forum, ma in tutti quelli in cui si parla di calvizie , come per la caduta indotta..... Un motivo ci sara' pure, anche se nei libri non viene riportato spesso come un' effetto comune .... Allora , o chi assume questi farmaci per la cura della calvizie e' affetto da allucinazioni , oppure qualcuno non sempre dice veramente le cose come stanno..... Io ho imparato a curarmi da solo, come ho gia' detto, ho visto sulla mia pelle i risultati e tutti i cambiamente a loro legati.... Sono dunque sicuro di quello che dico, anche se non lo posso spiegare scientificamente.. ciauzzzzzzzzzz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 1 Gennaio 2002 Segnala Share Inviato: 1 Gennaio 2002 Nocalvono... leggi bene...Careca ha messo tra virgolette una frase tratta dal post iniziale del Tigrotto,non dal tuo Buon anno anche a te -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr.Careca Inviato: 1 Gennaio 2002 Segnala Share Inviato: 1 Gennaio 2002 Caro Nocalvono, come già rimarcato da altri, le frasi che cito fra virgolette non sono riprese da un tuo post ma dal post scritto all'inizio da Tigrotto e/o Torello, che non è affatto un "analfabeta" come affermi tu, ma semplicemente un ragazzo del Forum che esprime un suo "personale" parere circa le eventuali cause e concause dell'alopecia androgenetica. Io, da parte mia, ho altrettanto semplicemente rimarcato che la sua "teoria" non avendo (attualmente) nessun fondamento clinico e scientifico non può che rimanere confinata nell'ambito delle "chiacchere da salotto". Questo onde evitare falsi messaggi che potrebbero essere trasmessi agli altri utenti del forum! In ultimo, considerato che sarai un "futuro" medico, ti inviterei a cercare di esprimerti nei confronti dei colleghi con toni PIU' EDUCATI E RISPETTOSI! Anche se non condividi (come io stesso ho più volte affermato su questo Forum) le scelte terapeutiche e/o diagnostiche di altri evita gli insulti (atrofia cerebrale e incompetenza) nei confronti degli stessi!!! Evidentemente fra gli esami che devi ancora sostenere per la laurea ti manca quello di "Deontologia Professionale"! Beijinhos...........Careca. ----------------- Sua presença alegrar meu coraçao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nocalvono Inviato: 1 Gennaio 2002 Segnala Share Inviato: 1 Gennaio 2002 Careca non cè l'ho nè con te ne con Tigrotto,che anzi ha marcato un problema aimè grave che è qello del fatto che molti dott sembrano lavorare tanto per dht+5alfa=200000 ti danno un occhiatina alla testa, ti fanno 4 domande la terapia tanto(per molti)è sempre la stessa.La calvizie è sicuramente una malattia multifattoriale e l'infiammazione credimi gioca un ruolo fondamentale nel processo di atrofizzazione del bulbo e di espulsione del capello trattandolo come se fosse un antigene in quanto alterato e non piu' sano( nel caso della calvizia di natura andro dal dht,ci sono tesi che dicono che alcuni capelli sono sensibili al testo!).Si Careca io ho sbagliato questo forum ci serve sicuramente per confortarci e scambiare esperienze,ma qui nessuno tira fuori tanto per fandonie che possono allarmare chissa' chi.Dobbiamo essere noi a confrontarci a dire la nostra e a combattere, se stiamo li' muti e creduloni a loro che gli e frega tanto si sa' chi ha questo genere di problemi girerebbe ovunque pur di tentare.Io sto' solo riportando la mia esperienza, ho avuto a che fare con dott faciloni che ripetono tutti pressochè le stesse cose e ti diro' le cose stanno migliorando da quando tramite questo forum ho scoperto una marea di prodotti(come il locoidon o l'aloe) di cui prima non sapevo dell'esistenza eppure andavo sempre a dire che avevo la testa in ebollizione e un prurito assurdo.Loro rispondevano "non ti preoccupare normale". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nocalvono Inviato: 1 Gennaio 2002 Segnala Share Inviato: 1 Gennaio 2002 Si Careca ho sicuramente sbagliato, è che il problema messo in risalto da tigrotto mi sta' particolarmente a cuore.Il punto è che qui nessuno vuole scrivere per allarmare o per dire fandonie,la calvizia maschile è sicuramente una patologia multifattoriale in cui l'infiammazione(si puo' manifestare in mille modi: derm seborroica,prurito,dolore,calore,squame ecc.) gioca un ruolo fondamentale accelerando il processo di atrofizzazione del bulbo e dell'espulsione del capello "alterato"(dal dht o non so' da quali altri fattori),ma non capisco che cè di nuovo??Il fatto che critico molti "dermatologi" sta' nel fatto che ne ho girati fra quelli dell'usl e i privati almeno5.Tutti mi hanno detto tranquillo stai calmo il prurito è normale,mentre la testa mi andava in ebollizione e ti diro' le cose stanno migliorando da quando tramite questo forum ho saputo dell'esistenza di prodotti come (aloe e locoidon)e che ci sono terapie ottime come crioterapia e mesoterapia che agiscono fondamentalmente contro l'infiammazione.Saluto e ribadisco i miei auguri di un felice e "denso" anno nuovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nocalvono Inviato: 1 Gennaio 2002 Segnala Share Inviato: 1 Gennaio 2002 Che cavolo o combinato mi pareva che il primo non l'avesse pigliato e ne ho fatto 2 simili.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TigrottoTorello Inviato: 2 Gennaio 2002 Autore Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2002 Dio, mi potevi scagliare... tutti i mali... della miseria... della vergogna... ma essere definito "analfabeta" mi A fatto un certo effetto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xandro Inviato: 2 Gennaio 2002 Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2002 Se Tigro è analfabeta allora noialtri cosa siamo? Poraccio Tigro.... non gli bastava la calvizie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calvizio Inviato: 2 Gennaio 2002 Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2002 quì non ce nesuno analfabeta, tantomeno tigroto e/o torelo... altri menti non sarebero a parsi i post Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nocalvono Inviato: 2 Gennaio 2002 Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2002 Ma che analfabeta il post iniziale di Tigrotto è stupendo.Ho sbagliato io a non capire cosa voleva dire Careca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gia 70 Inviato: 2 Gennaio 2002 Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2002 Non toccatemi il mio maestro !!. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati