sebastian Inviato: 25 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2004 Qualche medico saprebbe indicarmi una terapia valida ? Il dermatologo mi ha consigliato esposizione al sole e una crema antifungina allo zolfo da usarsi almeno 10 giorni di fila. Però non mi ha fatto alcun nome e, dato che sarà irriperibile per alcune settimane, vorrei un consiglio da qualche esperto. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cotoneidrofilo Inviato: 25 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2004 per il trattamento si usano creme contenenti zolfo e acido salicilico se vai in farmacia sapranno consigliarti. il sole va bene ricorda pero' che dove sei stato colpito dall'infezione rimaranno delle macchie bianche. puoi chiedere cmq nella sezione chiedi asll'esperto i dottori sono in gamba :okboy: zao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio Inviato: 2 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2005 Io ho trovato la soluzione su consiglio di un dermatologo. Usa lo shampoo SELSUN BLU, lo spargi su tutto il corpo dopo un bagno per 3 notti di fila, vai a dormire coprendo il materasso con una coperta per non sporcare il letto, la mattina seguente ti fai un bagno per togliere il prodotto e vedrai che dopo 3 giorni sarai a posto. Devi fare questa cura per 3 volte dopo ogni 3 settimane. Vedrai che funziona. Ciao Maurizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariolino Inviato: 2 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2005 la cura è SEMPLICE dipende dalla gravità delle lesioni , puoi usare shampoo al ketonazanolo ( nizoral) per 6 sere consecutive se la zona colpita è limitata , se le le lesioni sono estese e resistenti c'è la terapia farmacologica ben tollerata : sporanox comprese 2 volte al di' per 7 giorni (farmaco con ricetta medica mutuabile) , l'esposizine al sole è consigliata però prima di esporti devi fare la cura se no ti rimangono chiazza ipocromiche sulla pelle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio gallardini Inviato: 2 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2005 Io ho sofferto di pitiriasi versicolor e l'ho curata con stiptox corpo e shampo, nei lavaggi, applicando successivamente la crema LAMISIL, principio attivo Terbinafina cloridrato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llggxx Inviato: 12 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2005 Devi prendere una compressa di nizoral (200 mg se non mi ricordo male) per 5 gg di seguito un mese sì e uno no per un totale di tre assunzioni. Io avevo una forma recediva al massimo che non sono riuscito a curare con antifungini topici e lozioni vari (es pevaril ecc.) ed è sparita anche senza prendere il sole... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati