Roxall Inviato: 13 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2004 A tutti coloro che possono aiutarmi: 3 dermatologi su 3 mi hanno diagnosticato TE, l'ultimo (esperto trovato sul sito) mi ha dato come cura una lozione con minox 2% e idrocortisone. Dopo 1 mese e 1/2 la caduta non si è fermata (ne aumentata), ma inizia a diradarsi la linea dell'attaccatura, ci sono cmq dei capellini (ancora molto piccolo) che mi fanno un pò sperare, ma ora non so se abbandonare la terapia oppure proseguire fino a fine agosto come mi aveva consigliato il mio dermatologo. Avevo già postato il problema in un'altra sezione ma nessuno mi ha risposto...c'è qualcuno che può darmi un consilgio? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 13 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2004 Bisognerebbe capire a quale causa attribuire questo diradamento frontale,se è localizzato o diffuso.Il minoxidil negli effluvi non è consigliato perchè riduce la fase telogen aumentando la caduta,c'è anche la possibilita' di un catagen accelerato con anagen meno buono credo(da verificare). I capelli piu' piccoli,si potrebbero essere miniaturizzati da soli,per via di una fase anagen piu' corta nei mesi precedenti,oppure anche di recente con effluvio e minox.Tutto sta a capire se il minox ti fa bene,oppure puoi farne a meno.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garbi Inviato: 14 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2004 Ciao Roxal, le cure per i capelli hanno bisogno sempre di molto tempo e molta calma...ti confesso che pure io sono in una situazione simile alla tua e non sapevo se continuare o no la terapia...ho deciso di continuarla,perchè penso che almeno c'e' una speranza in piu' piuttosto rispetto al non mettere nulla..prova a portare in fondo la terapia del tuo dermatologogo cosi' poi non avrai il dubbio che non abbia funzionato per tua trascuratezza e potrai dire al dermatologo di cambiare rotta...in fondo è solo un altro mese....RESISTI! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roxall Inviato: 14 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2004 Io non so più che campana sentire: il mio dermatologo (non uno qualsiasi....un esperto in tricologia) dice che minox più idrocortisone è OTTIMO, giuro ha detto ottimo, per guarire gli effluvi e accelerare la ricrescita; tutti gli altri medici lo sconsigliano vivamente nel mio caso. A livello generale posso dire che l'effluvio non si è arrestato, ma grandi peggioramenti non li ho visti se non appunto questo lieve problema (ma davvero niente di importante rispetto allla riga per esempio) all'attaccatura. Prima del minox l'attaccatura era perfetta; credo che il minox abbia accellerato la caduta di questi capelli lasciandomi questo "vuoto". Il mio dubbio sta nel fatto che : 1) Cosa faccio a fine gosto quando smetto di botto il minox?Cosa curo ora se a ottobre posso ritrovarmi nella stessa situazione? 2) Se ci sono dei capellini che ora stanno spuntando (nn può già essere grazie al minox visto che lo uso da un mese e 1/2, giusto?), anche se + lentamente, non è meglio lasciarli crescere da soli per evitare poi la caduta alla sospensione? Alla fine il mio problema + grosso è arrestare la forte caduta e il minox, in questo, non aiuta di certo! Per Garbi: ma anche tu soffri di TE e ti hanno suggerito il minox? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 14 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2004 Il minoxidil,non ti arresta la caduta,inizialmente l'aumenta (ad esempio io con 75%angen e capelli normali davanti,ho avvuto una caduta fortissima in 20 giorni poi ho sospeso).Il solo locoidon di certo non peggiora la situazione,ma anche i benefici sono relativi. Cerca di vedere se resti stabile,dopo l'effluvio il recupero è lento osserva la qualita' dei capelli se si irrobustiscono. 1)In autunno fai una visita se ti va e li stabilisci che fare,oppure se sei gia' stabile non usi piu' nulla. 2)Il concetto puo' essere giusto,il minoxidil come attivatore di crescita puo' non essere indispensabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roxall Inviato: 14 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2004 Per togliermi un pò di ansia preferisco diminuire la frequenza della lozione...la alternerò con un composto di locoidon + menovis. Grazie1000 per il vostro appoggio e i consigli xxxxx! :baci: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garbi Inviato: 14 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2004 Si' la diagnosi datami è T.E.,ma non mi ha prescritto il minox il derma...cmq se tutti sono d'accordo che il minox non serve per arrestare la caduta,forse è ok la tua decisione ...ciao,un abbraccio "compagna mia ma non de la ventura"(ammazza che citazione dotta :fischietto: ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati