H2O Inviato: 12 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2004 Per H2O... ... ti capisco benissimo, ho solo cercato di fornire un'alternativa valida e alla portata di tutti. E' questo il punto. La tua alternativa non è alla portata di tutti. Non puoi attribuire tutto il potere ai capelli... non fare il Sansone. Non attribuisco tutto ai capelli. Infatti continuo a vivere la mia vita, resta il fatto che togliermi questo problema definitivamente sarebbe un sogno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cage74 Inviato: 12 Agosto 2004 Autore Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2004 Dipende che cosa intendi tu per "alla portata di tutti". Per quanto intendo io, i capelli se ti devono cadere ti cadono e basta e tu non puoi farci nulla (o perlomeno poco). Un taglio corto e un bel fisico (giusto per restare in ambito "apparenza") è invece alla portata di tutti, certo è che se mi dici che stai male con i capelli corti o che fare esercizio è faticoso, allora è un altro discorso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
H2O Inviato: 12 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2004 Dipende che cosa intendi tu per "alla portata di tutti". Per quanto intendo io, i capelli se ti devono cadere ti cadono e basta e tu non puoi farci nulla (o perlomeno poco). Un taglio corto e un bel fisico (giusto per restare in ambito "apparenza") è invece alla portata di tutti, certo è che se mi dici che stai male con i capelli corti o che fare esercizio è faticoso, allora è un altro discorso. Questa non è un'alternativa al problema capelli, bensì una misura inevitabile per mancanza di materia prima. Ovvero quando uno si ritrova con quattro peli in testa, sarà costretto, -onde voler esibire dei mostruosi riporti- a tenere un taglio corto ed ordinato. Ma se uno sta male con i capelli corti potrà avere il fisico del David, che la sostanza non cambierebbe. Non vado a tagliare i capelli per risolvere un problema, perché non risolverei nulla. Semmai quella sarà l'extrema ratio. In sintesi: - Non tutti stanno bene con i capelli corti. - Non tutti hanno tempo/voglia/motivazioni di passare delle ore in palestra. - Non in tutti i casi un fisico sodo può risolvere il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cage74 Inviato: 12 Agosto 2004 Autore Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2004 Caro H2O, non so davvero cosa dirti, secondo me la metti giù un po' troppo dura, ma non sarò di certo io a voler a tutti i costi farti cambiare idea. Come dicevo il forum è proprio il luogo migliore per scambiarsi opinioni e noi stiamo giusto facendo questo. Per quanto mi riguarda ha funzionato e ho voluto condividerlo con voi. La domanda che ti faccio è: ma il tuo problema sono "solo" i capelli o c'è dell'altro? Ma soprattutto... hai una soluzione reale (o stai almeno cercandola) ai problemi che ti stai ponendo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
H2O Inviato: 12 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2004 Caro H2O,non so davvero cosa dirti, secondo me la metti giù un po' troppo dura, ma non sarò di certo io a voler a tutti i costi farti cambiare idea. Come dicevo il forum è proprio il luogo migliore per scambiarsi opinioni e noi stiamo giusto facendo questo. Per quanto mi riguarda ha funzionato e ho voluto condividerlo con voi. La domanda che ti faccio è: ma il tuo problema sono "solo" i capelli o c'è dell'altro? Ma soprattutto... hai una soluzione reale (o stai almeno cercandola) ai problemi che ti stai ponendo? I capelli sono UN problema. Perchè capita che in alcuni frangenti (riportati nel mio primo post) mi creino dei disagi. La mia soluzione? Beh, è l'altra che rimane, oltre alla rassegnazione che tu proponi come panacea. Ovvero la mia alternativa è combattere. Tu ti sei rassegnato alla caduta dei capelli puntando su altri aspetti di te, io combatto per mantenere sulla testa ciò che ancora ho, con i palliativi a disposizione. Se mai un giorno dovesse arrivare una soluzione che potrà arrestare il processo di involuzione in maniera netta, avrò fatto bene a combattere. Non voglio dire che il mio modo di affrontare la cosa sia migliore del tuo, semplicemente mi sembra quantomeno superficiale dire che un taglio della cabeza e qualche muscolo possano risolvere il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cage74 Inviato: 12 Agosto 2004 Autore Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2004 Non voglio dire che il mio modo di affrontare la cosa sia migliore del tuo, semplicemente mi sembra quantomeno superficiale dire che un taglio della cabeza e qualche muscolo possano risolvere il problema. Lo considererei superficiale soltanto se non avessi tentato nulla, ma ho fatto molto credimi. Sono arrivato al punto di tirare le somme e arrivare ad una conclusione definitiva che naturalmente, riguarda me soltanto. E' giusto che ognuno si faccia la sua esperienza e in base a questa, arrivi ad un punto dove abbia tutti gli elementi per prendere una decisione. Questo è ciò che ho fatto io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
H2O Inviato: 12 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2004 Lo considererei superficiale soltanto se non avessi tentato nulla, ma ho fatto molto credimi. Sono arrivato al punto di tirare le somme e arrivare ad una conclusione definitiva che naturalmente, riguarda me soltanto. E' giusto che ognuno si faccia la sua esperienza e in base a questa, arrivi ad un punto dove abbia tutti gli elementi per prendere una decisione. Questo è ciò che ho fatto io. No, infatti. Ritengo superficiale dire che questa è una soluzione valida per tutti, non nella tua situazione specifica. Non metto in dubbio che tu abbia maturato questa scelta con una consapevolezza alimentata da una certa esperienza. Non mi permetterei mai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elias Inviato: 13 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2004 Cage ha SCOPERTO UNA GRANDE COSA! Di avere (interpretato psicologicamente) delle grandi pxxxe!! La mia e' un po' la dichiarazione di un accanito fumatore che dice al giovane: Non fumare che ti fa male!Se lo fai smetti finche' sei in tempo! Non fare come me che sono uno strxxxo! Apprezzo il tuo ragionamento Cage e spero che tu tra queste righe ti trovi bene sempre! Il motivo per cui ti trovi qua(genericamente)e' perche' non vuoi assolutamente perdere i tuoi capelli! In fondo se ci pensi bene...non avrebbe senso che esistesse questo forum/sito se a nessuno importasse la perdita di capelli! :P :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cage74 Inviato: 13 Agosto 2004 Autore Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2004 Certo che mi trovo bene. Avviene il contrario soltanto quando qualcuno cerca di imporre le proprie idee con la "forza". Qui non mi è mai capitato. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nedland Inviato: 6 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2004 Se questa discussione ha ancora seguito, vi voglio dire una cosa:se già si stà insieme, i problemi che vengono si superano. Se si è single, SIA UOMINI CHE DONNE, guardano in una persona per prima cosa l'aspetto fisico. Basta con le ipocrisie e le filosofie d'amore, è la realtà, tutti lo facciamo ed è anche normale. un caldo saluto a tutti fratelli di tempie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati