askanio Inviato: 2 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2004 ciao a tutti... sono nuovo... vorrei dei consigli su ke tipo di cura cominciare... io ho 20 anni e i capelli ke dopo 3-4 giorni sono orrendi e nn si riescono a pettinare neanke col gel... dopo 3 giorni dal lavaggio mi viene prurito e zone poco arrossate. I capelli nn sembrano unti xò la cute si, e sono fragili e sottili infatti basta solo passarmi la mano tra i capelli ke mi restano in mano... :( Per non parlare di quando ho le mani bagnate x provare a mettere qualke lozione, ne restano a milioni attaccati.. a livello visivo devo dire ke sulle tempie 1 pò stanno cominciando a sparire.. e si vedono tipo chiazze bianche... ho provato a usare lo shampoo same proteico e la lozione mavi bioesse citostimolante e bioscalin giuliani per 3 mesi ma con scarsi risultati.. sono deboli e fragili lo stesso... cosa dovrei fare secondo voi? sapreste dirmi anke 1 buon dermatologo qui a Messina? Spero possiate aiutarmi... Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aragorn Inviato: 2 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2004 Potresti iniziare contrastando quella che a tua descrizione appare come una dermatite seborroica utilizzando due volte a settimana il Nizoral Shampoo che puoi trovare in farmacia. Tienilo a contatto con la cute massaggiandolo per almeno un paio di minuti prima di risciacquarlo. Se i problemi non dovessero attenuarsi dopo qualche settimana rivolgersi ad un dermatologo rappresenta la soluzione migliore. Potresti ottenere qualche informazione preziosa contattando l’Istituto di Dermatologia di Messina. Se non è cambiato il numero dovrebbe essere questo: 090.2212891 In bocca al lupo. Ciao :babbonatale: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 2 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2004 crede ke è meglio nizoral o revivogen? xkè ho sentito parlare meglio del revivogen e 1 pò male sul nizoral... cmq grazie.. vi terrò informati :) p.s. nn m arrenderò mai! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aragorn Inviato: 3 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2004 L'azione dei due prodotti è diversa. Il Nizoral è uno shampoo medicato a base di ketoconazolo che è un antifungino azolico e ha un blando effetto antiandrogeno. Il Revivogen è uno shampoo cosmetico analogo a tanti altri prodotti commerciali. Dal primo potrai forse ottenere dei benefici per la dermatite seborroica, dal secondo ti potrai aspettare solo un miglioramento dopo il lavaggio ma nulla più. E' chiaro che se nel tuo caso si configurasse una alopecia androgenetica, il Nizoral sarebbe di scarsa utilità e a quel punto dovresti pensare ad una cura più appropriata. Questo però non è detto, quindi pensa positivo perchè magari tra venti anni avrai più capelli di oggi. Ciao :babbonatale: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 5 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2004 ma devo sciacquare i capelli con acqua e passare il nizoral e lasciare agire x 5-10 min e poi sciacquare? oppure devo passarmi il nizoral sui capelli asciutti e lasciare agire x 5-10 min e poi sciacquare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aragorn Inviato: 6 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2004 Utilizza qualche goccia di Nizoral sui capelli già bagnati o eventualmente in una seconda passata, dopo aver utilizzato uno shampoo neutro commerciale. Non lo lasciare sullo scalpo più di tre-quattro minuti e non usarlo più di un paio di volte la settimana. Ciao :babbonatale: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 8 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2004 p.s. il nizoral sembra avere buoni effetti... grazie per il consiglio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 8 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2004 Aragorn per le tempie che mi consigli ??? ho i capelli sottili, fragili e sono schiariti 1 pò... e sulle tempie si vede un pò sopratutto nei vertici... cmq qualkosa ke agisca anche sul resto della testa per fare in modo di rendere più spessi i capelli? Grazie... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati