Vai al contenuto

Come Si "bilancia" La Crescita?

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

Ciao vi spiego cosa intendo. molti di noi hanno sicuramente situazioni anagen/telogen sballate, cioè per farla breve posso avere tot capelli in anagen ma se poi ne ho intelogen altrettanti, diciamo la metà o un bel numero cosa accade? che alla fine resto sempre diradato!

mi chiedo e vi chiedo se esiste una cura d'urto che può metterci tutti i capelli in anagen in modo da avere delle tempistiche di crescita/caduta piu ordinate, in tal modo avremo comunque capelli che spuntano,crescono e cadono in modo piu costante con relativo beneficio non credete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se li sincronizzi tutti poi ti ritroveresti in un periodo completamente pelato e in un'altro un supercapellone.

Il problema è proprio questo, evitare che siano sincronizzati in modo tale da avere una testa sempre uniformemente "piena" (o diradata nel nostro caso sigh) di capelli.

Edit: Da quello che ho capito io invece bisognerebbe cercare di far durare il meno possibile il periodo di telogen e il + possibile l'anagen per ogni capello, ma i cicli dovrebbero essere sempre asincroni... (dottori correggetemi se ho detto castronerie)

Bye

Franz

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Doc. non si tratta (raffaele) di pippe mentali, ma di approfondire le proprie conoscenze perchè a parte una necessità è anche piacevole parlarne e capirci di piu'.

quindi ok occorre desincronizzare. logicamente allora si potrebbe dedurre che l'AA crea l'effetto opposto ma comunque ho capito quello che voleva dire.

Link al commento
Condividi su altri siti