Vai al contenuto

Costo Protesi

Messaggi raccomandati

Ciao Luca, innanzitutto auguri! :mago:

Ma quanto costa una protesi in lace ?

Temo che ,anche questa volta, la tua domanda sia eccessivamente "aperta" e forse per questo nessuno ti ha ancora risposto...

Senti, se hai un pò di pazienza e vai a spulciare nel forum (sezione protesi of course) troverai quasi tutto quello che ti serve.

Per il momento, in sintesi, provo io a risponderti sulla base di quanto ho letto in passato.

Però devi prendere questi prezzi col beneficio di inventario poichè possono essere mooolto approssimativi:

5-600 € in Italia (alla coppia se non erro) la metà all'estero.

Però qui dipende troppo dal "brand"...(tra lyrical e farrel c'è un abisso...)

Mi rendo conto di essere stato frettoloso e impreciso, era tanto per darti una prima mano in attesa di qualcuno più esperto.

Ti ripeto cmq che se ti armi di pazienza trovi quasi tutte le risposte che cerchi.

quanto tempo dura ?

Aaaargh... con precisione non so dirti, entrano in gioco troppe variabili (tra cui la tua capacità di preservazione di un sistema che è tutt'altro che semplice), sento spesso parlare di 5-6 mesi...

ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe essere esatto!!!

Ma perchè parli al singolare... non ti è balenata l'idea di doverne avere una di scorta?

E se te la magia il cane? O ti si attacca un pipistrello?

Non vorrai aspettare due mesi perchè te ne arrivi una nuova!!!

Come te la caveresti... forse con la medusa di boy!!! :lol: :lol: :lol:

Ciao.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca perooò!!! :lol:

Lo fai uno sforzino e ti leggi un pò di posts vecchi??

C'è gente che è stata "linciata" per molto meno...

La ordini via internet dopo che gli hai specificato i parametri.

Il calco (che determinerà la grandezza della protesi) devi imparare a fartelo da solo, ma non chiedermi come... :blink:

Auguri ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Auguri in ritardo Luca :fiorellino:

Vorrei "correggere" i prezzi del lace...600 Euro per una coppia (che è vero che durano sui 6 mesi ognuna, poi si deteriorano) non è il prezzo italiano, forse è sui 400-500 l'una qua. Su internet dalle fabbriche americane puoi trovarle a meno, fino a quelle cinesi che credo stiano sui 100 euro.

Certo, di contro c'e' il fatto che non ti vedono e devi dare tu tutti i parametri esatti, devi farti il calco e mandarglielo.

Il modo come farlo c'e' sicuramente su qualche topic vecchio o su qualche sito segnalato già anche qua.

Io direi che se vuoi fare da solo puoi provare su:

http://www.toplace.com/

Ci sono foto, listini prezzi (in dollari, quindi in euro sono piu' bassi di un 20%, cioè, se vedi che una protesi viene 300 dollari, saranno sui 240 euro, se non sbaglio...)...dai un'occhiata, anche se tu mi hai detto che alla protesi ci avresti pensato tra anni... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ne aprofitto per inserirmi... ma c'è possibilità di acquistare una coppia di lace al di fuori di internet? No, perchè francamente credo che per un novizio fare tutto da solo sia un pò difficile... E poi perchè francamente mi puzza un pò che sul mercato del lace, se è così degno di nota, ci si siano buttati solo i piccoli imprenditori della rete, mentre i copertoni xxxxx e simili li puoi trovare praticamente ovunque...

Link al commento
Condividi su altri siti