Vai al contenuto

Dott Uebel

tomatis

Messaggi raccomandati

• Risposte 64
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

IN FIN DEI CONTI LA COSA IMPORTANTE E' CHE I CONTI TORNINO A TE E CHE QUINDI TU SIA SODDISFATTO!!!!CMQ CREDIMI NON VOGLIO POLEMIZZARE CON TE PERO' SE TU MI PARLI DI TECNICHE UTILIZZATE ESSE POONO SERVIRE MAGARI A DARE L'ILLUSIONE DI MAGGIORE COPERTURA A PARITA' DI UF TRAPIANTATE MA NON CREDO CHE UNA TECNICA DI POSIZIONAMENTO DELLE UF POSSA MOLTIPLICARE LE UF STESSE A MENO CHE NON SI TRATTI DELLA FAMIGERATA TECNICA DEL MAGO UDINI'!!!! :lol: :lol: :lol: !!!!SCGERZO E ANCORA AUGURI PER I RISULTATI OTTENUTI

Link al commento
Condividi su altri siti

Sansone è onesto e sincero, Fin, non starei a fargli l'interrogatorio....se dice una cosa è quella.

E CHI HA DETTO IL CONTRARIO??LA MIA E' SOLO VOLONTA' DI CAPIRE SENZA ACCETTARE TUTTO PEDISSEQUAMENTE ALLA STRAEGUA DI UN ATTO DI FEDE!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Bras, OK, si tratta semplicemente di una tecnica che si utilizza quando le unità disponibili non sono sufficienti a coprire tutta la zona, allora si posizionano a mazza da hockey, sfumando gradualmente la densità nelle zone retrostanti, infatti

l'mpressione che si ottiene è che tutta l'area sia stata trattata.

Non so' se in rete si trovi qualcosa, io l'ho conosciuta su una pubblicazione di Bernstein e Rassman, e precisamente sul volume 23 Number 9 1997 di Dermatologic Surgery.

Comunque invece di mettere in dubbio quello che dico mi sarei aspettato che qualcuno di voi avesse notato una cosa abbastanza grave che ho affermato nel mio primo post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono convinto che se alcuni chirurghi hanno il limite di 25 U.F. per cmq. sia per il fatto che tagliano le unità follicolari con l'ausilio di lenti di ingrandimento anzichè dotarsi di microscopi elettronici, chiaro che le unità prodotte saranno

grossolane e non potranno stare numerose in piccoli spazi.

Sansone

Questa è la cosa che Sansone afferma come grave.

In effetti sembra che le migliori equipe usano per tagliare le grafts microscopi elettronici per il dissezionamento delle unità follicolari.

Questo porterebbe a tagliare con precisione assoluta le grafts e ad evitarne qualsiasi potenziale mutilazione.

Se pensate che occorre tagliarne migliaia ad un ritmo continuo, potete immaginare come la precisione non supportata da uno strumento elettronico possa decadere col passare delle ore, per umana stanchezza.

E' anche vero che per usare costantemente il microscopio nella fase di dissezionamento occorre avere una buona resistenza e predisposizione, perchè l'uso continuo dello strumento puo' stancare: diciamo che con una buona rotazione di infermiere il problema si puo' ovviare (almeno molti chirurghi lo ovviano)

I migliori microscopi (che sono quelli che hanno Hasson e Wong e che recentemente ha acquistato anche Tesauro) sono i Mantis che vengono adoperati dalle infermiere a rotazione per esegure il taglio delle grafts.

Sansone poi dimmi se ci ho azzeccato :D

Bras

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito come faccia sansone a vedere nello specchio le UF . Teoricamente dovrebbe vedere i capelli x cm2 ma non di certo le UF che possono contenere 1 - 2- 3 capelli. cmq sansone noi ci accontentiamo di quello che avranno a disposizione H & W e lascia pure parlare gli altri tanto alla fine conta il risultatoe se sta bene a te sta bene a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto Bras..... mi associo e confermo quanto detto!!

Le graft che il Dr Wong mi ha impiantato erano picolissime, lunghe 2 o 3 mm. al massimo.

Credo che l'operazione di frazionamento e divisione delle u.f. sia una questione di esercizio e di rotazione del personale. Quando iniziarono a frazionare la mia strip, ricordo 7 addetti all'opera, ma nei pochi periodi di pausa, notai un avvicendamento delle infermiere. Successivamente da 7 passarono a 5 e ruotarono ancora tra di loro.

Ricordo in una recente visita, che il Dott Morselli mi disse che era sufficiente una lente provvista di lampada (tipo quelle che si vedono dell'estetista), in quanto il bulbo attivo doveva essere isolato completamente e provvisto di tutti gli organi annessi, compresa una porzione di muscolo. Ricordo inoltre che il Dott. Tesauro, in occasione della riunione di febbraio, disse che la sua intenzione futura sarebbe stata quella di realizzare bulbi sempre più piccoli, mediante l'utilizzo di sofisticati microscopi elettronici.

Scusate ma purtroppo non ricordo il termine esatto utilizzato per la definizione della tecnica di sezionamento fine dell'unità follicolare.........

A presto

ciby

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo inoltre che il Dott. Tesauro, in occasione della riunione di febbraio, disse che la sua intenzione futura sarebbe stata quella di realizzare bulbi sempre più piccoli, mediante l'utilizzo di sofisticati microscopi elettronici.

Ha comprato i Mantis e credo da piu di tre mesi la sua equipe taglia le uf con i microscopi che usano anche le infermiere di Hasson e Wong (Doc Tesauro correggimi se sbaglio!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxxx.

Ebbene........ mi è tornato in mente il termine utilizzato per definire la selezione dei bulbi dalla strip: scheletrizzazione.

Già il termine indica quale sia l'obiettivo: rendere il più piccolo possibile l'innesto da introdurre nella zona trattata. Mi pare di ricordare che il Dott. Tesauro tendesse a questo obiettivo.

Il Dr. Wong mi spiegò la tecnica che consente di posizionare il maggior numero di u.f. che fondamentalmente consiste nel avere a disposiszione piccole unità che non contrastino fra loro. Beh detto così è un po' semplicistico, mi scuso, ma in realtà possiamo tutti capire quali siano i traguardi prefissi.

Non dubito (non ne ho i mezzi), su quanto detto dal Dott. Morselli (il bulbo deve essere completo e integro di tutti i suoi componenti, vasi, muscolo,ecc.), ma forse negli ultimi anni le tecniche si sono evolute, no?

Infatti il Dr. Wong mi ha accennato alle cellule riproduttive!!!! Non al muscolo!!!!

Vabbè........ aspettiamo commenti......

A presto

ciby

Link al commento
Condividi su altri siti