karlos Inviato: 30 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2004 Come molti fra voi, da qualche tempo sono in ballo con le conseguenze di questa alopecia androgenica... sono collegato al sito da circa un 7/8 mesi che seguo in modo defilato cercando di capire quale possibilità c'è nel mercato per potere risolvere, almeno in parte il nostro problema. Seguendo qua e là i discorsi, le testimonianze e i dibbattiti, sono rrivato alla conclusione che la tecnica detta a strip risulta la migliore "a quanto pare" per quanto riguarda l'attecchimento e la sicurezza della ricrescita dei capelli, ma di contro lascia uno sfregio dietro la nuca poco piacevole, che nel momento in cui, per caso la alopecia dovesse digenerare terminando i capellifino alla parte estreme della nuca, uno non avrevve più la possibilità di potersi più rasare e quindi sarebbe costretto a convivere con le due fasce laterali della testa piena di capelli e in mezzo nulla "diciamo alla Lino Banfi". In più con la strip la quantità di capelli che si possono prelevare è limitata e quindi non è possibile potere eseguire una ridistribuzione di quella masa di capelli che rimanendo inutilizzata dietro e ai lati in quantità eccessive rispetto al resto, verrebbe vitale e indispensabile. La fue invece tutt'ora, in questo sito, è criticata e messa in discussione da alcuni dei nostri stessi moderatori, che la ritengono poco evoluta, a dispetto di altri che pensano il contrario... certo è che il Cole e quell'altro medico Australiano si cui non ricordo il nome, così come altri, la utilizzano il tutto il mondo alle modiche cifre che vanno da 7 a 12 euro, per quello che ho potuto vedere. Uno dei motivi della discussione stà nel fatto che il bulbo pilifero, prelevato con punzone riceve un trauma difficilmente calcolabile, e questo dipende dalla bravura del chirurgo, quindi dalla direzione di prelievo e dallo strumento utilizzato. La cosa più importante a quanto pare è la mano del chirurgo che utilizzando punzoncini che vanno da 0,5 a circa 1 millimetro possono intaccare il bulbo stesso rendendolo inutilizzabile. Personalmente non sò quali sono i risultati ottenuti dal dottor Cole, Fra i maggiori luminari in questo campo, a quanto si dice nel sito, ma sono convinto che la tecnica migliore e priva di qualsiasi controindicazione estetica, sia proprio questa... in più ci dà la possibilità di potere impiantare poche centinaia di unità in più sequenze, creando in questo modo minori traumi alla zona ricevente, se non completamente priva di capelli e di conseguenza minori shock look. Il problema di questo tipo di trapianto, oltre ai risultati che possono esserci oppure no, l'argomento trova ad oggi molti critiche e francamente non capisco se si tratta di una lotta commerciale, è quello essenzialmente, e per molti di noi ma non per tutti, un problema economico insostenibile... i signori dottori prendono dai 7 ai 12 euro a graft; una somma abbordabile solo per persone che non vivono certo con 1000 euro al mese di stipendio... francamente trovo la cosa un pò disgustosa. Loro sono medici che hanno in mano la vita di persone così come un cardiologo può salvare una vita umana un chirurgo estetico può cambiare l'aspetto, spero in meglio, di una persona affetta da problemi estetici che vanno ad intaccare la vita di tutti i giorni e la salute mentale di chi come me non stà bene con la zucca parzialmente pelata o rasata. A questo punto quello che mi viene in mente è la seguente: sappiamo grazie alla ricerca e alla testimonianza di altri, che i capelli che si trovano sulla parte occipitale della testa non hanno i recettori soggetto alle sostanze del testosterone, causa prima della alopecia androgenica, e che possono essere impiantati anche sulla parte dove i capelli non ci sono più; sappiamo che la cosa più importante per la buona riuscita di un trapianto è la mano del medico e lo strumento; sappiamo che uno dei problemi sono i costi troppo alti perchè il tempo di un chirurgo è di tutta la organizzazione che ci stà dietro è altamente remunerata. A questo punto mi chiedo: ma perchè non hanno ancora pensato ad un braccio robotizzato, altamente sensibile "ad esempio come quelli che si usano per la saldatura elettronica o per gli intreventi chirurgici al cervello", che abbia un software e un occhio elettronico, come quello che si usa per intercettare alcune parti del corpo molto più interne e nascoste, che sia in grado di riuscire ad estrarre i bulbi senza danneggiarli e, infine, che abbia anche un programma di come realizzare la cosiddetta hairline in modo più naturale possibile??? Perchè non ci si unisce per cercare di realizzare questo progetto, sò che è una cosa possibile e lo chiedo soprattuto ai nostri moderatori Morselli, Tesauro e Brasileiro di cui è nota la serietà e l'affidabilità... chissà che non si possa riuscire a fregare gli americani e creare un mercato migliore anche per voi medici... A questo punto questo è il mio annuncio: se vi sono persone interessate a questa idea, se realmente avete a cuore la il vostro aspetto, aiutatemi e reagite... ho bisogno di mettermi in contatto con softweristi, elettronici, medici, e chiunque voglia buttarsi in questa avventura... mi scuso per essere steto troppo prolisso e spero che questa mia folle idea possa trovare dei sostenitori. Un saluto a tutti voi... CARLO. P.s.: Talune volte le idee più assurde migliorano il mondo... pensateci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 30 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2004 ..........brasileiro ho contato fino a 10 prima di scrivere: karlos la maggior parte di noi fortunatamente ha di meglio da fare...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
schicchero Inviato: 30 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2004 Come idea non è cattiva!Tuttavia penso ke tra progettazione realizzazione ricerca dei finanziatori ecc ecc penso si arrivi prima alla clonazione ke non alla realizzazione di questo braccio meccanico! Ciao :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ronald Inviato: 30 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2004 avevo letto che già esiste una roba simile o era in fase di progettazione per aiutare il chirurgo comunque se chiedi aiuto a chi guadagna tanto per chiedergli di guadagnare meno credo che non sei sulla strada giusta certo che il fatto dei prezzi così alti è indubbiamente una vergogna, ma il mondo purtroppo è fatto così. ti diranno che hanno spese, devono pagare le infermiere, balle... almeno facessero bene il loro lavoro.. certi nemmeno quello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diapason Inviato: 30 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2004 In America una macchina per trapianti di capelli in grado di estrarre ed impiantare automaticamente le grafts è allo studio già da qualche anno. Avevo letto qualcosa a riguardo su hairlosshelp diverso tempo fà. Per un periodo se ne era parlato, poi più nulla. Evidentemente la cosa non è poi così semplice da realizzare. Comunque se trovo qualche link sull'argomento lo posto subito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karlos Inviato: 30 Giugno 2004 Autore Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2004 Certo la cosa non è proprio delle più semplici, ma vorrei ricordare che tantissime e importanti soluzioni arrivano tutt'ora dai privati... specialmente in Italia dove la spesa la ricerca è molto bassa. Certo mi rendo conto che assemblare un'apparecchiatura del genere abbisogna di competenze e di altissima professionalità, ma in questo secolo si è avvantaggiati dal fatto che si ha tutto a portata di mano bisogna soltanto mettere insieme le idee e le energie... chissà che qualche finaziatore amante dei rischi e delle avventure non possa prendere in considerazione un'idea come questa... sono convinto che la precisione di una macchina altamente elaborata metterebbe fine alle problematiche che possono derivare dall'imprecisione di un uomo e dei strumenti tradizionali... riflettete; la cosa più difficile è guardare ell'interno di un binocolo e allo stesso tempo estrarre il follicolo senza rovinarlo, e tutto questo nel caso in cui il bulbo sia abbastanza diritto, ma per le persone riccie??? Abbiamo visto che i loro bulbi non sono perfettamente diritti; una macchina questo potrebbe analizzarlo prima, e dopo avere elavorato decidere che tipo di foro praticare, in che direzione e come estrarlo... senza parlare poi della profondità di estrazione per un minor sanguinamento e successivamente di innesto... Si xxxxx forse sono un pò fantasioso, ma se almeno ci si provasse!! Mi piacerebbe vedere cosa ne pensano i nostri dottori moderatori che tanto hanno fama di persone corrette. Loro con la loro esperienza e a maggior ragione, col fatto che sono immersi nella ricerca dove quasi nulla è impossibuile o per lo meno improbabile... chissà cosa possano pensare su un argomento del genere... Un saluto a tutti voi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toponet Inviato: 30 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2004 karlos il tuo problema è l'indecisione ed io so quello che dico. Non ti rispondo nemmeno sul braccio perchè a parte il fatto che tu vorresti fare artigianalmente cose che richiedono seri studi e risorse ingenti questa te la potevi anche risparmiare perchè denota una certe componente fantasiosa oltre che puerile. In futuro di sicuro avrai il tuo terminator visto che spesso la chirurgia si affida a robot per compiere determinate operazioni ma non sarà di certo costruito nel garage di casa e tantomeno sarà il frutto di qualche assemblaggio occasionale. resta con i piedi per terra e cerca di essere + ottimista e fiducioso su quello che ti viene esposto quando puoi avere un riscontro con i fatti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karlos Inviato: 1 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2004 Ma non ho mica detto che devo costruire un robot nel laboratorio di casa , anzi semmai il contrario infatti, se tu leggessi attentamante quello che scrivo, scriveresti meno cazzate... non sono così illuso e nel link precedente ho detto chiaramente che abbisognano competenze e altissime esperienze. Ad ogni modo, ho soltanto fatto un appello alla comunità per cercare di trovare una possibile soluzione a un problema come il nostro... il mio appello voleva creare un gruppo che possa cercare fondi, imformazioni e tecnologia per tentare di realizzare una macchina che non deve fare altro che prelevare, con una certa delicatezza, un piccolo bulbo pilifero... non la vedo una cosa così impossibile... esistono già macchine di questo tipo che servono ad altri scopi;"fra l'altro vorrei ricordare che Bill Gate a 16 anni inizio nell'officina di casa a creare i primi progarammi windows"... Non devo convincere nessuno e non ho voglia di discutere; mi rendo conto che la cosa non è semplicissima... Francamente però, non vedo giusto che non si possa mettere sul piatto un'idea in un forum di discussioni come questo. Certo a primo acchitto può apparire stramba o poco fattibile,ma non posso tacere alle critiche di uno sconosciuto che provabilmente può essere benissimo un procacciatore d'affari come, e devo dire che a questo punto mi viene da pensarlo, potresti essere tu... e per quanto riguarda la mia indesione sul trapianto strip posso dirti buon per te che sei convinto e sicuro di tutto quello che fai. Per concludere non è possibile unire la forza di persone fortemente motivate a quello che potrebbe rivelarsi una migliore soluzione a tecniche ancora poco convincenti e sicuramente non risolutori al 100%? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toponet Inviato: 1 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2004 ma sei sicuro che le cazzate le scriva io perchè se sei convinto non c'è alcun problema ed hai anche ragione. contrariamente a quello che pensi ho letto invece attentamente quello che hai scritto e dovresti sapere che le industrie che forniscono attualmente i macchinari ai medici non stanno ad aspettare te ed i tuoi presunti imput tecnologici ma hanno i reparti appositi per ricerca e sviluppo che realizzano prototipi su commissioni di gruppi di expert ( quello che arriva a te e me ci arriva minimo dopo 10 anni che è stato progettato il primo prototipo). Lascia stare Bill Gates perchè il soggetto infatti faceva parte di un gruppo di ricerche (mi sembra Apple) e lavorava come aiuto ad un prof universitario a cui era la multinazionale che forniva i fondi ( in america è consuetudine fare questo nelle università) in pratica era uno di quelli a cui mi riferivo io ( c'è stata pure tutta una questione sulla proprietà del sistema microsoft). Puoi unire tutte el forze che vuoi ma oltre alle forze cerca anche di unire i fondi e sopratutto le conoscenze fisico-medico-scientifiche degli expert che dovranno collaborare. Confermo poi il mio giudizio sulla fantasia puerile ed anche se fossi un procacciatore d'affari( che non sono ) mi devi sempre spiegare quale sarebbe l'affare che hai proposto e di cui dovrei appripriarmi. Per finire ricorda che nel mondo c'è chi affronta i problemi in modo deciso accentandone i rischi e chi invece è pavido oppure vuole ceretezze assolute. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 1 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2004 xxxxx, non ci ammazziamo per un braccio meccanico. :) Non trasformiamo punti di vista diversi in uno scontro personale. grazie Brasileiro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karlos Inviato: 1 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2004 All'università di Milano, la città dove abito, esiste una struttura servatoio dove è possibile far convergere idee e progetti... questo allo scopo di aiutare persone che hanno la necessità o la voglia di realizzare programmi di ricerca complessi ma che non posseggono mezzi e strutture adeguate allo scopo. Vi lavorano assieme studenti, ricercatori, università e aziende private... una volta individuato una buona idea una commissione dell'università dà il proprio assenzo e il progetto può prendere vita... nel momento in cui una progetto viene realizzato i fondi vengono improntati dall'università e dalle aziende che ne aqcuisiscono parte dei diritti... Su una cosa forse tu hai ragione sul fatto che conservo ancora una certa dose di fantasia e se si vuole un residuo di fanciullezza che ti assicuro mi aiutano a vedere il mondo in modo meno grigio di quello ch'è in effetti è... Per finire voglio replicare sulla storia di Bill Gate, sul discorso degli aiuti dell'azienda esterna: lui inizia ad appassionarsi da solo dopo aver seguito uno studio a scuola sull'argomento e nella prima fase non riceve nessun aiuto se non il consenso del padre; solo successivamente, e cioè quando la sua comunità riconosce alcune sue idee assolutamente valide che allora subentrano gli aiuti esterni; non per niente è lui il gran padron della microsoft.... ad ogni modo io non sono Bill Gate e ripeto non ho la presunzione di volerlo essere la mia è solo un'idea che ho voluto mettere sul piatto delle discussioni.... Ti prego adesso smettiamola con stè polemiche perchè fanno perdere tempo a tutti e due... ognuno è com'è non si può essere tutti uguali non è così? Tu pensala pure come vuoi , io farò lo stesso e ti assicuro che vivremo bene lo stesso entrambi... mi spiace solo che dobbiamo affrontare questi problemi legati all'alopecia, visto che siamo ancora relativamente giovani... Auspico che i vostri interventi si concludano in modo favorevole, almeno vuol dire che non c'è solo gente al mondo che approfitta delle difficoltà degli altri per fare tanti soldi e alla fine non offrire neppure buoni risultati.... Un saluto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karlos Inviato: 1 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2004 Sono daccordissimo con te brasileiro, non ne vedo il motivo. Con l'occasione ti invio un saluto e grazie per essere intervenuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati