shon67 Inviato: 29 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2004 Salve, ho aperto da un po' con il post"Equol",una discussione sugli isoflavoni di soia e le loro proprieta' nella lotta all'A.A. da cio' che ho letto avrebbero la capacità di bloccare l'azione negativa del dht sui capelli,senza pero' impedirne la naturale formazione. Chiedo ai medici del forum di esprimere un breve parere e,oltre quest'ultimo,di postare qualche studio o pubblicazione che possa dar maggiori informazioni magari arricchendoci di dati di sperimentazione e illuminandoci sulle quantità da assumere eventualmente. Certo che la mia richiesta non verra' ignorata da NESSUNO dei gentili medici di Salusmaster,ringrazio in anticipo. -Shon- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 29 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2004 Posseggo molto materiale sugli isoflavoni ma e' impossibile da postare sono almeno 40 pagine cartacee , ti posso solo confermare quello che dici comunque. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aldo19 Inviato: 29 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2004 allora dott.gigli se conferma quello che dice shon qui abbiamo a che fare con qualcosa di nuovo e rivoluzionario. e stato fatto qualche studio in merito all effeto che gli isoflavoni danno sui capelli? non so qualche sperimentazione etc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 29 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2004 Sui capelli poco, sulla cute in generale di piu'. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aldo19 Inviato: 30 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2004 ecco perche io dico che un farmaco davvero valido per l'alopecia androgenetica non lo vogliono trovare. non mi riferisco alla soia perche potrebbe essere pure una sola ma nel senso che tutte queste false ricerche e sperimentazioni per trovare qualcosa di utile non ci portano a nessun risultato. a testimoniarlo sono i vari minox e fina che non sono stati creati per i capelli ma per qualcos altro e poi si è visto che i benefici che avevano sui capelli erano un loro effeto collaterale. cioe dai siamo nel 2004,qualcosa di meglio si puo pur trovare. spero non vogliano imbottirci di fina e minox anche nei prossimi 10-20 anni anche perche fino ad allora saro completamente pelato e la fina non mi fara piu effeto. per non parlare poi di una gioventu di una eta cosi bella passata guardao i capelli allo specchio,usando lopzioni,prendendo farmaci. poi io prendo anche altri farmaci oltre a quelli dei capelli per altri motivi,farmaci che prendero a vita,quindi spero di non dover fare la stessa cosa con questi prodotti per i capelli. poi gigli se posso chiederle se sa qualcosa su qualche nuovo prodotto in sperimentazione oppure sulla hm? io ci spero tanto e aspettiamo settembre per ricevere delle novita da bazan. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Salvio Inviato: 30 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2004 Chiedo scusa se mi intrometto ma vorrei sapere dal dottore se un uomo può usare un integratore come il FITOGEN senza effetti collaterali. Se potrebbe evere effetti benefici per l'alopecia androgenetica? Ringrazio anticipatamente.... PS:Shon? ma perchè non mi contatti?l'indirizzo te l'ho dato cmq te lo ripeto mandami una mail, abbiamo rispettivamente conoscenze che potremmo mettere in comune... come dire, l'unione fa la forza... [email protected] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 30 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2004 Non lo conosco cosa cointiene?. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
momo Inviato: 30 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2004 Mi scusi dott. Gigli, e quali sarebbero gli effetti positivi sulla cute? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Salvio Inviato: 30 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2004 Dottore grazie per avermi risposto come ho trovato delle indicazioni per il contenuto del fitogen eccolgliele: Fitogen Integratore di Calcio e Vitamina D3 con isoflavoni titolati in Genisteina estratti da soia non ogm indicazioni: I nutrienti contenuti nel prodotto possono risultare utili in caso di ridotto apporto alimentare o di un aumentato fabbisogno (donna in menopausa). caratteristiche: E' un integratore di calcio e vitamina D3 con isoflavoni titolati in genisteina estratti da soia non ogm. per 1 capsula Valore Energetico Kcal 6,44 Kj 26,62 Proteine (Nx6,25) g 0,243 Carboidrati (p.d.) g 0,140 Grassi g 0,570 Calcio mg 200 Isoflavoni espressi in Genisteina mg 18 Vitamina D3 mcg 2 doc ci sono delle avvertenze per le donne in gravidanza, dice di non assumerlo. che mi dice? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 30 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2004 In genere liprescrivo solo alle donne non agli uomini.Agiscono bene sui processi di invewcchiamento cutaneo post menopausale da carenza estrogenica. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Salvio Inviato: 1 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2004 Dott. chiedo scusa per l'isnsistenza ma prodotti equivalemti per gli uomini? Grazie per avermi risposto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 1 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2004 A mio parere negli uomini non ha molto razionale usarli. saluiti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Salvio Inviato: 2 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2004 ok doc. se lo dice lei...La ringrazio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shon67 Inviato: 2 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2004 Dott. Gigli, se dice di poter confermare cio' che scrivo,perchè ritiene che gli isoflavoni di soia siano poco utili agli uomini? Cio' che ho scritto è che secondo le mie letture,l'Equol che si sviluppa grazie alla soia,è in grado di ANNULLARE gli effetti negativi del dht sui capelli,potendosi così SOSTITUIRE egregiamente alla Finasteride. Me lo conferma ancora? Inoltre: dal materiale che lei possiede sull'argomento,non è possibile estrapolare un sintetico succo? voglio dire.....sono state condotte sperimentazioni riguardo all'effetto della soia sul dht?(dovrebbe essere "SI" la risposta,altrimenti come si potrebbero scrivere le cose che ho letto?),quali sono esattamente questi effetti?quanto sono durate le sperimentazioni?in che quantità quotidiane è stata somministrata la soia per riscontrare benefici sui capelli?che tipo di prodotto farmacologico contenente isoflavoni di soia è stato usato? Credo sia possibile rispondere a queste poche ma determinanti domande, La ringrazio molto -Shon- p.s. x Salvio ti contattero' quanto prima,sono stato un po' impegnato ma se mi avessi inviato un recapito telefonico ti avrei già chiamato. Non vuoi farlo? ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 4 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2004 Allora molto sinteticamente: Potenza estradiolo= 100 Potenza Genisteina= 0,084 Potenza cumestrolo= 0,202 Potenza dadzeina = 0,013 Come puoi vedere l'attivita ' estrogenica degli isoflavoni rispetto a quella dell'estradiolo non e' indifferente. Comunque ti aggiungo: Gli isoflavoni si comportano in presenza di alti livelli di estrogeni come antagonisti recettoriali, mentre in presenza di bassi livelli estrogenici come agonisti.Per tale caratteristica dal legame fitoestrogeno recettore estrogenico puo' scaturire un attivita' di tipo agonista o antagonista a seconda del pattern estrogenico del soggetto con conseguente attivita' estrogenica ed antiestrogenica. Tutto questo fa concludere che gli isoflavoni assunti per via orale hanno un certo effetto sui recettori degli estrogeni che a mio parere ne controindica l'uso nel sesso maschile almeno per via orale, nessun problema invece per le donne. Ho moltissima bibliografia a sostegno di queste brevi affermazioni ma spero tu abbia capito il concetto. Ps: Nessun problema per l'usoi topico. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 4 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2004 Aggiungo , hai ragione gli effetti sul dht ci sono ma sono concatenati all'effetto sugli estroheni e quindi vale quanto sopra. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shon67 Inviato: 4 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2004 Grazie per le risposte dott. Gigli, Le mie cure farmacologiche non sono mai andate oltre 1/4 di proscar e 1,5ml di minoximen(o regaine)5% al giorno. Non so nulla di estrogeni nè di terapie che su di essi agiscano. Potrebbe indicarmi un link in cui documentarmi? In sintesi tali terapie,colpiscono l'a.a. da altra angolazione e con meccanismo diverso dalla finasteride e dal minoxidil?angolazioni valide secondo Lei? grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 4 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2004 Se vuioi usaare degli estrogeni meglio usarli solo topicamente puo' andare bene l'ottimo Ellcranell alpha. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shon67 Inviato: 5 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2004 Nel ringraziarLa per il consiglio,ribadisco che vorrei sapere qualcosa di piu' sul meccanismo d'azione degli estrogeni. Se potesse darmi qualche spiegazione(o cmq fornirmi indicazioni su come reperirle),Le sarei grato. Le avevo inoltre chiesto se ritiene valido l'apporto terapeutico di tali farmaci nella terapia anticalvizie. Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 5 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2004 Gli estrogeni poissono risultare utili sia nell'androgenetica che nel t.e . vai su www.sitri.it fatti una ricerca e troverai molto materiale sugli estrogeni e sul loro uso in tricologia. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 5 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2004 Dottor Gigli, mi scusi ma ho letto proprio nel Sitri che l'ESTRONE SOLFATO può se ho letto bene dare migliori risultati dell'Estradiolo, può confernare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pep1930 Inviato: 9 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2004 X Gigli. Scusi dottore, lei dice che negli uomini è sconsigliabile l'uso x via sistemica degli isoflavoni. Questo vuol dire che un uomo che mangia soia dalla mattina alla sera ( i cinesi) può avere seri problemi? E di che tipo? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati