Vai al contenuto

Equol

shon67

Messaggi raccomandati

Salve,

ho aperto da un po' con il post"Equol",una discussione sugli isoflavoni di soia e le loro proprieta' nella lotta all'A.A.

da cio' che ho letto avrebbero la capacità di bloccare l'azione negativa del dht sui capelli,senza pero' impedirne la naturale formazione.

Chiedo ai medici del forum di esprimere un breve parere e,oltre quest'ultimo,di postare qualche studio o pubblicazione che possa dar maggiori informazioni magari arricchendoci di dati di sperimentazione e illuminandoci sulle quantità da assumere eventualmente.

Certo che la mia richiesta non verra' ignorata da NESSUNO dei gentili medici di Salusmaster,ringrazio in anticipo.

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco perche io dico che un farmaco davvero valido per l'alopecia androgenetica non lo vogliono trovare. non mi riferisco alla soia perche potrebbe essere pure una sola ma nel senso che tutte queste false ricerche e sperimentazioni per trovare qualcosa di utile non ci portano a nessun risultato. a testimoniarlo sono i vari minox e fina che non sono stati creati per i capelli ma per qualcos altro e poi si è visto che i benefici che avevano sui capelli erano un loro effeto collaterale. cioe dai siamo nel 2004,qualcosa di meglio si puo pur trovare. spero non vogliano imbottirci di fina e minox anche nei prossimi 10-20 anni anche perche fino ad allora saro completamente pelato e la fina non mi fara piu effeto. per non parlare poi di una gioventu di una eta cosi bella passata guardao i capelli allo specchio,usando lopzioni,prendendo farmaci. poi io prendo anche altri farmaci oltre a quelli dei capelli per altri motivi,farmaci che prendero a vita,quindi spero di non dover fare la stessa cosa con questi prodotti per i capelli. poi gigli se posso chiederle se sa qualcosa su qualche nuovo prodotto in sperimentazione oppure sulla hm? io ci spero tanto e aspettiamo settembre per ricevere delle novita da bazan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Salvio

Chiedo scusa se mi intrometto ma vorrei sapere dal dottore se un uomo può usare un integratore come il FITOGEN senza effetti collaterali.

Se potrebbe evere effetti benefici per l'alopecia androgenetica?

Ringrazio anticipatamente....

PS:Shon? ma perchè non mi contatti?l'indirizzo te l'ho dato cmq te lo ripeto mandami una mail, abbiamo rispettivamente conoscenze che potremmo mettere in comune... come dire, l'unione fa la forza...

[email protected]

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Salvio

Dottore grazie per avermi risposto come ho trovato delle indicazioni per il contenuto del fitogen eccolgliele:

Fitogen Integratore di Calcio e Vitamina D3

con isoflavoni titolati in Genisteina estratti da soia non ogm

indicazioni:

I nutrienti contenuti nel prodotto possono risultare utili in caso di ridotto apporto alimentare o di un aumentato fabbisogno (donna in menopausa).

caratteristiche:

E' un integratore di calcio e vitamina D3 con isoflavoni titolati in genisteina estratti da soia non ogm.

per 1 capsula

Valore Energetico Kcal 6,44

Kj 26,62

Proteine (Nx6,25) g 0,243

Carboidrati (p.d.) g 0,140

Grassi g 0,570

Calcio mg 200

Isoflavoni espressi

in Genisteina mg 18

Vitamina D3 mcg 2

doc ci sono delle avvertenze per le donne in gravidanza, dice di non assumerlo.

che mi dice?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dott. Gigli,

se dice di poter confermare cio' che scrivo,perchè ritiene che gli isoflavoni di soia siano poco utili agli uomini?

Cio' che ho scritto è che secondo le mie letture,l'Equol che si sviluppa grazie alla soia,è in grado di ANNULLARE gli effetti negativi del dht sui capelli,potendosi così SOSTITUIRE egregiamente alla Finasteride.

Me lo conferma ancora?

Inoltre:

dal materiale che lei possiede sull'argomento,non è possibile estrapolare un sintetico succo?

voglio dire.....sono state condotte sperimentazioni riguardo all'effetto della soia sul dht?(dovrebbe essere "SI" la risposta,altrimenti come si potrebbero scrivere le cose che ho letto?),quali sono esattamente questi effetti?quanto sono durate le sperimentazioni?in che quantità quotidiane è stata somministrata la soia per riscontrare benefici sui capelli?che tipo di prodotto farmacologico contenente isoflavoni di soia è stato usato?

Credo sia possibile rispondere a queste poche ma determinanti domande,

La ringrazio molto

-Shon-

p.s.

x Salvio

ti contattero' quanto prima,sono stato un po' impegnato ma se mi avessi inviato un recapito telefonico ti avrei già chiamato.

Non vuoi farlo?

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora molto sinteticamente:

Potenza estradiolo= 100

Potenza Genisteina= 0,084

Potenza cumestrolo= 0,202

Potenza dadzeina = 0,013

Come puoi vedere l'attivita ' estrogenica degli isoflavoni rispetto a quella dell'estradiolo non e' indifferente.

Comunque ti aggiungo:

Gli isoflavoni si comportano in presenza di alti livelli di estrogeni come antagonisti recettoriali, mentre in presenza di bassi livelli estrogenici come agonisti.Per tale caratteristica dal legame fitoestrogeno recettore estrogenico puo' scaturire un attivita' di tipo agonista o antagonista a seconda del pattern estrogenico del soggetto con conseguente attivita' estrogenica ed antiestrogenica.

Tutto questo fa concludere che gli isoflavoni assunti per via orale hanno un certo effetto sui recettori degli estrogeni che a mio parere ne controindica l'uso nel sesso maschile almeno per via orale, nessun problema invece per le donne.

Ho moltissima bibliografia a sostegno di queste brevi affermazioni ma spero tu abbia capito il concetto.

Ps: Nessun problema per l'usoi topico.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte dott. Gigli,

Le mie cure farmacologiche non sono mai andate oltre 1/4 di proscar e 1,5ml di minoximen(o regaine)5% al giorno.

Non so nulla di estrogeni nè di terapie che su di essi agiscano.

Potrebbe indicarmi un link in cui documentarmi?

In sintesi tali terapie,colpiscono l'a.a. da altra angolazione e con meccanismo diverso dalla finasteride e dal minoxidil?angolazioni valide secondo Lei?

grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel ringraziarLa per il consiglio,ribadisco che vorrei sapere qualcosa di piu' sul meccanismo d'azione degli estrogeni.

Se potesse darmi qualche spiegazione(o cmq fornirmi indicazioni su come reperirle),Le sarei grato.

Le avevo inoltre chiesto se ritiene valido l'apporto terapeutico di tali farmaci nella terapia anticalvizie.

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

X Gigli.

Scusi dottore, lei dice che negli uomini è sconsigliabile l'uso x via sistemica degli isoflavoni.

Questo vuol dire che un uomo che mangia soia dalla mattina alla sera ( i cinesi) può avere seri problemi? E di che tipo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti