Vai al contenuto

Per Chi Prende Il Diane

Julia

Messaggi raccomandati

Ragazze, mi rivolgo a chi prende il Diane ma anche in generale a chi prende la pillola per problema di caduta di capelli. Io ho iniziato il quarto ciclo da circa due settimane su prescrizione di un endocrinologo, la cui visita però mi è sembrata frettolosa e che non mi ha particolarmente ispirato fiducia. Il problema è che circa 4 mesi fa appunto perdevo parecchi capelli, ero agitata, giù di morale ecc., per cui ho pensato di provarlo per vederne l'effetto. Qualche piccolo miglioramento mi sembra di averlo riscontrato, però continuo a perderne, soprattutto al lavaggio. In particolare mi è rimasta impressa un'affermazione di Klez che diceva che da quando prende il Diane la caduta si è praticamente bloccata. A me questo non è accaduto, per cui volevo sapere da voi qual è la vostra esperienza con l'uso della pillola ed in particolare del Diane. Per adesso grazie e a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!!

Allora... la mia esperienza è stata ad un certo punto un quasi totale blocco della caduta, ma che poi è ripreso anche se in un limite che puo' definirsi normale!!!

Il diane rende i capelli meno grassi, un po' piu forti, ma di miracoli non te ne aspettare!!!!!! Purtroppo non fa crescere capelli nuovi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte! No, Klez, lo so (purtroppo) che non fa miracoli e soprattutto che NON fa ricrescere i capelli, però speravo che fosse più efficace contro la caduta. A questo punto c'è poco da dire, se non che in definitiva anche le cure più "forti" non danno poi grandi risultati. Speriamo inventino qualcosa in un prossimo futuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia' le cure disponibili son tutte una delusione.....

Se ci penso mi viene una tristezza!!!

Forse se il diane è associato all'androcur da piu risultati ma da solo!!!!

Io qualcosa l'ho ottenuto con lo spironolattone, negli usa è il farmaco piu' usato dalle donne con a. androgenetica.... ma sinceramente sono contraria all'imbottirsi di ormoni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente prendere ormoni non fa bene. Io ho 37 anni e non avevo mai preso la pillola in vita mia. Doverla prendere per i capelli mi è costato e mi costa davvero tanto. Mi sembra di intervenire e "rovinare" l'equilibrio del mio corpo. Se poi penso che al momento dell'interruzione della pillola si ha un defluvio mi sembra solo di procrastinare la caduta dei capelli che comunque avverrà... Non so se mi sono spiegata, comunque anche a me viene una tristezza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia ti capisco appieno, io ho 22 anni, prendo la pillola da quando ne avevo 17 e dovro' farlo ancora per molto!! E cmq so che a meno di qualche rivoluzionaria scoperta di certo la situazione capelli prima o poi è destinata a peggiorare...

Quindi per ora mi godo quei pochi risultati che riesco ad ottenere!

Link al commento
Condividi su altri siti