memorex Inviato: 27 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2004 Secondo la mia esperienza e la mia situazione consiglio a tutti coloro che hanno solo una stempiatura e un diradamento di non acquistare protesi soprattutto in lace ...per 3 motivi... I capelli diradati crescono e spingono la protesi(risultato si stacca dopo 3 giorni e se rimane porta un prurito allucinante) Pulire la colla dal lace è un impresa non bastano gli specchi per strofinare rimane sempre attaccata un pò... In estate è asfissiante tenerla in testa ci vuole un condizionatore portatile! A tutti coloro che hanno ancora dei capelli sulla testa consiglio di andare da un bravo chirurgo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ronde77 Inviato: 27 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2004 scusa ma se uno e' diradato che motivo c'e' di farsi una protesi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
memorex Inviato: 27 Giugno 2004 Autore Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2004 Infatti me lo sono chiesto anche io all'inizio...Ma il caro amico superfeste mi ha consigliato vivamente la protesi come soluzione. E i risultati sono stati pessimi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
celis Inviato: 27 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2004 Io ho un sistema in lace totale da quasi 6 mesi, e , non essendo calvo, ma diradato la tenuta delle colle è sempre molto scarsa, più di 2 giorni nel mio caso, ma poco di più. Nella ricrescita il prurito si sente, e non poco, ma posso dire che arrivando da un sistema xxxxx, con il lace la pelle respira molto di più ed il prurito è inferiore, pensa che per il calore che sviluppava il xxxxx avevo una dermatite pazzesca alla fronte, che è durata per tutti i 2 anni e mezzo della durata dei xxxxx ( 2anni e mezzo per 16 milioni di lire ). La pulizia di certo non è semplice, richiede tempo e pazienza, ed in ogni modo credo che al massimo fra 4-5 mesi dovrò buttare il mio lace, tutto sommato per 400€ ( che non sono pochi ) ma sempre molto molto meno del xxxxx, ci sono siti che ne vendono tranquillamente 2 di protesi per quel prezzo, anche 400€ in italia non sono un furto. Diversi anni fa ho fatto anche un trapianto di capelli, che purtroppo non potrà mai darti un buona densità di capelli, forse in america c'è qualche chirurgo che può dare risultati migliori, ma il prezzo da pagare non è certo per tutte le tasche. Nel mio caso sono 10 anni che cerco di combattere la caduta dei capelli, e dopo decine e decine di milioni spesi posso dire che purtroppo i miracoli non sono di questa terra ed in ogni modo bisogna scendere a qualche compromesso. Con questo non voglio incolpare o difendere nessuno, è solo una mia considerazione in base alla mia esperienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ronde77 Inviato: 27 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2004 celis e' una considerazione giustissima,anche io a volte penso che ne protesi ne chirurgia possono dare una svolta a questo probblema,in effetti penso che sia proprio il cercarla(quindi spendere anche molti soldi)che ci da solievo.oggi e' un trapianto(che non ci soddisfa)domani e' una protesi( che ci limita la vita )il punto e' che cercare una soluzione ci distrae dal probblema vero e proprio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pop Inviato: 28 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2004 allora facciamo chiarezza:sul fatto di portare una protesi se uno è diradato è una scelta personale,anzi penso che quasi nessuno sia completamente pelato.se i risultati sono stati pessimi non è di certo dovuto al fatto che sei diradato e non pelato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 28 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2004 Scusate se intervengo non tanto per dare un contributo in merito a ciò che state dicendo quanto per sottolineare una frase secondo me bellissima che, ad oggi, dovrebbe campeggiare nella prima pagina di ogni sito che tratta il problema calvizie(lo so, è improponibile...): ne protesi ne chirurgia possono dare una svolta a questo probblema,in effetti penso che sia proprio il cercarla(quindi spendere anche molti soldi)che ci da solievo.oggi e' un trapianto(che non ci soddisfa)domani e' una protesi( che ci limita la vita )il punto e' che cercare una soluzione ci distrae dal probblema vero e proprio. (ronde77) Resta il fatto che io propendo per il lace a dispetto delle complicazioni pantagrueliche che in diversi lamentano. Almeno fino a che dovrò ammainare bandiera se le difficoltà si riveleranno insormontabili una volta che le avrò in prima persona riscontrate. bye! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ronde77 Inviato: 28 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2004 cris io ti ringrazio,sapresti allora spiegarmi perche nessuno risponde alle mie domande,cominciavo a complessarmi,prima di leggere il tuo post(o mi prendi in giro?he he) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 29 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2004 Ciao ronde77, non devi certo ringraziare me se hai fotografato nella migliore maniera possibile il quadro della situazione attuale circa l' A.A. :( Almeno questo secondo me... sapresti allora spiegarmi perche nessuno risponde alle mie domande? (ronde77) A questo non saprei rispondere anche se immagino la tua fosse una domanda retorica... :rolleyes: Se così non fosse... io non ci avevo ancora fatto caso... Però è una cosa che capita a parecchi (me compreso) vuoi perchè i veterani sono ormai esausti di rispondere sempre ai soliti interrogativi vuoi perchè dobbiamo ancora farci conoscere, insomma dimostrare di non essere meteore, o farci amici... non so francamente... sono solo ipotesi... forse in realtà tu hai già le risposte. Comunque hai visto che quando hai "evocato" xxxxx R le repliche sono arrivate eccome!! ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 30 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2004 memorex: Secondo la mia esperienza e la mia situazione consiglio a tutti coloro che hanno solo una stempiatura e un diradamento di non acquistare protesi soprattutto in lace ...per 3 motivi... E l'ibase? I capelli diradati crescono e spingono la protesi(risultato si stacca dopo 3 giorni e se rimane porta un prurito allucinante) Io sono diradato davanti, sopra e dietro fino un po' sotto al vertice. I capelli continueranno sicuramente a crescere e già ho messo in preventivo che la famosa manutenzione ogni settimana/10gg, probabilmente sarà ogni 5/6 gg, ma è un compromesso come ha detto qualcun'altro. Mi preoccupa piuttosto il prurito...è dovuto alla ricrescita dei capelli? In estate è asfissiante tenerla in testa ci vuole un condizionatore portatile! Anche questo mi preoccupa non poco, io metterò a fine luglio una DERMO, ossia una ibase senza buchetti...poi ad agosto vado in vacanza al mare (non ho potuto fare diversamente, erano date già fissate), quindi avrò tempo 4-5 giorni di vita "casalinga" prima di partire per il mare, quindi al massimo una manutenzione e poi una settimana di mare...il fatto che dici mi preoccupa...come si manifesta questo caldo asfissiante? Con prurito? Sudore? Quali contromisure si possono prendere per contrastare questa cosa? In spiaggia porterò cappello, bandana, qualcosa per proteggermi dal sole...ma altro non posso fare... A tutti coloro che hanno ancora dei capelli sulla testa consiglio di andare da un bravo chirurgo. Per spendere milioni ed avere ancora dei capelli in testa magari poco piu' numerosi? ...no. celis:Io ho un sistema in lace totale da quasi 6 mesi, e , non essendo calvo, ma diradato la tenuta delle colle è sempre molto scarsa, più di 2 giorni nel mio caso, ma poco di più. A cosa dai la colpa per la scarsa tenuta? Nella ricrescita il prurito si sente, e non poco, ma posso dire che arrivando da un sistema xxxxx, con il lace la pelle respira molto di più ed il prurito è inferiore, pensa che per il calore che sviluppava il xxxxx avevo una dermatite pazzesca alla fronte, che è durata per tutti i 2 anni e mezzo della durata dei xxxxx ( 2anni e mezzo per 16 milioni di lire ). Con una ibase come pensi sarebbe il problema? Allo stesso modo? Hai provato? Diversi anni fa ho fatto anche un trapianto di capelli, che purtroppo non potrà mai darti un buona densità di capelli, forse in america c'è qualche chirurgo che può dare risultati migliori, ma il prezzo da pagare non è certo per tutte le tasche. Giusto per provare quello che ho detto poche righe sopra... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati