Vai al contenuto

Aumento Crescita Barba?

Visitatore Salvio

Messaggi raccomandati

Visitatore Salvio

Salve io ho 26 diagnosticata a.a. con dermatite seborroica da quando ne avevo 23.

Un pò di tempo fa ho deciso di riprendere la vecchia terapia potenziandola un pò. Di fatto so andato dal dermatologo e abbiamo concordato per:

1/4 di proscar al giorno.

lozione: minoxidil 5%

spironolattone 1%

progesterone 1%

mentolo 0.5%

glicole propilenico e alcool etilico qb a 100 ml

Ho deciso di integrare con dell'aloe nel contorno della linea frontale dato che vorrei solo rendere i capelli più grossi, dato che sono realista regredire è impossibile.

premetto che faccio pure palestra.

Cmq tutto questo preambolo per chiedere sta cosa. Ho notato che la mia barba cresce più folta è colorata negli ultimi giorni, premetto che ho ricominciato le cure verso il 6-7 giugno, la cosa strana che ieri lo tagliata, oggi mi sono svegliato con una barba che sembra avere già 4-5 giorni, ah magari i capelli facessero cosi'...Comunque chiedo:

Mi devo preoccupare di questa crescita strana?

Da cosa può dipendere?

Tra l'altro la mia barba è sempre stata molto veloce a crescere ma è sempre stata brada, adesso si sta scurendo di parecchio.

grazie per eventuali risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Di per certo la finasteride che abbassa il dht fa diminuire la parte nociva del testosterone e quindi pur facendo bene ai capelli, fa male ai peli, facendoli diventare piu' radi e deboli (è il testosterone che fa crescere i peli sul corpo come caratteri sessuali secondari). Non so a questo punto se la barba rientra nei primi o nei secondi...direi che sono peli...ma a te si comportano come capelli reagendo alla finasteride...

:blink:

Link al commento
Condividi su altri siti