lorenzo68 Inviato: 15 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2004 ..sono nuovissimo del forum, mi chiamo lorenzo e volevo approffitare della vostra gentilezza e disponibilità: sono stato operato dal prof buttafarro nel 95 e 96...il risultato per il periodo non era neppure tanto male ma ormai sento veramente la necessità di eliminare questa maledetta radura...i bulbi che ho impiantato rispetto alle unità che si possono impiantere oggi sono veramente pochi circa 800/900...volevo chiedervi consigli sulle reali differenze fra un intervento eseguito in italia ed uno dei nominatissimi canadesi....grazie dell' attenzione.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cripto Inviato: 15 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2004 ciao lorenzo, benvenuto. per la risposta che chiedi armati di santa pazienza perchè ci sono una miriade di post che parlano di questo. uso il motore di ricerca interno al sito e buona lettura. in ogni caso ti anticipo la risposta: le differenze ci sono, eccome. Innanzi tutto, la possibilità di megasession. Qui in italia l'intervento "medio" è ancora come il tuo, circa 800 uf a densita di circa 15/20uf per centimetro2, che come ti sei reso conto non sono granchè. Non ci sono equipe adeguate e molti chirughi spacciano come mastodontiche sedute di 3 ore. Alcuni chirurghi si spingono piu in la sia come densità che come numero di uf. Si puo arrivare a densità di 30uf e 1500/2000 uf di picco con alcuni. Col duo canadese si arriva a 4000/4500 uf in un solo intervento, le densità possono superare le 40 uf per cm2 o anche di piu, i H&W hanno esperienza e capacità tali da farti stare praticamente in una botte di ferro. Shapiro lavora a densità piu basse ma è un vero artista delle hairline. Cole è uno dei maggiori esperti di FUE al mondo, tecnica che in Italia non è praticata da nessuno.. Insomma, si potrebbe continuare, ma se vuoi il top devi andare all'estero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Underdog Inviato: 16 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2004 La differenza maggiore ritengo sia nel rapporto con il cliente e nel prezzo. Ai prezzi attuali di Hasson e Wong, una sessione da 4000 uf, cioè capace di risolvere completamente una calvizie diciamo non estesa tantissimo, costa, tutto compreso (e intendo TUTTO, viaggio, hotel, etc.) circa 10500-11000 euros. I migliori chirurghi italiani caricano circa 4000 euro per 1200 uf (ma alcuni anche piu), se fai un po di conti, ti accorgi che ai prezzi attuali, il duo canadese è in saldo rispetto agli italiani e gran parte dei mondiali. Nel momento in cui aumenteranno i prezzi (vale a dire se prenoti l'operazione dopo il 1° luglio mi pare), le differenze di prezzo si assottigliano moltissimo. Comunque, riferendomi anche alle esperienze vissute dagli altri, in Italia il rapporto paziente-medico è vissuto come una specie di atto di sudditanza, negli USA è un rapporto commerciale, dove paghi per quello che ti promettono e si impegnano a darti. Il consumatore è tutelato molto di piu. Per quanto ci riguarda, Hasson&Wong si stanno prodigando molto come cortesie, -4 notti in albergo (stanza doppia, chiesta da noi) pagate. -Pulmino ad attenderci all'aereoporto per portarci in hotel -Parziale rimborso spese di viaggio (circa 280 euros mi pare) La qualità del lavoro credo poi sia molto migliore, ma su questo posso dirti solo cio che ho visto sul web, non ho mai incontrato pazienti di Wong dal vero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burgman12 Inviato: 16 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2004 Se nel 1995 hai ricevuto 800/900 u.f. e la percentuale di attecchimento sia stata buona ti posso solo dire che hai avuto un risultato molto, molto buono. Stiamo parlando di nove anni fa eh!! Io cmq due mesi fa ho ricevuto 1890 u.f. per sanare una situazione precedente eseguita da un altro chirurgo precedentemente e sono molto soddisfatto. Buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 16 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2004 pensa tu nel 1995 arrivava a 900uf dopo nove anni sta ancora a 2000uf per sessione questo ti fa capire quanto i chirurghi italiani sono in ritardo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzo68 Inviato: 16 Giugno 2004 Autore Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2004 la vostra cortesia è assoluta...vi ringrazio...probabilmente se vi avessi conosciuto prima sarei stato nel gruppone vacanza canadese...mi sa che sarò un promotore della prossima crociata a vancouver...P.S. da quello che ho visto in giro il mio trapianto è stato fatto eccellentemente per i tempi che correvano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burgman12 Inviato: 17 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2004 Ti confermo che anche il mio nel 2004 è stato eseguito molto bene. Io ho ricevito 1890 u.f. più che sufficienti per il mio caso specifico perchè altrimenti doveva mettermele nelle orecchie, ma ti assicuro che si spinge ben oltre le 2000 u.f..... Vorrei ricordare che non è il numero delle u.f. che poi è sempre da verificare...... e dal vivo e non dalle fotografie ma la naturalezza del lavoro, cosa che ancora non ho potuto verificare nei trapianti canadesi perchè al mio invito non ha risposto nessuno. Buona giornata a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 17 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2004 azz si spinge anche oltre le 2000uf è proprio il migliore allora........... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 17 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2004 Vorrei ricordare che non è il numero delle u.f. che poi è sempre da verificare...... e dal vivo e non dalle fotografie ma la naturalezza del lavoro, cosa che ancora non ho potuto verificare nei trapianti canadesi perchè al mio invito non ha risposto nessuno. Buona giornata a tutti Ti sbagli Burgman, Io ti ho risposto in un altro thread che sono dispostissimo ad incontrarti, solo che per vedere i miei risultati occorrerà aspettare almeno Ottobre (7 mesi). Per favore, cerchiamo di essere precisi quando diciamo queste cose, sennò chi entra nel forum può ricavarne solo maggiore confusione. grazie e un saluto Bras Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burgman12 Inviato: 18 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2004 Buongiorno BRASILEIRO ho detto forse il contrario? Mi sembra di aver capito che ci sono persone che sono andate in CANADA diversi mesi fa per cui all'invito che ho presentato qualche giorno fa come puoi ben vedere non ha risposto nessuno o avete fatto il trapianto tutti insieme 3 mesi fa!!! Noi siamo daccordo nel vederci magari a dicembre ma gli altri dove sono? Buona giornata a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burgman12 Inviato: 18 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2004 Per quanta riguarda il PROF. BUTTAFARRO caro raffaele1 che non hai mai fatto un trapianto e continui a parlare, la cosa peggiore e che lo fai a ruota libera e nessuno ti modera, ti posso assicurare, che di trapianti ne ho fatti quattro, io, che BUTTAFARRO è un chirurgo molto bravo e onesto e non ti promette cose che non si possono mantenere. 2000 U.F. o quasi me la ha inserite personalmente a me, e se vuoi visto che sei così professore ci vediamo di persona e lo vedi direttamente invece di continuare a chiacchierare a vanvera. 3000-4000-5000 u.f. ricorda nessuno sostituisce madre natura la densità di quando eri un fanciullo non te la può ridare nessuno, hai capito nessuno? Per cui quello che conta di più è la fiducia in chi ti mette le mani sulla tua testa e ti rende un aspetto estetico migliore e naturale possibile, questo conta, solo questo. Io rispetto chi si è operato in CANADA o in AMERICA ed è giusto che ognuno sia riconoscente al proprio chirurgo, ci mancherebbe altro, io lo sono con BUTTAFARRO il quale l'intrevento me lo ha fatto pagare non me l'ha fatto gratis, per cui la mia riconoscenza è solo professionale, questo per rispondere a qualcuno che mi ha chiesto perchè difendo tanto BUTTAFARRO. Sento dire nel 1995 gli sono state inserite 800/900 u.f. e mi hai detto niente? Quell'altro mi sono sati fatti pagare anche i controlli post operatori, non è affatto vero a me non è stato fatto pagare niente e ho tolto i punti di sutura a ROMA. xxxxx cerchiamo di essere più costruttivi scambiandoci esperienze dal vivo si intende e non facciamo sempre polemiche. Buona giornata a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciby2003 Inviato: 18 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2004 Ciao a tutti. Concordo con burgman per quanto riguarda lo spessore delle esperienze vissute di prima persona. Credo che tutti noi ad un certo punto siamo arrivati a contare i pelucchi rimasti sulla testa, abbiamo provato di tutto, lozioni, creme, shampoo, pastiglie, integratori, ecc. Questo per dire che conosciamo ogni singolo pelo presente sullo scalpo e la loro naturale evoluzione. In queste condizioni, il trapianto che ogniuno di noi ha fatto o farà, rappresenta un tragurdo importante. Credo ci sia una netta differenza fra chi vive di persona le ansie del pre e del post operatorio e chi viceversa parla per sentito dire o per esperienze altrui........ Credo inoltre sia necessario il rispetto per la sofferenza altrui, qui come in ogni altro ambito della vita. Scusate lo sfogo!! :( A presto. ciby Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fin Inviato: 18 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2004 sono pienamente d'acordo con quanto detto da burgman!!!diamo la precedenza in questo forum a chi ha avuto esperienze dirette per favore!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 18 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2004 :lol: :lol: :lol: :lol: forse nn hai capito una cosa:nessuno ha intenzione di vedere il capolavoro che ti è stato fatto perchè la maggior parte degli utenti presenti da molto piu tempo di te in questo forum fortunatamente è interessata a ben altri risultati come quello di brasi a cui sono state trapiantati piu del doppio delle tue uf...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fin Inviato: 18 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2004 +burgman ignoralo con raffaele e' tutto tempo perso!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 18 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2004 :lol: :lol: :lol: :lol: visto che voglio bene a brasi mi fermo qui :lol: :lol: :lol: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 18 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2004 forse nn hai capito una cosa:nessuno ha intenzione di vedere il capolavoro che ti è stato fatto perchè la maggior parte degli utenti presenti da molto piu tempo di te in questo forum fortunatamente è interessata a ben altri risultati come quello di brasi a cui sono state trapiantati piu del doppio delle tue uf...... Raffaele, Piu persone sono disposte ad incontrarsi e a farsi vedere, meglio è per tutti. Se tu non sei interessato ad incontrare Burgman è una tua posizione personale. Non c'è nessuno motivo per estendere tale posizione ad altri del forum, e non credo sia affatto educato dirlo in questo modo Burgman, dicendo di essere disposto ad un incontro, si mostra aperto e collaborativo con gli amici del forum e di questo va solo ringraziato indipendentemente dalle idee che si possono avere su Buttafarro, Hasson o chicchessia. Cerchiamo di avere piu rispetto nella scambio di opinioni. Spero che le cose ripetute giovino.... ok Raffaele? grazie Bras Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 18 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2004 In queste condizioni, il trapianto che ogniuno di noi ha fatto o farà, rappresenta un tragurdo importante.Credo ci sia una netta differenza fra chi vive di persona le ansie del pre e del post operatorio e chi viceversa parla per sentito dire o per esperienze altrui........ Credo inoltre sia necessario il rispetto per la sofferenza altrui, qui come in ogni altro ambito della vita. Scusate lo sfogo!! :( Non solo non sei scusato (perchè nulla c'è di cui scusarti) ma sei meritevole di citazione e di elogio. Credo che molti amici del forum si possano riconoscere nelle tue parole, e per questo ogni esperienza è importante. Complimenti Bras Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burgman12 Inviato: 18 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2004 Raffaele forse non vedi bene, oltre a scrivere male, a me non era necessario inserire di più di quanto non sia stato possibile fare per me!!! Non c'era bisogno perchè è stato più che sufficente quello che è stato abilmente fatto. Se vieni di persona te lo faccio vedere. Pensa quello che vuoi a me non interessano le tue polemiche, interessa solamente un dialogo con gente seria che vuole conoscere, apprendere, consigliare, imparare, insegnare........ Ti è chiaro il concetto così come ti è stato proposto o hai bisogmo di ulteriori delucidazioni. Buona serata a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sambora Inviato: 18 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2004 Cmq burgman non è che tutti possono venire dove vivi tu per farti vedere il loro risultato... Non è che tutti ci siamo operati tre mesi fa, ma gli unici che possono presentare un risultato concreto oggi sono sansone e garcia e non perchè magari non possono venire da te vuol dire che non vogliono farsi vedere, magari vai te da loro invece di dire che hanno declinato il tuo invito; non so, a volte mi sembri troppo scontato nelle tue affermazioni... Cmq in bocca al lupo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 18 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2004 brasi nn tvb+ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati