Vai al contenuto

Che Tipo Di Cortisonico Usare Per Il Trap?


Underdog

Messaggi raccomandati

Che tipo di cortisonico dobbiamo usare per non gonfiarci come zampogne prima del trapianto? Se qualcuno ha qualche informazione, sarà ben accetta, in quanto, non ho la minima intenzione di ridurmi cosi:

 

530109903_C8171CAECFD7EBF124C3DCBCACD1430E.jpg

 

Quindi preferirei portarmi i medicinali dall'italia, quando sarò in Canada.

 

Thanks for Info.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hei Under.......... io ero conciato anche peggio!!!!!!!!

Non conosco le esperienze altrui, c'è chi dice che non si è gonfiato per nulla, chi poco, chi tanto, beh io.......... tanto.

Dipende da quanto liquido ti iniettano sottopelle per renderla tesa e lavorare meglio. Credo dipenda dall'entità e dalla posizione del trapianto, chi fa il vertex ha una discesa del liquido sulla parte posteriore, chi fa la front line gli scende sull'anteriore.

Il Dr. Wong prima dell'intervento mi ha somministrato una pillola contro questa specie di edema....... non ha funzionato!! Il mio medico mi ha prescritto un antiinfiammatorio chiamato MEDROL pastiglie da 16 mgr. da dividere in 4......... non ha funzionato!! Alla fine ho pensato: chissenefrega, l'importante è il risultato!!

Under nella peggiore delle ipotesi, che non ti auguro, sarai un po' gonfio per due giorni, senza alcun dolore, ti assicuro. Ghiaccio e riposo, 48 ore ed ero a fare shopping nel centro di Vancouver, in tutta tranquillità.

A presto.

ciby

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo te lo danno li in clinica basta che lo chiedi.

 

Era in bustine ermetiche diverse pillole ma non ricordo il nome, alla DHI invece mi diedero Medrol e non ebbi alcun gonfiore.

Wong non mi ha voluto dare niente. non so se Ciby ha avuto una esperienza diversa.

 

Comunque Hasson in persona mi disse che lui le dava a tutti i suoi pazienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo che Gekko, operatosi con Shapiro, non ebbe alcun gonfiore grazie a dei massaggi consigliatogli dalla stesso Shapiro, che consistevano praticamente nel far defluire il liquido nella parte posteriore della nuca.

Lo stesso mi pare hanno fatto gli altri operati da Shapiro, senza alcun gonfiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti riferisci nello specifico al farmaco che dà Hasson è sufficiente che invii un'email a Christina e lo scoprirai.

Su me e Pierone ha avuto effetto in quanto non abbiamo accusato gonfiori; forse però se (e me lo auguro per te) il tuo trapianto sarà di 4000 e più uf, la quantità di anestetico che ti verrà iniettata sarà sensibilmente maggiore della nostra, (vedi Ciby) quindi forse un pò di gonfiore sarà inevitabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Under....... devi stare tranquillo! Il gonfiore è sintomo e conseguenza di un notevole trapianto. Mi spiego: se trapianti 1500 u.f. il tempo necessario è di qualche ora e di conseguenza il poco liquido iniettato sottopelle scompare in breve tempo, perchè è riassorbito velocemente.

Se viceversa trapianti 4000/4500 grafts il discorso cambia!! Per una giornata intera starai sdraiato con il bisturi che lavora sulla tua testa (io entrai in clinica alle 6 del mattino e uscii alle 19 e 30 della sera!!). Il chirurgo ha necessità di trovare la cute tesa per tante ore e per far questo deve iniettare questo famoso liquido sottopelle. Dopo il primo giorno, tutto questo liquido deve uscire dall'organismo e scende in zone più deboli come il viso e le arcate sopraciliari. E' evidente che ti parlo della mia esperienza, dove la maggior parte delle u.f. mi sono state impiantate sulla frontal line e da li agli occhi, il passo è breve!! Diverso è il discorso per chi si trapianta le zone posteriori, in quel caso il liquido scende sul collo e l'effetto visivo è nullo!

Ripeto, io mi gonfiai molto peggio del tipo postato, ma la cosa durò solo due giorni e a nulla valse l'assunzione dell'antiinfiammatorio Medrol!! Ma io sono io, un caso a se stante. In tutti i casi, io uscii dall'hotel con occhiali e berretto, mi capitò anche di andare a cena la sera stessa nel locale vicino all'hotel e di togliere tutto. Ti giuro che nessuno mi guardò con aria sospetta o scandalizzata. Sicuramente a nessuno fragava di meno del mio stato, io ero li, mangiavo, bevevo, ho chiacchierato con le cameriere (molto carine), ho pagato e sono rientrato all'hotel. Il giorno successivo, il gonfiore era nettamente diminuito.

Comunque puoi fare come come suggerito da Sambora, domanda lumi in clinica, vedrai che ti risponderanno.

Under........ pensa alla cena che faremo a fine anno, al resto pensano i chirurghi. Credimi sarai in ottime mani.

A presto.

ciby

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...