Roxall Inviato: 15 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2004 Ho ricevuto l'esito del tricogramma... sinceramente pensavo (speravo) fosse più chiaro da capire e interpretare, chi sa dirmi com'è la situazione? :sudato: Grazie1000 Stato della cuticola : ndp Stato del fusto :normale per morfologia e struttura Alterazioni del fusto : tricorressi nodosa Stato del cuoio capelluto : 1- eritema : - 2- seborrea : + 3- squame : - Prelievo frontale Anagen 72 % vn M. 83-85% F. 85-87% Catagen 1 % vn M.F. 0-2% Telogen 27 % vn M. 13-15% F. 11-18% Prelievo occipitale Anagen 68 % vn M. 83-85% F. 85-87% Catagen 1 % vn M.F. 0-2% Telogen 31 % vn M. 13-15% F. 15-17% Resistenza alla trazione :ridotta Note : telogen effluvium Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 15 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2004 Se vuoi una risposta subito:seguendo questi dati ci sarebbero piu' capelli in crescita nella zona frontale(dove normalmente la fase anagen è piu' breve,e soggetta a al diradamento magiore)che nella nuca,confrontando le precentuali,abbastanza simili, caduta omogenea. Non si evidenzia assotigliamento del fusto,solo un po' di sebo. Se sei una ragazza questi dati sono compatibili con l'effluvio,considerando che in alcuni periodi dell'anno c'è un 10% di telogen in piu'. Serve sempre unita al tricogramma l'esperienza di chi ti visita per formulare la diagnosi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roxall Inviato: 15 Giugno 2004 Autore Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2004 Grazie per la risposta! :D In effetti mi è stato diagnosticato un TE che sto curando ( da sole 2 settimane...); + che altro è che mi sembrano bassi le percentuali della fase ANAGEN, no? Credi sia tutto nella "norma" è che riuscirò a riavere tutti i capelli persi in questo periodo? Scusa se approfitto ancora: cosa significa "tricorressi nodosa"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 15 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2004 Dovrebbe essere un 'alterazione del fusto del capello,come un lieve rigonfiamento a forma di nodo,dovuto a trattamenti chimici o altro,un segnale di indebolimento,mi sembra.. La percentuale angen non è alta,72%-75%se i capelli sono in buono stato,non è nemmeno drammatica per un effluvio anzi considerando la stagione,l'importante è osservare come saranno i nuovi capelli,se piu' forti o piu' deboli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati