jmmy76 Inviato: 14 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2004 Potrà sembrare un domanda da fessacchiotto ma ero curioso di capire una cosa: un anno e mezzo fa quando, come più volte è stato detto, nessuno conoscev i canadesi o per lo meno non era stato possibile vedere dal vivo risultati di autotrap. come avete fatto (sansono garcia76 ...etc) a fidarvi e epartire che tipo di ricerca oltre al web avete fatto? Chiedo questo per riuscire a fissare dei punti seri per la ricerca che comunque è stata avviata sul forum e per dare la possibilità a noi "novelli" di sfruttare la vostra esp. passata.Naturalmente il discorso vale anche per i vari SHAPIRO E cOLE visto che mi pare si sia detto che non è possibile giudicare la bravura di un chirurgo solo dalle foto che girano per il Web cosa che a me pare GIustissima. :rolleyes: Spero che arrivino quante più testimonianze possibili mi sarebbero ,e non solo a me, UTILISSIME :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciby2003 Inviato: 14 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2004 Ciao jmmy. Non è facile rispondere alle tue curiosità, non tanto perchè non ci sono argomenti in merito, ma bensì perchè le testimonianze sono veramente tante e diversificate!! Come ho detto in altri precedenti post, la mia è stata una scelta travagliata, durata circa un anno. Sono in cura da un dermatologo di notevole fama nel settore della calvizie, le prime indicazioni in merito al trapianto le ebbi da lui. Il mio medico di famiglia mi ha parlato positivamente di alcuni suoi pazienti operati oltreoceano. Da questo momento (febbraio 2003), ho cominciato a visionare i siti stranieri, i forum di discussione, guardato foto, filmati, ho preso appunti e mi sono fatto un'idea della situazione. Infine, a novembre, sono approdato in questo forum di discussione, dove ho potuto approfondire le mie conoscenze e conoscere il nome di due chirurghi Italiani. Ho potuto visionare di persona due interventi eseguiti in Italia. Mi sono sottoposto ad alcune visite chirurgiche e ho confrontato i dati a mia disposizione. Ho partecipato alla riunione indetta dal Dott. Tesauro nel febbraio scorso, dove lo stesso dottore ammise la superiorità della tecnica del duo canadese. Ho aspettato di conoscere alcuni esiti di chi mi ha preceduto. E dopo? Beh......... sinceramente dopo è una questione di scelte personali dettate dalla considerazione che ogni individuo è un caso a se stante, non è possibile generalizzare. Ricorda: un trapianto è per sempre!!! Le u.f. a disposizione non sono infinite!!! La fretta è una pessima consigliera!!! E ora? Ora aspetto, con ansia che passi il tempo necessario per verificare se appartengo al genere di paziente ricettivo ad un determinato intervento........... incrocio tutto quello che mi è possibile!!! Non potrò certo dire: avrei potuto fare di meglio!! Tutto ciò che era nelle mie possibilità, l'ho fatto!!! Ora aspetto i risultati. Un grosso in bocca al lupo. A presto. ciby Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 14 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2004 sono andati e hanno sperato di nn sbagliarsi cosa pessima ma putroppo nn tutti possono come brasi andare solo per un consulto dare una occhiata e poi ritornare una seconda volta per l intervento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciby2003 Inviato: 14 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2004 Beh Raffaele, alle volte proprio non ti capisco!!! Ho la certezza di avere scritto esattamente il contrario di quello che hai detto tu!!! Ho semplicemente provato di aiutare un amico del forum, non voglio certo provare di convincerlo!!! Le mie non sono opinioni, sono realtà. Ho fatto esattamente ciò che ho scritto!! Non mi sono buttato nel buio, ma ho fatto una scelta ponderata, basata su precisi consigli di medici esperti del settore!!! Oppure anche questo è sindacabile? Ciao. ciby. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 14 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2004 Diciamo che i pionieri hanno corso un rischio ma lo definerei un rischio calcolato. Infatti se è vero che sono stati i primi gia l'anno scorso nei forum americani si potevano trovare testimonianze di pazienti di Hasson e Wong con fotografie e siti che documentavano le esperienze di trapianto. E' sulla base di tali referenze e dopo un po' di dibattito con Aragorn, che i nostri due cari pionieri hanno deciso di fare il viaggio. I buoni reportage susseguenti alle loro esperienze hanno dato un elemento ulteriore di autenticita' ai piu scettici. Per la cronaca se loro sono pionieri io mi ritengo un pioniere di "seconda fila" perchè sono stato il primo italiano a farsi operare da Wong sdopo una serie di Hassoniani. E come dice Raffaele ho voluto guardare negli occhi la persona alla quale delegavo la "manipolazione" della mia estetica primai di sceglierlo. Credo che indirettamente il mio consulto abbia dato poi ulteriori elementi agli amici del forum nello scegliere questi due bravi chirurghi per il loro trapianto Credo che a grandi linee questa sia stata la storia. un caro saluto Bras Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jmmy76 Inviato: 15 Giugno 2004 Autore Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2004 Cosi come mi sembra strano, andando a buon senso, che una scuola prestigiosa come quella della chirurgia estetica brasiliana non possa contare tra le sue fila chirurghi di comprovata abilita' nel campo del trapianto di capelli. Senza stare a stilare classifiche, mi sembra un problema piu di comunicazione che di effettiva abilita', ma posso sbagliarmi, sono solo un utente e non certo un medico. L'unico modo vero per capire se un chirurgo è bravo è pero' vedere dei pazienti dal vivo. (BRASILEIRO) sicuramente si ma con hasson e wong oltre alle foto e ai giudizi lusinghieri di dermatologi e dottori c'è stato questo CONFRONTO dal VIVO? Oltrre a bras. nessuno è andato prima per un consulto quindi i 2 pionieri si sono un pò lanciati come dice Raffaele? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 16 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2004 nessuno oltre a brasi ha fatto prima un consulto in canada. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati