Vai al contenuto

Barba Dura !


al3ssandro

Messaggi raccomandati

Ciao sui vostri forum vecchi riguardanti ai problemi della barba ho sentito parlare di una crema da utilizzare dopobarba per chi ha barba dura e problemi che nn riesce a tagliarla completamente. Inoltre sono ormai due tre anni che faccio solo la barba in direzione chiamata pelo e nn faccio contropelo...avendo 22 anni e una barba molto folta e dura un po di barba, finita la rasatura mi rimane....ho provato a fare pelo e contropelo ma il risultato e stato tagli e arrossamento per 3 giorni e quando ho rifatto la barba solo pelo dopo 3 giorni è venuta malissimo! Come faccio a far riabituare la mia pelle al pelo e contropelo ? ? ? ? Che prodotti devo usare uso e che passaggi faccio ? Io uso pennello, schiuma proraso, macht 3 e dopobarba nivea crema. Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Schiuma Noxzema (boccia rossa con schiuma azzurra)

Rasoio Wilkinson 4 lame

 

Bagnati il viso con acqua molto calda.

Passa la schiuma e lasciala agire per un paio di minuti prima di cominciare con il rasoio.

Comincia con il rasoio nella direzione del pelo e passa tutto il viso.

Poi rischiuma leggermente e comincia il contropelo con piccoli movimenti del rasoio di un paio di cm massimo (deve essere un movimento leggero e ritmico in modo che le lame non "affondino"). Passa più volte su ogni punto fino a quando non senti più "il gracchiare" delle lame.

Risciacqua e passa il dopobarba.

 

Non fare le cose in fretta senno' fai solo dei disastri: se sai che la mattina presto devi "correre" allora prenditi il tuo tempo per farla la sera prima di andare a dormire.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

la sera anche con la miglior schiuma del mondo e lame con i controcoioni e mettiamoci pure il nioxin scalp therapy mi distruggerei comunque.Ottima farla la mattina.

Confermo tutto ciò che dice anlan ma gillette me sa che è meglio e la schiuma forse è meglio la Noxzema gialla

abbracci

maio

Link al commento
Condividi su altri siti

Borooo ! mi sa che è colpa del Nioxin se ti crescono peli della barba spessi come tronchi .... devi metterlo sulla capoccia non in faccia !!! :lol: :lol: :lol: :lol:

 

MITICOOOOO !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso la noxzema gialla,ehhe molto buona

nioxin come dopo barba ma questo è intorovabile solo x pochi eletti :lol:

ma la nivea balsamo anche se un po' alcolica va bene

 

ehhe il nioxin in testa ho visto che non fa crescere i capelli azz <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

io la barba me la devo fare anche due volte al giorno tanto e' nera ,dura e lascia il segno in faccia come s enon l'avessi mai fatta.........

 

Uso il gilette sensore excell bilama,entro nella doccia,mi lavo i capelli e metto lo schampoo,poi metto in testa la cuffia e intanto mi lavo con l'acqua calda,i vapori mi smollano la pelle della faccia,metto la schiuma della gilette gel azzurro,faccio la prima rasata a pelo,poi mi lavo con la spugna la faccia,rimetto il gel,e faccio il contropelo.........come dopobarba nivea crema e sono liscio come il cxxx di un bimbo almeno fino a mezzogiorno............

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato la crema noxena gialla e devo dire che è come avete detto però nn sono riuscito a farla benissimo con il contropelo forse perchè sono due anni che nn lo facevo e la mia barba deve abituarsi infatti un pò mi sono irritato ma nn tagliato per fortuna...che dite ? ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sbagliato tutto l'approccio secondo me.

Con la barba dura bisogna essere dei...DURI ed usare le maniere forti anzichè cremette da femminucce che non servono a niente.

Alcune regole forse banali ma fondamentali.

Rasati Esclusivamente la mattina (mai la sera...altrimenti ti distruggi) e possibilmente a giorni alterni (se puoi).

Non usare alcun dopobarba (tutta roba inutile per le barbe dure).

Usa un trilama (mach3) o quadrilama (wilkinsons).

Prima di passare alla schiuma datti una passata di crema prebarba (tipo proraso o Prep)

Usa acqua calda al momento della rasatura e al termine acqua fredda.

Rifinisci passandoti del banale allume di rocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

La barba va fatta preferibilmente lontano dai pasti quindi e' vero che il mattino e' il momento migliore!

Cmq io utilizzo un rasoio philips shave cool skin che e' elettrico pero' si fa con la crema in dotazione o con creme simili e non mi ferisco piu' e la fa quasi come il rasoio a mano!

Esiste anche una crema dopodepilazione che se si usa come dopobarba con i mesi la rende piu' morbida e piu' fina si chiama trattaemnto dopo depilazione Klorane la ordini in farmacia e costa circa € 10.

 

 

 

;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Salve a tutti!!! Il problema delle irritazioni da rasatura è un problema molto comune ma che si può risolvere in un modo abbastanza semplice e, peraltro, consigliato da molti barbieri e dermatologi: "Radersi sempre nella direzione di crescita del pelo, mai fare il contropelo". Molti dicono che è come non fare affatto la barba ma, credetemi, si sbagliano e vi posso spiegare anche da cosa è indotta la loro erronea convinzione: Facendo il contropelo, anche solo per la prima volta, il viso si gonfia e il pelo si abitua sin da subito a crescere in modo innaturale... in questo modo se alla rasatura successiva ci si rade "a pelo" (non facendo il contropelo) la barba viene malissimo. Invece, dopo tre - quattro rasature non a contropelo il viso si sgonfierà e il pelo si riabituerà a crescere normalmente consentendo una rasatura abbastanza profonda, certo, mai come a contropelo ma abbastanza soddisfacente! Inoltre, radendovi non a contropelo potrete radervi ogni giorno e il vostro viso sarà sempre rasato di fresco mentre a contropelo non vi potrete radere così spesso!

Spero di avervi convinto... in ogni modo vi dò anche altri consigli per un' ottima rasatura:

Radersi dopo aver fatto la doccia

Bagnare bene viso e rasoio con acqua molto calda

Utilizzare pennello e crema

Radersi sempre nella direzione del pelo

Terminare la rasatura con un getto di acqua fredda

Utilizzare un balsamo non alcolico

 

Ciao e buona rasatura a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ankio avevo problemi di irritazioni post barba..ho risolto così...

fatti la abrba almeno a ggiorni alterni preferibilemnte..la mattina..quando il viso è ankora rilassato..

dopo bagnati il viso kn acqua calda...e passati la crema pre e post braba "proraso"..davvero ottima..dopo..1 paio d minuti..t spalmi la schiuma da barba sempre della "proraso x pelli sensibili"...poi x quando riguarda il rasioo t conisglio sempre una trilama(mach 3 turbo)..o una quadrilasma (wilkinson)..questo è tutto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
E' sbagliato tutto l'approccio secondo me.

Con la barba dura bisogna essere dei...DURI ed usare le maniere forti anzichè cremette da femminucce che non servono a niente.

Alcune regole forse banali ma fondamentali.

Rasati Esclusivamente la mattina (mai la sera...altrimenti ti distruggi) e possibilmente a giorni alterni (se puoi).

Non usare alcun dopobarba (tutta roba inutile per le barbe dure).

Usa un trilama (mach3) o quadrilama (wilkinsons).

Prima di passare alla schiuma datti una passata di crema prebarba (tipo proraso o Prep)

Usa acqua calda al momento della rasatura e al termine acqua fredda.

Rifinisci passandoti del banale allume di rocca.

 

 

ciao a tutti.Chiedo un consiglio a tutti voi.Io ho lo stesso problema, sono poco piu' che 20enne e sono costretto già, purtroppo a radermi a giorni alterni ,perchè odio la barba e baffi che mi crescono giò velocemente..

Purtroppo, anche forse perchè il mio viso è stato trattato in questi anni con creme, lozioni per l'acne, è molto s ensibile alla rasatura e non so perchè ogni mattina che mi sveglio, ma anche e soprattutto dopo che mi rado con mach3 (ho provato anche il wilkinson4 lame ma non rade assolutamente in modo efficace soprattutto il collo), ho una desquamazione del viso,dermatite.

Inoltre spesso sulla zona dei baffi, soprattutto le 2 parti laterali alla fine esce fuori sempre qualche sanguinamento, escoriazione minuscola, brufoletto e non so piu' cosa fare.

I pelid ella barba e dei baffi sono inoltre durissimi a raderli con una passata in pelo ed una in contropelo, e ce ne vogliono diverse ogni 2 giorni in entrambi i sensi cosa che contribuisce sia alla desquamazione,che ad irritazioni, escoriazioni, ecc.

Non so piu' fare, ho provato in ordine schiuma Proraso, Avene, Nivea, sapone proraso, crema prebarba Prep,rasoio Mach3,Wilkinson4,ma niente ho semrpe gli stessi problemi,e e per me è da anni, alla mia età 22 una odissea farmi la barba ripeto a giorni alterni, e dedicare 30 minuti almeno ogni mattina (e di conseguenza svegliarmi prestissimo, ecc) <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Salve a tutti!!! Il problema delle irritazioni da rasatura è un problema molto comune ma che si può risolvere in un modo abbastanza semplice e, peraltro, consigliato da molti barbieri e dermatologi: "Radersi sempre nella direzione di crescita del pelo, mai fare il contropelo".

 

 

ciao amico , ho 24 anni e la necessità di radermi ogni giorni per togliere barba e baffi.Il punto è che per anni ho fatto sempre pelo e contropelo ogni 2,3 giorni, e avendo anche una pelle delicata per via delle cure per l'acne che ho fatto, è stato sempre un massacro, con la comparsa spesso di pustole ecc oltre ad arrossamenti, irritazioni, dermatite .

Ora ho provato a seguire il tuo consiglio, radendomi ovviamente ogni mattina com MACH3, e schiuma Nivea, ma facendo solo il pelo tolg davvero poco sia per la barba che i baffi, c'e' qualche sistema appunto per radere col pelo in modo migliore?

AIUTO!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il problema delle irritazioni da rasatura è un problema molto comune ma che si può risolvere in un modo abbastanza semplice e, peraltro, consigliato da molti barbieri e dermatologi: "Radersi sempre nella direzione di crescita del pelo, mai fare il contropelo".

 

 

 

 

 

Prendo spunto da questo post letto di un altro utente

Ora ho provato a seguire il consiglio, radendomi ovviamente ogni mattina com MACH3(provato il wilkinson 4 lame ma è peggio), e schiuma Nivea(provato come alternative sapone proraso e schiuma dseb), ma facendo solo il pelo tolgo davvero poco sia per la barba che i baffi, c'e' qualche sistema appunto per radere col pelo in modo migliore oppure mi devo arrendere a sfasciarmi il viso anche facendo anche il contropelo, e la barba quindi ogni 2 giorni ?

AIUTO!

Inoltre radendomi i BAFFI solo da su e giu e non contropelo, praticamente non si toglie nulla, pero' facendo il contropelo, soprattutto sui baffi, si irrita sempre la pelle ,spesso con escorazioni e brufoli sottopelle.

 

L'altro grosso problema è che ogni mattina , da 2 anni ,mi sveglio con la pelle, soprattutto le zone delle due guance, screpolata, e facendo la barba il problema diventa ancor maggiore, ora da che puo' dipendere, e come risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo spunto da questo post letto di un altro utente

Ora ho provato a seguire il consiglio, radendomi ovviamente ogni mattina com MACH3(provato il wilkinson 4 lame ma è peggio), e schiuma Nivea(provato come alternative sapone proraso e schiuma dseb), ma facendo solo il pelo tolgo davvero poco sia per la barba che i baffi, c'e' qualche sistema appunto per radere col pelo in modo migliore oppure mi devo arrendere a sfasciarmi il viso anche facendo anche il contropelo, e la barba quindi ogni 2 giorni ?

AIUTO!

Inoltre radendomi i BAFFI solo da su e giu e non contropelo, praticamente non si toglie nulla, pero' facendo il contropelo, soprattutto sui baffi, si irrita sempre la pelle ,spesso con escorazioni e brufoli sottopelle.

 

L'altro grosso problema è che ogni mattina , da 2 anni ,mi sveglio con la pelle, soprattutto le zone delle due guance, screpolata, e facendo la barba il problema diventa ancor maggiore, ora da che puo' dipendere, e come risolvere?

 

 

Prova ad usare "Gillette Fusion" è la migliore lametta da barba che attualmente esiste in circolazione, e ne ho usate tante.

Ci sono ben 5 lame quindi dovresti andare meglio senza il contropelo, ed in più c'è anche una lama indietro x la definizione di "basette,barba, ecc.". Per le irritazioni nn saprei prova ad usare un balsamo dopo barba più delicato e magari per la rasatura usa l'hydra gel della gillette x pelli sensibili. Per risolvere la screpolatura la mattina prova ad usare una crema idratante al viso prima di andare a nanna la sera "soagen crema" e un ottima crema idtratante sebonormalizzante.! ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio è un grave problema di follicolisi-follicolite,Ogni volta che mi faccio la barba sto a punto ed a capo con desquamazione-screpolatura (che da 1 anno mi compare quando mi sveglio e con la rasatura si accentua ancor piu') , irritazioni e soprattutto e disgraziatamente pustolette , brufoli in particolare sulle due zone inferiori dei baffi e intorno alla bocca .

Per me è come una malattia grave questa cosa perchè provoca tantissimi problemi , e i dermatologi che ho consultato non hanno mai risolto prescrivendomi antibiotici e farmaci per l'acne, credo che si tratti di follicolisi-follicolite anche se cio' forse è una conseguenza di qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad usare "Gillette Fusion" è la migliore lametta da barba che attualmente esiste in circolazione, e ne ho usate tante.

 

GUARDA HO PROVATO ad usare il Wilkinson 5 lame e mi son trovato peggio rispetto al mach3.

Il punto è che facendo solo il "pelo" non rade quasi nulla sul mio viso soprattutto il collo e i baffi, e la zona ai lati della bocca che quelle piu' colpite da follicolisi-follicoliti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...