Vai al contenuto

Vacanze, Una Protesi Al Sole

Messaggi raccomandati

Salve, purtroppo (o per fortuna, visto che si tratta di un cambiamento), entrerò nel mondo delle protesi proprio nel mese del solleone...fine luglio/inizio agosto.

Mi troverò subito a dover fronteggiare sole, caldo e...mare...con salsedine e via dicendo...sono un po' preoccupato...

:unsure:

Vorrei subito premunirmi e cominciare a vedere quali sono i prodotti migliori per la manutenzione, per conservarla integra dopo ogni giornata stressante e calda del periodo estivo...

:sudato:

Ho cominciato a guardare cosa propone il mercato per proteggere i capelli d'estate, ho trovato che "L'Oreal" produce una linea proprio apposita ad esempio...c'è uno shampoo solare da usare dopo una giornata di mare, c'è una specie di spray protettivo e nutriente e poi una crema per capelli da applicare a fine giornata...ma non so se sono adatti, se magari si possono usare prodotti contenenti anche olio (in genere come minimo l'olio di palma c'è in tutte le cose "estive") e non so neanche se questa roba contiene alcool che non si deve usare sulla protesi...

:blink:

Voi in genere come vi comportate? Quali sono i prodotti migliori (da supermercato) che si possono usare specifici per l'estate?

Considerate che porterò i capelli abbastanza lunghi, sui 10 cm circa...e a tal proposito ho letto che uno di questi prodotti è anche districante per i nodi...un problema che ho letto spesso sul forum è molto frequente, specie per protesi con capelli lunghetti...

Grazie.

:fiorellino:

ps. per chi le porta lunghe...avete consigli particolari?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Boy, 2 chiacchiere con te se non ti spiace...

Tempo fa mi pareva di aver visto una tua foto sul sito, anzi... no, rettifico, penso si trattasse di una foto appartenente ad un'altra persona che presentava + o - la tua stessa situazione... bè? insomma tutto questo solo per dire che ti attribuisco un certo coraggio nel fare un salto così deciso da quei capelli (corti e sofferenti soprattutto sulla hair line) a una capigliatura che prevede capelli lunghi ben 10 cm!!

Attenzione, la mia non è una critica, ti riconosco semplicemente del fegato, sarai pure stato titubante fino ad oggi ma adesso hai scelto di "partire in tromba"!

Voglio dire che qui si parla spesso di simulazioni di ricrescita, reinfoltimenti graduali etc etc ma a quanto pare questo non ti preoccupa minimamente!!

Lo so che questa potrebbe essere una discussione più attinente alla sez. problemi psicologici, ma mi chiedo (se è lecito argomentarne qui): Hai tenuto conto "dell'impatto" di ritrovarsi da un giorno con l'altro completamente nuovo? nei tuoi come negli altrui confronti?

Mi piacerebbe sapere qualcosa in tal proposito...

Scusa se ho divagato dall'utile ricerca di prodotti che ben si sposano ( o che almeno non ci litigano :lol: ) con le protesi minacciate dal solleone*... bye ;)

*non male cominciare ad indossarla nel periodo estivo dopotutto, se superi i tanto temuti test sulla spiaggia il resto dovrebbe essere in discesa... auguri!

Link al commento
Condividi su altri siti

...ciao,

sono interessato anch'io, ma nn tanto ai prodotti, ma x quanto l'effetto del solleone...

Io di solito sto in spiaggia sotto il sole (e senza ombrellone) anche 7-8 ore...

Non è che mi si scioglie sulla testa!!! o che rischio un colpo di sole...!!!

Qualcuno l'ha provata in queste situazioni????

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...