Vai al contenuto

Caduta Capelli Improvvisa Molto Forte!

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti di nuovo, volevo un parere da chiunque voglia farlo. domanda.

Ho 25 ani, da 6 soffro di a.a. ho "sempre" usato il minox, ma non molto assiduamente.

I periodi che ho fatto la cura con costanza (finasteride e minox2%) ho avuto sempre ottimi risultati nel giro di 4-5 mesi.

HO ripreso la cura da 3 mesi, e nuovamente ottimi risultati. Poi, visto che qui sul forum tutti parlano della maggiore efficacia del minox 5% l'ho sostituito con quello da 2% da circa 2 settimane. Ora mi ritrovo con una caduta esponenziale, mai vista prima!

E' una cosa normale? oppure mi devo preoccupare e tornare al minox 2%?

Come ho già detto, premetto che il minox è sempre stato abbastanza efficace e che 20 giorni fa, proprio grazie alla cura di 3 mesi che stavo facendo con il minox 2% avevo il doppio dei capelli di ora!!

Che devo fare?

Grazie e ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

per il resto ci pensa la finasteride=dato ke è quasi inefficace nella zona fronto temporale,ma ottima sul vertex e "piazza"

non ti preoccupare per la caduta copiosa è solo una fase di shedding,il minox accelera il processo di caduta dei capelli in fase terminale,ma al prossimo ciclo avrai capelli + forti.

(4mesi circa)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Sì è normale, ci chiama caduta indotta, anzi è una cosa positiva infatti è il primo sintomo che la cura sta avendo efficacia. La caduta indotta inizia circa 3-6 settimane dall'inizio della cura e dura circa un mese. Può essere anche di grossa entità. Questi non solo ti ricresceranno ma ti ricresceranno più forti. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti