Vai al contenuto

Sollevamento Pesi E

curvadong

Messaggi raccomandati

Lento avanti,dietro,squat..tutto ciò che grava sulla colonna che rischi reali può dare in termini di ernia,artrosi e complicanze varie.ho udito stamane un neurichirurgo dire che i rischi sono enormi e anzi tratterebbesi di certezze in quanto

lo sforzo diretto sulla colonna è fino a 30 volte superiore a quello per cui la colonna viene data in garanzia...e insomma ci si rovina la schiena....cosa c'è di vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lento avanti,dietro,squat..tutto ciò che grava sulla colonna che rischi reali può dare in termini di ernia,artrosi e complicanze varie.ho udito stamane un neurichirurgo dire che i rischi sono enormi e anzi tratterebbesi di certezze in quanto

lo sforzo diretto sulla colonna è fino a 30 volte superiore a quello per cui la colonna viene data in garanzia...e insomma ci si rovina la schiena....cosa c'è di vero?

qui il discorso si fa complicato e di difficile stesura.

Posso dirti in breve che gli esercizi fatti bene non portano danni considerando l'elasticità di compressione della colonna.

Ti ripeto non è facile dire in due righe il tutto.

Inoltre il carico diventa superiore solo se il peso viene allontanato dall'asse del corpo e quindi ortogonalmente, altrimenti il carico rimane reale e non esponenzializzato.

Il lento dietro scordatelo ma non per la colonna ma per un possibile danno al cingolo scapolo omerale.

Ciao

www.bodybuildingitalia.it

Link al commento
Condividi su altri siti