castano_chiaro Inviato: 3 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2004 leggo sempre piu spesso tra internet e forum e ciò è facilitato dal boom dell'e-commerce di persone che spulciando siti e forum, leggono dei pareri, s fanno un'autodiagnosi e poi con la carta di credito acquistano la finasteride senza molti problemi oppure la prendono da una farmacia di fiducia. mi è sorta una domanda: COSA ACCADE SE UN SOGGETTO NON AFFETTO DA A.A. MA CHE PER PROPRIA AUTODIAGNOSI CREDE DI AVERLA, si spara 1/4 di proscar al giorno magari per oltre un anno??? secondo me max il 40% di quelli che usano farmaci per la caduta va dal dermatologo, il resto è fai da te! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 3 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2004 secondo me il èproscar non fa altro che diminuire il DHT,per cui ai capelli non puo' fare male,la cosa piu' brutta invece e' COSA FA IL MINOX SU UN CAPELLO SANO???? il minox si che secondo me puo' danneggiare il capello sano...forse N.b. con la fina il pistolino tirera' meno......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 3 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2004 Non volendo asvete tocato una questione intertessante: Il minoxi agisce su TUTTI i capelli del cuoio capelluto attivandone la fase anagena, siano essi normali che miniaturizzaati.La finasteride invece agisc e piu' selettivamenmte sui follicoli miniaturizzati da dht. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 3 Giugno 2004 Autore Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2004 Ok Doc, ma allora ci dica la sua: cosa accade a un soggetto non affetto da AA che assume fina o minox?? prendiamo uno che ha perso una marea di capelli per effluvio o per alimentazione sbagliata (diete fai da te, esami, stress vari) il tipo inizia a perdere capelli e va in panico. ha la visa carica, si informa su internet in panico per la battuta di qualche amico o amica stupidi e il gioco è fatto. legge che fina e minox funzionano e magari il farmacista guardandolo sommariamente gli dice che è AA........1+1 fa due e il tipo dice: mamma perdo i capelli ma ecco che la visa viene in suo aiuto e arrivano casse di fina e minox che il tipo usa come chi affetto da AA, legge si consulta ecc ma è fuori strada!! gli basterebbe meno stress, dell'idrocorsisone butirrato, una alimentazione sana e magari integrare ferro, gruppo b, vita c, e e aminoacidi solforati invece lui ignora cosa sia un effluvio perchè crede che sia una cosa da donne... domanda: se il tipo prende quindi fina o minox cosa avviene essendo sano nei due casi? cosa può accadergli?? faccio questa domanda perche molto spesso leggo di persone che assumono queste sostanze e dicono di star peggio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 3 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2004 Ammesso che il soggetto abbia solo un effluvio senza androgenetica tra fina e minoxi quello che fa meno danni e la fina sicuramente, ma comunque facciamo tanto per parlare... saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DIDO Inviato: 4 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2004 BELLA DOMANDA.GRA BELLA DOMANDA.....COMPLIMENTI DOTT.STAVOLTA NON E' STATOCHIARISSIMO EH!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
al Inviato: 4 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2004 ...non capisco queste paranoie...il minox è uno stimolatore di crescita,che danni dovrebbe produrre a capelli "sani"?al massimo li farà crescere più in fretta e più grossi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 4 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2004 Piu' che altro in generte risulta fastidioso l'effetto rebound quando si interrompe la terapia. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
al Inviato: 4 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2004 ...non capisco la cosa:se uno usa il minox su capelli"sani" una volta interrotto il mino cosa dovrebbe succedere a questi?se è sano io penso niente...sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 4 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2004 secondo me succede che sono abituati,diciamo allenati,a "mangiare" una sostanza che tu gli togli da un giorno all'altro........mi sa che vengono giu' come la foresta amazzonica,certo che,se smetti il minox perche' magari ha i avuto un diradamento dovuto ad un effluvio per le piu' svariate cause,poi i capelli sono tornati al posto e con una nuova diagnosi ti viene detto di sospendere perche' non e' A.A........allora mi sa che son dolori..... Sinceramente temo questa eventualita' su di me...........oltretutto,noto che parecchi del forum trapiantati,usano il minox che in teoria non serve....io non lo userei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
al Inviato: 4 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2004 ...mah io ci credo poco...se il dott.Gigli può spegarcelo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 4 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2004 Il problema diu questo post e' c he partiamo da un presupposto sbagliato: usare il minoxi su capelli sani.-Se il minoxi viene usato su un androgenetica correttamente diagnosticata non da problemi ed anzi fornisce ottimi risultyati.Se si usa in una situazione di normalita' puoì far precipitare gli effluvi stagiionali ed indurre delle cadute copiose.Comunque a mio parere non determina danni irreversibili. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roxall Inviato: 4 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2004 Scusate se mi intrometto, ma credo di impersonificare il caso di cui state parlando: settimana scorsa mi è stata diagnosticato un TE dovuto a una serie di situazioni stressanti e da un'operazione avvenuta a marzo. Mi è stata prescritta una soluzione (3ml tutti i gg per 3 mesi) composta da: Alcol etilico, glicole propilenico, acqua distillata, idrocortisone (2%) e minox (2%). Devo aspettarmi di veder cadere i capelli "in blocco" a fine estate? Non so cosa fare, meglio smettere la cura oppure 3 mesi nn sono sufficienti per avere gli effetti collaterali del prodotto? Chi sa dirmi qualcosa? PS. Su questo dubbio avevo aperto un topic nella sezione "Donne", chiedo scusa per la ripetizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
al Inviato: 5 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2004 ...secondo me è un discorso inutile questo,non accade assolutamente niente a mio parere se viene il minox su capelli non affetti da a.a.,il fatto di dire che si abituano a mngiare un sostanza e poi gliela toglie è un discorso sinceramente che non capiosco...i capelli che cadono se togli il minox sono quelli che sarebbero caduti se non lo avessi mai usato,il resto a mio parere sono paranioe e basta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DIDO Inviato: 5 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2004 xxxxx tempo indietro ho affrontato questo problema anch'io ed ho avuto un grosso dibattito con il dott.gigli(il meglio). il mio medico mi ha detto di fare 6 mesi aloxidill 2% e 6 mesi propecia . sospeso aloxidill dopo 6 mesi ,ho cominciato ora da circa 2 mesi con propecia e una leggera caduta di capelli ce' stata ma non allarmante e nn estetica.infatti dopo il periodo di assestamento della fine terapia con aloxidill a preso il sopravvento propecia e il mio capello ora e' sano.io sono dell'idea che alternare i prodotti 6 mesi e 6 mesi non provoca danni anzi fa si che il cuoio capelluto non sia assuefatto dallo stesso prodotto per tanto tempo e quindi la terapia risulta piu' efficace. poi ogni medico ha il suo parere infatti il dott gigli dice che e' sbagliato ma non lo considera nocivo . io vi garantisco che si risparmia molto"!!!!!!!!!!!e i risultati sono buoni.stop. voglio chiamare in causa il dott gigli di nuovo su questo dibattito a lei il suo parere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 5 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2004 Riperto quello che ho gia' detto comunque se ti trovi bene continua pure cosai'0. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati