Franz_k Inviato: 2 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2004 Salve Ultimamente ho avuto dei problemi di salute (per un paio di giorni) che io ho attribuito al minoxidil 5%. Vorrei sapere da qualche esperto se tali effetti collaterali sono riconducibili al minoxidil oppure è stato solamente un mio abbaglio. Mi spiego meglio : qualche giorno fa ho avuto delle crisi (vere e proprie crisi di panico, un paio di volte ho creduto di morire) in cui avevo brividi di freddo intenso (anche con temperatura esterna di 20°), tachicardia,problemi digestitivi, stanchezza incredibile, pressione sanguigna durante queste crisi intorno ai 135-140 la massima e 80-90 la minima (ho 26 anni e peso 65kg). Forse sono anche un tipo un po' ansioso io pero' vorrei magari sapere da qualche esperto che tipo di analisi posso fare per essere sicuro di poter utilizzare il minoxidil, anche perchè proprio in questo periodo (dopo 3 mesi di utilizzo) sto iniziando a vedere dei risultati incoraggianti. Ho smesso da 3 giorni proprio per questi problemi pero' non vi nego la tentazione di tornare a curarmi per mantenere i risultati ottenuti e magari migliorarli ulteriormente visto che sono agli inizi. Ora chiedo magari se al posto di 2 volte al giorno continui la terapia 1 volta al giorno solo la sera; secondo voi potrebbe essere un buon compromesso tra risultati ed eventuali effetti collaterali (qualora fosse davvero colpa del minoxidil)? Ah volevo aggiungere che dopo qualche minuto che applico il minoxidil sento un leggero freddo agli arti (soprattutto quelli sx), è una mia suggestione oppure potrebbe significare qualcosa? Premetto che sono un tipo estremamente sensibile a qualsiasi cambiamento del mio metabolismo, anche minimo, quindi magari è un effetto che da a tutti ma il mio sistema nervoso amplifica le sensazioni. PS : Scusate se questo post puo' risultare un po' caotico oppure pieno di errori ma sto andando di fretta :) EDIT:Volevo aggiungere che proprio in quei giorni avevo fatto pochissime ore di sonno e mi ero lasciato con la mia ragazza che conviveva con me (l'ho lasciata io) ed ho notato che queste crisi aumentavano di intensità con la sua presenza. Puo' essere che la mia ragazza mi opprimeva a tal modo da farmi scaturire queste manifestazioni? Ora sto bene ma vi prego datemi una mano a capire cosa possa essere stato perchè non vorrei tornare ad avere quel tipo di crisi! Grazie a tutti Franz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 2 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2004 Da medico mi viene in menmte una cosa sola: sindrome influenzale.Rilassati e continua tranquilo la cura. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 2 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2004 Franz...addirittura aver paura di morire...credo proprio che il minox non possa giustificare tutto questo.Per la pressione... è nei valori normali a meno che tu non la abbia di solito molto più bassa...semplicemente controllala ogni settimana ma contemporaneamente,e ciò ti sembrerà un controsenso,rilassati!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati