castano_chiaro Inviato: 1 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2004 Cari Doc e amici del forum anche se si è detto in più occasioni che il fumo non ha relazioni dirette con l'AA voi medici sconsigliate di fumare. ho letto su una rivista di mia madre che invece è stata scoperta una 'caduta' indotta dai radicali liberi provocati da fumo e caffè (caffè in quantità sulle 5-6 tazzine al giorno ed anche un numero di 10 sigarette). questa caduta sarebbe addirittura 'drammatica' negli effluvi dove caffeina a gogo e sigarette farebbero strage di capelli. potreste chiarirci un po le idee?? grazie come sempre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 1 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2004 Sicuramente i radicali liberi no fanno bene ai capelli, una terapia a base di antiossidanti e' sicuramente desiderabile in un fumatore e bevitore di caffe.,Non esistono comunque studi documentati che dimostrino un rapporto causa effetto tra radicali liberi e problemi di capelli. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo Inviato: 1 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2004 Questo dei radicali liberi è uno punti fermi del dottor Rinaldi che dice che durante un effluvio è molto utile usare antiossidanti e dice che questo è piu' che confermato lei Gigli che ne pensa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duca71 Inviato: 1 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2004 Troppi interessi in ballo xxxxx.....industria del tabacco+mafia del caffe'+multinazionali farmaceutiche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 1 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2004 Puo' essere importante ma non determinante nella terapia amio parere. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 2 Giugno 2004 Autore Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2004 Grazie Doc, lei è d'accordo quindi che assumere la vit.c nelle giuste dosi sia il miglior antiossidante secondo natura? perchè ad esempio sul bioscalin c'è scritto che è utile a combattere i radicali liberi ma cosata una botta ed in quantità gli elemnti sono minori del biomineral. quali sono se possibile saperlo a suo avviso i migliori antiossidanti da assumere soprattutto per i fumatori o nei periodi degli efflivi stagionali? grazie come sempre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capé Inviato: 2 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2004 Il fumo è catastrofico davvero, ma per tutto. Per alcuni soggetti sarà catastrofico soprattutto per la salute del capello. Io ho smesso da 6 mesi. Da tre mesi a questa parte un sacco di gente continua dire (ma me lo sento dire quasi ogni giorno) di vedermi in forma, di stare bene e di essere.. ehm.. più bello.. :) La pelle del viso è più liscia e tonica ad occhio nudo, davvero. Unica cosa, per alcuni magari controindicante, ..mangio con più appetito.. :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ph1L Inviato: 2 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2004 be come dire , NON fumo NON bevo MA trombo olé :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capé Inviato: 2 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2004 Sì, più o meno, con la terza se si potesse abusare, non credo che i capelli ne risentirebbero.. :innocente: :okboy: :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ph1L Inviato: 2 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2004 na non si diceva che troppe eiaculazioni alzino troppo il livello del testosterone? facendo male a chi ha a.a.? :D tanto mene sbatterei altamente (come dire: "cara sai oggi non mi va perche mi fa male ai capelli"[sai che scarpa che ti arriva]) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 2 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2004 Senza scendee troopo in prodotti difficili la piu' semplice ed efficace terapia antiossidante e' vitamina C piu' vitamina E. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capé Inviato: 2 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2004 (come dire: "cara sai oggi non mi va perche mi fa male ai capelli"[sai che scarpa che ti arriva]) In questo caso, gli stessi capelli se avessero la parola, direbbero: tu sì pazz.. :lol: :lol: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
utente80 Inviato: 3 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2004 Dr Gigli quali sarebbero questi integratori a base di vitamina C ed E? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capé Inviato: 3 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2004 Un bel succo di frutta. ;) O, se ti piace di più, multicentrum! :ph34r: ma serve solo se fumi e hai carenza, altrimenti in eccesso sembra che sia totalmente inutile, come qualsiasi cosa. (tranne il sex!) :babbonatale: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 3 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2004 Cebion cpr ed ephynal cpr. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 4 Giugno 2004 Autore Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2004 io sto prendendo la 'C-Tard' che è disponibile durante la giornata. credo che sia la stessa cosa. Doc, è invece vero che la Vit A fa cadere i capelli??!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 4 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2004 La vit a al giusto dosaggio e' utile sia per la cute che gli annessi.Solo in casio di sovradosaggi paurosi puyo' dare caduta di capelli, ma all'atto pratico e' una situazione quasi impossibile da realizzarsi. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
utente80 Inviato: 4 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2004 Grazie per l'informazione dr Gigli,saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 6 Giugno 2004 Autore Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2004 grazie anche da parte mia Dottore, lei ci chiarisce molti dubbi e ne abbiamo bisogno per non commettere sbagli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
momo Inviato: 7 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2004 io sto assumendo tè verde, si dice che sia un antiossidante, però contiene anche caffeina. A questo punto non saprei se fa più bene che male ai capelli. Bo?? Voi che ne pensate? :mellow: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proscar Inviato: 9 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2004 Scusi Dottore io in genere la mattina appena mi sveglio prendo la finasteride e subito dopo faccio colazione con il caffè, me lo sconsiglia? Premetto che non fumo e che bevo 1 caffè al giorno al massimo 2 ma è raro. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
testa verde Inviato: 12 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2004 Senza scendee troopo in prodotti difficili la piu' semplice ed efficace terapia antiossidante e' vitamina C piu' vitamina E.saluti Porto un contributo a questa discussione antiradicali liberi: oltre alla vitamina c ed e consiglio il te' verde da una mia ricerca il preparato + potente in compresse e' questo mi sento di consigliarlo agli accaniti fumatori http://www.drhoffman.com/aboutus7/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 12 Giugno 2004 Autore Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2004 ciao Testa Verde, scusa potresti essere piu chiaro? perchè il link che hai messo porta al sito di un doc che non si capisce molto. qual'è il prodotto che consigli esattamente? e dov'è reperibile? cosa contiene? ti ringrazio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati