Vai al contenuto

Fumo E Caffè Catastrofici Per La Caduta?

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

Cari Doc e amici del forum anche se si è detto in più occasioni che il fumo non ha relazioni dirette con l'AA voi medici sconsigliate di fumare.

ho letto su una rivista di mia madre che invece è stata scoperta una 'caduta' indotta dai radicali liberi provocati da fumo e caffè (caffè in quantità sulle 5-6 tazzine al giorno ed anche un numero di 10 sigarette).

questa caduta sarebbe addirittura 'drammatica' negli effluvi dove caffeina a gogo e sigarette farebbero strage di capelli.

potreste chiarirci un po le idee?? grazie come sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente i radicali liberi no fanno bene ai capelli, una terapia a base di antiossidanti e' sicuramente desiderabile in un fumatore e bevitore di caffe.,Non esistono comunque studi documentati che dimostrino un rapporto causa effetto tra radicali liberi e problemi di capelli.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Doc, lei è d'accordo quindi che assumere la vit.c nelle giuste dosi sia il miglior antiossidante secondo natura? perchè ad esempio sul bioscalin c'è scritto che è utile a combattere i radicali liberi ma cosata una botta ed in quantità gli elemnti sono minori del biomineral.

quali sono se possibile saperlo a suo avviso i migliori antiossidanti da assumere soprattutto per i fumatori o nei periodi degli efflivi stagionali? grazie come sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fumo è catastrofico davvero, ma per tutto. Per alcuni soggetti sarà catastrofico soprattutto per la salute del capello.

Io ho smesso da 6 mesi.

Da tre mesi a questa parte un sacco di gente continua dire (ma me lo sento dire quasi ogni giorno) di vedermi in forma, di stare bene e di essere.. ehm.. più bello.. :)

La pelle del viso è più liscia e tonica ad occhio nudo, davvero.

Unica cosa, per alcuni magari controindicante, ..mangio con più appetito.. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

na non si diceva che troppe eiaculazioni alzino troppo il livello del testosterone? facendo male a chi ha a.a.? :D

tanto mene sbatterei altamente (come dire: "cara sai oggi non mi va perche mi fa male ai capelli"[sai che scarpa che ti arriva])

Link al commento
Condividi su altri siti

La vit a al giusto dosaggio e' utile sia per la cute che gli annessi.Solo in casio di sovradosaggi paurosi puyo' dare caduta di capelli, ma all'atto pratico e' una situazione quasi impossibile da realizzarsi.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza scendee troopo in prodotti difficili la piu' semplice ed efficace terapia antiossidante e' vitamina C piu' vitamina E.

saluti

Porto un contributo a questa discussione

antiradicali liberi: oltre alla vitamina c ed e consiglio il te' verde

da una mia ricerca il preparato + potente in compresse e' questo

mi sento di consigliarlo agli accaniti fumatori

http://www.drhoffman.com/aboutus7/

Link al commento
Condividi su altri siti