goku78 Inviato: 27 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2004 Volevo sapere a cosa serve il tricogramma. In particolare dal mio risulta: Anagen 89% Anagen diametro >40 um 94% Anagen diametro <=40 um 6% Telogen 11% Depressione peripillare: presente- che cosa è? Teleangiectasie (a forcina) presente - Che cosa è? Da tale analisi sembra che la situazione sia normale ma è cosi per tutti i malati di A.A. oppure è diverso? Avendo usato propecia per 3 anni e mezzo e non avendo notato miglioramenti, ma in realtà un avanzamento del problema(prima era iniziato con un diradamento al vertice ed ora si sta verificando un diradamento generalizzato) inizio ad avere dubbi che sia A.A.!! Che fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 27 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2004 I dati di un tricogramma a luce bianca come presumo tu abbia eseguito a mio parere servono a poco.Meglio una buona diagnosi clinica. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 28 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2004 ciao Goku, la sai una cosa, presenti un quadro molto similare al mio. domanda: come mai sospetti che non sia AA??? Dottore, ci sono motivi che farebbeso sospettare qual'altra cosa secondo lei? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 28 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2004 Non mi permetterei mai di fare diagnosi atteaverso i datio di un tricogramma in luce bianca.a mio parere come ripeto le androgenetiche si diagnmosticano clinicamente , il tricogramma se in luce polarizzata puo' servire a valutare meglio le cause, le incidenze ed a monitorare gli effetti della terapia. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goku78 Inviato: 1 Giugno 2004 Autore Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2004 Ciao castano chiaro il dubbio che non sia A.A. mi deriva dal fatto dell'inefficacia di propecia che ho preso per tre anni e mezzo. Quando ho iniziato avevo solo un leggero diradamento al vertice, se fosse A.A. il farmaco che ho preso sempre con costanza non avrebbe dovuto far andare avanti la calvizia.... In più ho rifatto un'altra visita presso un'altra dermatologa e lei mi ha escluso categoricamente che sia A.A. dice che è un normale cambiamento fisiologico,ma tale spiegazione non mi convince... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati