Vai al contenuto

Pelle Butterata Nella Zona Ricevente

luis_1

Messaggi raccomandati

E' una ottima domanda per un dermatologo o un chirurgo...., Hasson e Wong nel foglio di istruzioni preoperatorie pregano di avvertire per tempo se nella zona da trapiantare la pelle è irritata o con acne.

Ne deduco, da semplice utente, che debba essere un fattore da tenere in considerazione, se si manifesta su livelli acuti, anche se non credo possa inficiare il risultato del trapianto.

La cosa migliore è mandare le foto al chirurgo e farti dare un parere, Hasson e Wong in questo sono onesti, non ti preoccupare in tal senso; magari il tuo problema è facilmente gestibile.

Ti posso dire pero che subito dopo il mio intervento ho avuto una fortissima irritazione, con comparsa di brufoli rossi nella stessa zona, come conseguenza dell'utilizzo del graftcyte, e Wong mi ci ha fatto mettere la crema antibiotica .

Wong mi assicuro però che l'irritazione non avrebbe pregiudicato l'attecchimento delle uf.

Spero tanto che abbia ragione :sudato:

Bras

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto a mio avviso non sono sufficienti per capire la natura dell'acne.

Se gli esiti cicatriziali hanno generato una minore elasticità del tessuto cutaneo, questo può comportare un problema nella percentuale di attecchimento delle u.f. trapiantate.

I segni superficiali tuttavia non costituiscono un problema e una risposta soddisfacente e definitiva in tal senso te la può fornire un buon dermatologo nostrano.

Bras,

non mi dire che Wong ti ha consigliato di utilizzare il Graftcyte subito dopo l'intervento.

Personalmente mi pare un comportamento non corretto, in quanto la cute fortemente irritata dall'intervento dovrebbe al limite solo essere idratata con acqua.

Preferirei attendere almeno 48 ore per il completamento di una prima fase cicatriziale e poi iniziare con il Graftcyte, lo Iamin, il Folligen o qualsiasi altro espediente per accellerare il processo di guarigione.

Ciao :babbonatale:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo suggerimento, aragorn, quindi la lista del kit da avere durante il viaggio a vancouver si allunga:

-macchinetta per il caffè elettrica a spegnimento automatico

-4 kg di caffè macinato fino in sacchetti sottovuoto

-spruzzatore per piante contenente acqua

-nr. 8-10 dvd piratati (in lingua italiana) da usare durante l'intervento.

-sonniferi per dormire

-cordino per legare le braccia al letto e non grattarsi la testa durante il sonno

-maglietta azzurra con bandiera italianA, oppure maglietta ITALIA 90

-poster di tomas milian da affiggere nella stanza d'albergo

-nr. 3 sveglie molto potenti da posizionare in vari punti della stanza, in quanto tutti gli interventi iniziano la mattina prestissimo.

-cornetto rosso di plastica, misura grande, da nascondere da qualche parte nella sede di H&W come protettore anti-sfxxx.

-vari gadget da distribuire alle infermiere prima del posizionamento UF (profumi, magliette armani etc.)

-gondola con carillon ricordo dell'italia, da regalare al dr. WONG, con la preghiera di tenerla in ufficio per sempre, come ricordo dell'italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bras,

non mi dire che Wong ti ha consigliato di utilizzare il Graftcyte subito dopo l'intervento.

Personalmente mi pare un comportamento non corretto, in quanto la cute fortemente irritata dall'intervento dovrebbe al limite solo essere idratata con acqua.

Preferirei attendere almeno 48 ore per il completamento di una prima fase cicatriziale e poi iniziare con il Graftcyte, lo Iamin, il Folligen o qualsiasi altro espediente per accellerare il processo di guarigione.

Aragorn,

Wong mi disse di mettere il graftcyte a partire dal giorno successivo all'intervento.

Le istruzioni post operatorie di Hasson e Wong dicono di spruzzare il graftcyte ogni mezz'ora/quaranta minuti circa nei primi giorni dopo l'operazione

Tuttavia, quando io feci l'intervento, venni a sapere che Hasson da qualche tempo non lo usava piu, perche aveva prodotto su un suo paziente forte irritazione.

Una reazione simile l'ho avuta io e Wong me lo fece sospendere dopo 24 ore (quindi al secondo giorno dall'operazione),

Nei controlli quotidiani del giorni successivi Wong mi diede da mettere sulla parte irritata una crema e mi disse che non aveva piu intenzione di usare il graftcyte sui suoi pazienti

Sarebbe interessante sapere se l'ha utilizzato con Ciby2003

ciao !

Bras

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ha stato consigliato il grafcyte anche Shapiro in entrambi i trapianti, ogni ora un'applicazione, nessuno ha avuto problemi d'irritazione.

A partire da un'ora dopo l'intervento?

Strano, poichè il Graftcyte non andrebbe applicato su una zona lesionata o infiammata.

Under, occhio che i DVD italiani potrebbero non funzionare per via del codice regionale del lettore.

Link al commento
Condividi su altri siti

A partire da un'ora dopo l'intervento?

Strano, poichè il Graftcyte non andrebbe applicato su una zona lesionata o infiammata.

Under, occhio che i DVD italiani potrebbero non funzionare per via del codice regionale del lettore.

credo che volesse dire ogni ora a partire dal giorno dopo l'applicazione

Link al commento
Condividi su altri siti