marcofirenze Inviato: 25 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2004 Ciao a tutti e grazie di aver letto questo messaggio. Volevo sapere da qualcuno se ha notizie dell'AVODART o Dutasteride, se lo trova in farmacia, se e' prescrivibile, se si puo' divididere le capsule e se in farmacia si puo' trovare un preparato simile come lo si trova per il finasteride 1 mg. Qualcuno gia' lo usa in ITALIA? che pericoli ci possono essere usarlo? e se si trova online. http://www.avodart.com/ se qualcuno vuole darci un occhiata e mi fa sapere di piu' a me e a tutti gli altri. Io ho usato il finasteride 1mg preparato in farmacia con enorme risparmio di soldi per circa 2 anni, posso dire che non sono aumentati i capelli ma la caduta in effetti si era arrestata, dico si ERA arrestata perche' poi ho smesso e la caduta e' accelerata quindi sono AD UN BIVIO, continuare con il finasteride oppure provare il nuovo prodotto AVODART o (GLAXO DUTASTERIDE). Ho usato pochissimo il MINOXIDIL e REVIVOGEN perche' mi seccavano i capelli e dopo averli messi la sera o la mattina dovevo sempre fare una lavata altrimenti i capelli erano ritti e si notava maggiormente le zone calve. cosa dite su questi farmaci? Sinceramente dopo aver preso per un anno o due il finasteride ho avvertito una diminuzione della libido e dopo aver smesso di prenderli e' riaumentata, sara' una sensazione? e' successo anche a qualcun altro? Insomma che fare? ho parlato di 2 o 3 farmaci sopra perche' sembra che siano forse gli unici che danno qualche speranza anche se forse un farmaco vero c'e' ma per via di ragioni commerciali non vengono tirati fuori fino a che la gente spende e spande in altro. E' la logica del commercio. Un po' come la cura dell'Acne dove spesso l'adolescente spende un enormita' in pomate varie per cercare di risolvere il problema ma senza risolverlo definitivamente se non con il passare degli anni. Qualcuno ha delle info maggiori? Grazie infinite per aver letto questo messaggio e spero che qualcuno si accodi. Ciao a presto. LA VITA E' BELLA, ANCHE SENZA CAPELLI CON I CAPELLI E' PIU' BELLA PERO' :innocente: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 26 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2004 ciao Marco, ti metto questo thread tante volte non l'avessi letto.. http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=10445 p.s.:...puoi scrivere in nero?ci potrei perdere la vista :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
momo Inviato: 26 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2004 Io non sono affatto d'accordo con chi pensa che la cura per l'alopecia c'è ma non si mette in commercio. Si è fatto il paragone con l'acne, ebbene la cura definitiva guarda caso l'hanno tirata fuori (roaccutan) e non mi pare che i produttori di creme e cremine varie hanno impedito che questo farmaco fosse messo in commercio. :huh: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcofirenze Inviato: 26 Maggio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2004 Si certo dopo qualche decennio lo hanno fatto, intanto hanno fatto pagare per molto tempo le cremine. Come tutto prima o poi viene fuori, a volte viene fuori poi e non prima. Pensi che la G... tiri fuori i medicinali che potrebbero servire per varie cure solo perche' e' brava e pensi che tutta la sperimentazione sia solo perche' hanno a cuore i nostri problemi? Sei un buon pensante ma non e' cosi' in realta'. Pensi che se la cura non interessasse a nessuno e nessuno spenderebbe soldi in quel prodotto o in un altro, la sperimentazione vada avanti? io penso di no. Comunque spero vivamente che venga fuori una cura sufficientemente valida da arrestare la caduta. Purtroppo le cure che sono in giro possono anche essere valide ma non tutti si risponde allo stesso modo e per esempio a me non sono servite a un granche'. Ho speso per adesso dei soldi e basta, per questo ero interessato a questo nuovo farmaco (io penso che il farmaco che fa qualcosa e' normale che abbia anche qualche controindicazione). Ciao. Marco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DIDO Inviato: 27 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2004 ragionamento sbagliato.poi i farmaci anticalvizie se hai aa funzionano e molto!!! comunque ognuno ha la sua opinione e io rispetto la tua marco.io penso che quando uno nota un certo diradamento occorre intervenire facendo una visita dermatologica senza vergognarsi dei propi problemi anche se e' dura!!ma le cure se iniziate in tempo funzionano !!giusto dottor gigli?????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcofirenze Inviato: 27 Maggio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2004 Il mio ragionamento deriva da constatazioni fatte (quindi non si puo' dire sbagliato in partenza) da me e da altri. Rispetto tutte le opinioni anche la tua se e' per questo. Per quanto riguarda la cura come penso io ma anche molti altri ed in special modo dottori, dipende dal soggetto. Puo' funzionare e puo' NON FUNZIONARE PER NULLA. Beato te se dici che funzionano e molto, molto non direi perche' se tutti avessero risolto il loro problema cosi' facilmente e senza spendere un patrimonio non ci sarebbero forum come questo, in effetti non la pensano cosi' moltissime persone e dottori. Tieni conto che in genere questi farmaci sono venuti fuori per altre cose (vedi prostata...) e che poi si e' visto per caso come effetto collaterare una crescita dei capelli e da qui poi c'e' stato uno studio per poter essere venduti come farmaci aa. Sono molti nella mia condizione, te lo assicuro. E siamo comunque speransosi di vedere un giorno (spero presto, perche' piu' si va in la con il tempo peggio e') una cura vera e propria. CIAO. Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sauron Inviato: 28 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2004 MARCO SONO CON TE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DIDO Inviato: 28 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2004 CERTO CHE SE UNO COMINCIA LA TERAPIA TARDI E' EVIDENTE CHE LE CURE NON HANNO EFFETTI ESTETICI BUONI GIUSTO? COMUNQUE L'AVANZARE DELL'AA VARIA DA UOMO A UOMO SONO D'ACCORDO MA PRENDERLA IN TEMPO AIUTA SE LA DIAGNOSI DEL DOTTORE E' GIUSTA. CHIEDIAMOLO ALL DOTT.GIGLI GIUSTO DOTTORE O NO? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
momo Inviato: 28 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2004 In risposta a Marco ti dico che non penso affatto che le industrie farmaceutiche sfornino farmaci per scopi umanitari! E' chiaro che il loro scopo è solo ed esclusivamente il lucro, ma io penso che se qualche industria farmaceutica un giorno riesca a scoprire una cura definitiva alla calvizie i margini di profitto sarebbero enormi e pensi che non la metterebbero in commercio solo per non far fallire le altre industrie che sfornano lozionie lozioncine varie di dubbia efficacia? Se così fosse non avrebbero dovuto commercializzare nemmeno il propecia.... B) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcofirenze Inviato: 31 Maggio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2004 Infatti il Propecia non e' la soluzione alla ricrescita dei capelli altrimenti tutti non saremo piu' qui a parlarne. Diciamo che e' una cura per bloccare in parte la caduta (scoperta per caso), ma non di certo il farmaco per far crescere i capelli a tutti quelli che hanno l'aa. Lo so che se ne parlava 1 o due anni fa', anche in TV come cura miracolosa, ma poi vedo sempre pubblicita' di trapianti o di capelli finti nella solita TV, piu' massiccia di prima, sara' un caso o sara' che la cura vera non esiste ancora? e quindi cercano di far ciccia e di pescare anche quelli che speravano invano a qualcosa di buono. Tornando al Propecia ti vorrei dire che da quello che leggo in qua' e la' (perche' non sono un dermatologo e qui esprimo una mia opinione libera e un po' come sfogo), sembra che blocchi in molti la caduta e in alcuni casi faccia crescere non i capelli ma i vellus o peli che non sono capelli veri e propri, forse ci vorra' qualcos'altro per irrobustirli. Per quanto riguarda il Dutasteride, io non so proprio se qualche dottore me la prescrivera', in farmacia c'e', certo ma non la danno senza ricetta (mi dicono che e' in fascia rossa e nemmeno ripetibile) e non e' divisibile perche' e' una capsula. Chissa' se e' possibile prendere una capsula ogni 5 giorni e sia la stessa cosa di prenderla 1 al giorno da 0,1 mg. Aspettiamo l'uscita di un prodotto con Dutasteride come principio attivo e a 0,1 mg come dicono basti e speriamo che possa funzionare anche a me e a molti altri che da un annetto prendevano il finasteride 1 mg senza alcun risultato. Ciao a presto. I capelli ti fanno giovane. Marco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati