Vai al contenuto

% Di Massa Grassa Nella Donna


klez

Messaggi raccomandati

Per curiosita' in palestra ho deciso di fare la misurazione della massa grassa. Il risultato è stato 14,2%... Dato che sono abbastanza ignorante in materia, volevo sapere se è un buon risultato o è meglio abbassarla ancora dandoci dentro con la palestra???

Link al commento
Condividi su altri siti

La percentuale è ottima in senso assoluto, in quanto il range di grasso sottocutaneo per una donna che non fa attività fisica si aggira intorno al 25percento.

 

Comunque ricorda che la percentuale conta poco, è lo specchio che ti deve soddisfare. Ci sono donne a cui si vedono gli addominali e continuano ad avere depositi all'interno delle cosce..etc..

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito si usa una dieta con 50-55% doi carboidrati, 30-35 di proteine e 15 di grassi.

 

Limita i carboidrati al 30% e aumenta le proteine, bevi due litri e mezzo di acqua al giorno. Solo a mezzogiorno i carboidrati., alla sera proteine quindi carne,pesce e formaggi accompagnati con insalata o verdura bollita con 10 gr di olio extra vergine.

 

Evita i fritti; durante il giorno e a colazione consuma yogurt magro 0,1 %, questi sono solo alcuni consigli generali per entrare più nello specifico devo sapere quanto sei alta, quanto pesi, cosa fai di solito in palestra e più o meno quello che mangi durante il giorno.

 

Cmq il problema sono generalmente tre: troppi insaccati, fritti e schifezze varie ch si mangiano quotidianamente. :D

 

Spero di esserti stato d'aiuto

 

 

Barlo

il trainer un po stempiato

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la chetogenica l'ho provata e l'ho trovata pessima, non perche' dia scarsi risultati, ma perche' io proprio non riuscivo a stare in piedi con cosi' pochi carboidrati!!!

Io vivo praticamente di carboidrati, di proteine ne mangio poche, la carne la evito il piu possibile e vi assicuro che a livello di fisico sono piu che soddisfatta.

L'importante è mangiare poche schifezze!!!!!!

Io sono 1,60 per 45k.

Link al commento
Condividi su altri siti

i carboidrati sono la fonte principale per la trasformazione del cibo in energia, la riserva invece sono i grassi che sono usati durante la notte.

 

ci sono vari processi che provocano la formazione di energia cmq i carbo specialmente se si svolge un'attività costante dove bruciamo energia non devono mancare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dipenderà da persona a persona!! Io l'ho seguita per piu' di un mese, ma proprio stavo davvero male... oltre che mangiare cose come maionese ed olio mi fa proprio schifo!!!

Io preferisco orientarmi su cose piu leggere, credo che mangiare solo carne e grassi sia molto deleterio per il corpo... che succede poi al colesterolo??????

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...