Vai al contenuto

Dosaggio........

soamy

Messaggi raccomandati

BUONASERA.

HO ESEGUITO IL DOSAGGIO ORMONALE IN 18 GIORNATA A CAUSA DI UN DIRADAMENTO E SUCCESSIVA DIAGNOSI DI A.A

TRASCRIVO I MIEI VALORI IN ATTESA DI RISPOSTE

A SINIISTRA SONO I MIEI VALORI A DESTRA QUELLI DI RIFERIMENTO

FSH 1,1 iu/L 1.3- 10,0

LH 3,2 iu/L 0,5- 5,0

PROLATTINA 15,2 ng/ml 3,30- 13,40

17B ESTRADIOLO 92,8 pg/mL 50- 250

PROGESTERONE 8,3 ng/mL 2,5- 25,0

TESTOSTERONE 1,7 ng/mL 0.10- 1.00

DHEA’S 1,4 ug/mL 1,2- 3,6

ANDROSTENEDIONE 1,6 ng/mL 0,21- 3,08

CIO CHE MAGGIORMENTE MI PREOCCUPA E IL VALORE COSI ALTERATO DEL TESTOSTERONE.

cosa ne pensate? è aa o no visti i valori?

un consiglio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

soamy ma tu prendi la pillola?

Anche io ho sempre lamentato l'impennata del testosterone.

Alla fine mi hanno dato la pillola trova un bravo ginecologo che ne sappia anche di endocrinologia e chiedi se sia il caso di controllare tiroide e surrene.

Fai un bel controllo e cerca qualcuno che ti dia risposte certe ed esaustive.

Ciao Annalisa

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che il Testosterone aumenta sotto stress e non è facilmente dosabile! Viene prodotto a picchi e una sua valutazione va fatta valutando la media di almeno 5 prelievi a riposo. Quando il testosterone è davvero alterato anche il ciclo è alterato e le mestruazioni bloccate. Il testrosterone è veramete alto in una donna solo se superiore a 10ng/ml ed accompagnato da altri sintomi importanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

no io ho il ciclo regolare,perfetto......

non saprei cosa dirti

pero dicono ke effettivamente un livello alto di testosterone porta cio oltre ke acne .peluria....

senti ma a te la caduta indotta quanto e durata e soprattutto quanti capelli perdevi al giorno?

Link al commento
Condividi su altri siti

caduta indotta da che? dal testosterone? dalla pillola?da minox?

io non ho avuto cadute indotte da medicinali,mai,nemmeno quando smetto la pillola peggiora la caduta,e' sempre uguale e abbastanza copiosa

quest'anno sta andando di lusso perche' ne perdo meno del solito,ma ne ho sempre persi una marea!

dire di sicuro almeno 100 al giorno e a periodi anche di piu',non li ho mai contati,ma mi ricordo una volta che ho voluto contarli perche' mi sembravano meno del solito,ma arrivata a 90 e avendo anche da contare per altri 10 minuti mi sono scoraggiata e ho desistito..

io li trovo sempre sui vestiti,quando li spazzolo ovviamente,prima durtante e dopo lo shampoo

e anche se tocco i capelli ne vangono via alcuni...il fatto e' che e' sempre stato cosi' e anche ora che il testosterone sara' sicuramente basso perche' prendo degli antiandrogeni succede

ma di certo prima ne perdevo qualcuno in piu'

solo che sono talmmente tanti anni che non mi ricordo :)

Link al commento
Condividi su altri siti