romy Inviato: 14 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2004 Ciao a tutti, sono nuova e se combino qualche gaf perdonatemi! Dal mio dermatologo mi è stata diagnosticata l'alopecia androgenetica e mi ha prescritto Diane+Aloxidil 2%. Ho iniziato la cura da 1 mese 1/2; 3 settimane fa ho iniziato a soffrire di prurito ed irritazione alle orecchie, dietro queste, negli zigomi ed ai lati delle guance. In queste zone sta crescendo anche un'insolita peluria e la cosa mi sta preoccupando molto! Secondo il dermatologo il prurito non è da associarsi al minoxidil, non ha saputo darmi una risposta... e la crescita anomala di pelo sul viso?! A qualcuno di voi il Minoxidil a creato problemi simili? AIUTO! :huh: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dangermail Inviato: 14 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2004 No! Non è il minoxdil a provocare questo prurito. Se vero è che ti è stata diagnosticata A.A. allora trattasi solo ed escusivamente di un suo effetto. Anzi il minox dovrebbe attenuare il problema della dermatite se chiaramente questo ha effetto su di te...... ciao <_< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Salvio Inviato: 27 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2004 Il minoxidil non puo' provocare questo fenomeno, ma l'alcol etilico si, specialmente se hai una tendenda acneica e di tipo marcatamente seborroico. quante volte fai lo shampo in una settimana? Cerca di usare shampo lenitivi e senza tensioattivi anionici, come NUTROGENA. la credita di pelo sul viso è molto strana, cmq probabilmente la circolazione sanguigna porta il flusso di minoxidil alla faccio dove è recepito molto bene dai recettori, prova a diminuire le applicazioni per una settimana, inoltre lava spesissimo la faccia, magari con bagni di vapore. Spero di esserti stato utile, se no contattami con qualcosa di piu' preciso e cerchero' dii aiutarti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
foschino Inviato: 27 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 27 Agosto 2004 Per la mia personale esperienza, il minoxidil fa irritazione con il caldo e con il sudore, per cui nei mesi estivi secondo me è bene interromperlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cotoneidrofilo Inviato: 30 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2004 forse un effetto di diane?? :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
airair Inviato: 2 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2004 E' risaputo che il minoxidil da irritazione, e sopratutto che puo dare ipertricosi, cioe la crescita indesiderata di peli sul corpo. Riguardo all'ipertricosi, quando lo applichi stai attenta a non farlo cadere su altre zone che non siano il cuoio capelluto. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 2 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2004 Ciao, a mio giudizio dicono bene foschino ed airair. Con il caldo, soprattutto sotto il sole, il minoxidil può provocare irritazione. È risaputo che il Minoxidil può dare peluria superflua (se fa ricrescere i capelli fa crescere anche i peli) ed è una sostanza irritante tanto è vero che viene disciolto nel Propilene Glicole che è una sostanza antiirritante, mentre è coadiuvato dall'alcool per penetrare meglio. L'alcool è altrettanto irritante. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati