Vai al contenuto

Dermatite E Autotrapianto

schicchero

Messaggi raccomandati

Raga volevo sapere dai "grandi" del forum se mi sanno dire quanto influenza sta C...O :angry: di dermatite seborroica un autotrapianto kiaramente x quanto mi riguarda l'eccessiva produzione di sebo varia sia in relazione alla stagione sia al grado di stress;

Volevo sapere anke se qualquno sa qualke prodotto (shampoo, lozione ecc) x contrastare questo problema ho gia usato diversi prodotti

-triatop

-quiseb duo

-restiv oil complex

-forseb

-ducray kertiol s

-biotimus anke lozione

-halciderm (lozione)

l'unica cosa ke mi manca è il napalm

VI RINGRAZIO xxxxx alla prossima

:okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

RINGRAZIO VOI TUTTI PER LA GENTILE RISPOSTA MI RIFERISCO SPECIALMENTE AI VARI "LUMINARI" KE FREQUENTANO IL FORUM...

PS grazie Onda per il tuo aiuto

Provo a darti la mia opinione:

- La dermatite seborroica non incide in alcun modo sulle risultanze di un autotrapianto.

Quello che si è più frequentemente osservato è una più lenta ricrescita delle u.f. trapiantate, ma questi potrebbero essere dati poco significativi.

Per la cura confermo quanto detto da Onda, con un buono shampo al ketoconazolo alternato ad uno tradizionale dovresti ottenere discreti risultati.

Considera che per chi ha una dermatite seborroica, frequentemente quello che accellera il ripresentarsi dei sintomi come prurito e cute lucida è costituito proprio dall'applicazione di topici con base alcoolica e dall'eccessivo numero di lavaggi.

Anche una dieta alimentare bilanciata potrebbe portare dei benefici.

Se sono stato troppo generico, indicami altri elementi di riflessione.

Ciao :babbonatale:

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente non esiste nulla di valido contro la dermatite(croste sul cuoio capelluto....) perchè alcune lozioni fanno cadere le croste ma poi queste ultime si riformano rapidamente.....oltretutto ogni principio attivo porta assuefazione...a questo aggiungiamo il fatto che l'alimentazione non c'entra nè dalla porta nè dalla finestra.....praticamente mi manca solo il protopic, poi avrò provato veramente tutto

P.S. Per aragorn

quindi un trapianto di capelli può essere effettuato tranquillamente anche in presenza di dermatite???????mi interessa molto ma al riguardo non ho mai avuto una risposta precisa.....potresti chiarirmi le idee?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente non esiste nulla di valido contro la dermatite(croste sul cuoio capelluto....) perchè alcune lozioni fanno cadere le croste ma poi queste ultime si riformano rapidamente.....oltretutto ogni principio attivo porta assuefazione...a questo aggiungiamo il fatto che l'alimentazione non c'entra nè dalla porta nè dalla finestra.....praticamente mi manca solo il protopic, poi avrò provato veramente tutto

P.S. Per aragorn

quindi un trapianto di capelli può essere effettuato tranquillamente anche in presenza di dermatite???????mi interessa molto ma al riguardo non ho mai avuto una risposta precisa.....potresti chiarirmi le idee?

Grazie

Chiaramente mi riferivo ad un quadro dermatologico non grave, nel quale alcuni dei suggerimenti espressi possono portare un beneficio e non certo ad una cura definitiva per le forme più aggressive.

Per il discorso trapianto non dovrebbero emergere problemi particolari, sempre che lo stato della zona ricevente non sia compromessa da una forma cicatriziale che generalmente non viene determinata da una dermatite seborroica.

Certo è strano che nel tuo caso non si riesca a trovare una cura efficace, anche se ammetto che la dermatite è spesso una patologia recedivante.

Personalmente ho osservato alcuni casi risolti all'apparenza con l'esposizione ad alcuni brevi cicli di lampade solari, ma probabilmente tu avrai provato anche questa possibile cura.

Link al commento
Condividi su altri siti

X ARAGON

A me bastano un paio di giorni dopo il lavaggio per avere la pelle appena sotto l'attaccatura lucida e oliosa e i capelli da castano chiari a neri come se non me li lavassi da 1 settimana....ecco perche' sono costretto a lavare i capelli praticamente ogni giorno e mezzo circa ed ecco anche (credo,smentiscimi se sbaglio) il perche' dell'indebolimento generale del mio cuoio capelluto

per informazione ho pelle grassa ....

da questi indizi si puo' dedurre che io abbia una dermatite seborroica o puo' anche essere che tale stato dipenda appunto dalla mia pelle grassa???

Tale situazione se non curata puo' portare alla caduta dei capelli???

Che soluzione mi consiglieresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dylan7679

da quello che dici mi pare che la tua non sia dermatite seborroica ma solo eccesso di sebo(pelle grassa....) comunque i dermatologi dicono che questa situazione non sia direttamente collegata alla perdita di capelli

Per aragorn

In effetti l'unica cosa che allevia il mio problema in modo abbastanza sensibile è il mare e l'esposizione solare.....ma purtroppo tornando in città il problema si ripresenta rapidamente :unsure:

grazie per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

X ARAGON

da questi indizi si puo' dedurre che io abbia una dermatite seborroica o puo' anche essere che tale stato dipenda appunto dalla mia pelle grassa???

Un'iperproduzione sebacea è una condizione molto frequente nei pazienti giovani e generalmente non è patologica.

A differenza della caduta dei capelli generalmente si attenua spesso risolvendosi spontaneamente con l'avanzare degli anni.

Assolutamente no, i due processi non sono affatto correlati.

Il nizoral con applicazioni bisettimanali è generalmente sufficiente per ridurre ampiamente il ripresentarsi dei sintomi.

Qualora non ottenessi un successo con tale terapia, l'alternativa è il NeoCeuticals shampoo.

Esiste in commercio anche una lozione della quale però non ho constatato gli effetti terapeutici.

Se gli shampoo non funzionassero adeguatamente si può tentare con applicazioni locali di acico retinoico a basse percentuali.

Esistono anche altri rimedi sistemici che però non dovrebbero essere necessari nel tuo caso.

Comunque a parte gli shampoo, per il resto sarebbe preferibile farsi seguire da un buon dermatologo.

Link al commento
Condividi su altri siti