Vai al contenuto

Trapianto Da Pelo A Capello

warhola

Messaggi raccomandati

Dr. Gigli buonasera, nella sezione dei trapianti, in questi giorni stiamo parlando dei trapianti di peli presi per esempio da una gamba e messi sulla testa.

La domanda che ci viene spontanea è come può un bulbo di un pelo trapiantato sulla testa diventare un capello.Cambia tutto..ciclo di vita...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

E' tecmicamente possibile ma con risultati pocvo probabili, ti posso fare lìesempio inverso a volte si trapiantano i capelli sull'inguine , si ottiene una buona densita' ma quelli che crescono sono capelli non peli e come btutti sanno l'aspetto i diametri etc sono diversi.

sperto di aver chiarito.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

E' tecmicamente possibile ma con risultati pocvo probabili, ti posso fare lìesempio inverso a volte si trapiantano i capelli sull'inguine , si ottiene una buona densita' ma quelli che crescono sono capelli non peli e come btutti sanno l'aspetto i diametri etc sono diversi.

sperto di aver chiarito.

saluti

Buonasera Dottore,

in realtà una serie di chirurghi americani e canadesi di alto livello e riconosciuto valore (Cole e Wong per dirne due) hanno da un po' di tempo cominciato ad utilizzare i body hair nei trapianti di capelli per supplire a carenze della zona donatrice a livello sperimentale e non sembra che tale sperimentazionea abbia dato cattivi risultati, al contrario, almeno da quanto risulta da testimonianze fotografiche degli interventi eseguiti

Se non sbaglio Cole ha fiducia in tale tecnica e ne ritiene probabile un suo utilizzo piu intenso non appena avrà dati piu ampi e sicuri su una serie di variabili credo relative alla cicatrizzazione sulle aree del corpo su cui viene effettuato il prelievo (principalmente petto, schiena e polpacci)

Lei ritiene che tale speirmentazioni rappresentino un'azzardo oppure possano costituire una rimedio supppletivo al classico intervento di trapianto con prelievo da area nucale?

la ringrazio per le sue gentili risposte

cordiali saluti

Brasileiro

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente si tratta di ulteriori fonti di di donazione di "peli" non di capelli,non credo che comunque in questo caso la manualita' del chirurego faccia la differenza poiche' la fonte di approvigionamento e' sempre la stessa,comunque non fraintendete non sono contrario ma nemmeno pienamente convinto.Non ci dimentichiamo poi che anche i peli del corpo hanno un significato estetico e per quanto il prelioevo possa essere conservatiuvo al massimo, qualche piccolo esito puo' sempre restare e quindi ...

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti